Per non parlare di quando c'è vento laterale. Ho visto molti gs andare in crisi (in primis mio suocero) e dover abbassare la velocità per non finire fuori strada.
La mia, con cerchi a raggi, avanti come una lama calda nel burro

Per non parlare di quando c'è vento laterale. Ho visto molti gs andare in crisi (in primis mio suocero) e dover abbassare la velocità per non finire fuori strada.
La mia, con cerchi a raggi, avanti come una lama calda nel burro

Fonte di oscillazione è anche come si stringe il manubnrio...anche se non ce se ne rende conto.
La prima volta al mugello con la zx 10 ai 260 270 la moto si muoveva e non capivo perchè...semplicmente non avendo mai avuto sportive mille ed essendo la prima volta ero molto teso, la seconda volta ho letto tranquillamente 299 e la moto era un binario..
Io con il vecchio 955 sono andato oltre fondoscala ( 220) e la moto filava bella dritta...
concordo col tigrotto, osservazione valida tanto più su questi mufloni con seduta eretta e manubrio largo due metri
ed aggiungo le gomme sfigatelle e modaiole tipo tourance o anakee, tutte intagliate con la carcassa di burro, inadeguate su sti mezzi da 250-300 chili

Che gomme consigli?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
gomme 100% stradali come metzeler roadtec 01 o dunlop roadsmart 3, nelle versioni con carcasse rinforzate per le moto pesanti

Per la Exp 2016 la metz produce solo i next o Karoo III (ancor peggio). Dunlop solo Trailsmart o Roadsmart III. Pirelli nada.
Mi sarebbe piaciuto provare i Roadtec 01 ma nn ci sono.
Mi devo aggiornare sulle roadsmart III ... considerata la mia propensione al fuoristrada nulla... anche se la Dunlop le definisce per le roadster leggere e le moto sportive
Ultima modifica di Lilliput; 30/03/2017 alle 16:45
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Le Roadsmart III sono tutto tranne che gomme da motoretta, è il contrario difatti; tuttavia la posteriore, per certe misure, è offerta anche in una versione "ammorbidita" denominata SP, più... normale.
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RSMART3.html#/
E' la gomma perfetta per la Explorer, tutto l'anno, pure sulla neve scavate i solchi davanti alle motopale.
Buttatele via ste metzeler de merda, su, e annamo, ogni discussione parte con un un "monto pirelli scorpion trail o metzeler tourance" e finisce con "la moto a 200 all'ora ondeggia" oppure "accidenti la moto frena poco", e sticazzi dico, io avete 300 kg de stambecco e pretendete di fare i curvoni a 200 all'ora o tirare le staccate sopra le gommette de marzapane.

Io sul 955 avevo provato le roadsmart 1....spettacolari...