Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

io ho un 955 (originale 18-42), ma secondo me il rapporto giusto è 18-44
un dente di pignone equivale a circa 2,7 denti di corona, ma cambia proprio la cinematica della catena a seconda che si cambi pignone o corona.
col pignone da 17 la moto è un po' più nervosa, con la corona da 44 la trovo molto progressiva
ho provato anche la 43 ma la differenza è troppo piccola per essere percepita

Allungare i rapporti di serie, che in genere sono un filino lunghi, non ha tanto senso.
Peggiorano prestazioni e consumi, e non vedo dove sia la convenienza.
![]()
Sabba
concordo, a che pro allungare i rapporti di una speed? fare i tornanti in prima e non riuscire a prendere tutti i giri in sesta? bohhhhh comunque il pignone costa poco...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per me la rapportatura originale, non è male, ho montato la.corona +2 per vedere come va, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla, appena il gelo molla un po, in tutte le zone d'ombra c'è ghiaccio e così non mi fido
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

Ohhhh...scusate ho sbagliato!!!!
Ho visto il titolo RAPPORTI CORTI e pensavo si parlasse di COITUS INTERRUPTUS.
Chiedo scusa ..tolgo il disturbo .
AUGURI A TUTTI.
Ha ha ha ha ha

È stato rapido nel rispondere....
![]()
Sabba
Una volta sostituita la corona è poi complesso eseguire la giusta taratura con Tunecu?