Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: spegnimento a freddo al minimo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di e.oliboni
    Moto
    Tiger 800 xc

spegnimento a freddo al minimo

Ciao a tutti, come scritto nel titolo ho questo problema che non riesco a risolvere: ho una tigrotta xc del 2014, io l'ho presa un anno fa, adesso ha 16k km.
    Da un mesetto, dopo una grossa impolverata (transitalia marathon) quando la moto è fredda e soprattutto c'è freddo (meno di 10°) la moto non parte se non tengo l'acceleratore leggermente aperto e se lo rilascio poi si spegne di colpo, non tenendo il minimo; la cosa succede anche in movimento se tiro la frizione e scompare solo se la moto è molto calda.
    L''ho già portata da meccanico triumph di Verona che in due tentativi diversi l'ha rivoltata come un calzino: cambio olio, pulizia corpi farfallati, controllo candele, azzeramento centralina e controllo dei valori di TPS e altre cose inerenti l'iniezione. Tutto sembra a posto ma quando me l'ha ridata la seconda volta per un pò non si spegneva ma teneva il minimo a 2000 giri e poi dopo un settimana ha ripreso come prima a non tenere il minimo, soprattutto quando i giri del motore scendono da giri alti dopo una 'sgasata', ma anche lasciandola ferma.
    Unica cosa che ho notato è che il rumore elettrico-metallico che la moto fa dopo che è stata spenta (corpi farfallati?) sembra durare più del solito, sembra che la moto lo ripeta più volte e non riesca a fare quello che vorrebbe, se mi passate l'espressione.
    Ho visto altre discussioni simili ma non si spiegava mai bene la soluzione al problema a parte la pulizia dei pcorpi farfallati.
    Chiedo aiuto a voi perchè non so dove sbattere la testa, se avete soluzioni, prove o posti dove potrei portarla vicino a Verona.
    Attendo con ansia illuminazioni, grazie!
    Ultima modifica di e.oliboni; 15/11/2016 alle 16:43