Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104

Discussione: Ondeggiamento Explorer XCA 2016

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Le Roadsmart III sono tutto tranne che gomme da motoretta, è il contrario difatti; tuttavia la posteriore, per certe misure, è offerta anche in una versione "ammorbidita" denominata SP, più... normale.

https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RSMART3.html#/

E' la gomma perfetta per la Explorer, tutto l'anno, pure sulla neve scavate i solchi davanti alle motopale.

Buttatele via ste metzeler de merda, su, e annamo, ogni discussione parte con un un "monto pirelli scorpion trail o metzeler tourance" e finisce con "la moto a 200 all'ora ondeggia" oppure "accidenti la moto frena poco", e sticazzi dico, io avete 300 kg de stambecco e pretendete di fare i curvoni a 200 all'ora o tirare le staccate sopra le gommette de marzapane.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io sul 955 avevo provato le roadsmart 1....spettacolari...

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Io ho le Next di serie e mi son trovato bene anzi benissimo ... la mia non ondeggia ma a 200 nn ci vado per principio. Sono a 9200 km e ancora sono ottime. Tuttavia sono d'accordo su una gomma stradale 100% che sicuramente avrà prestazioni migliori. Il mio max di fuoristrada sono le stradine brecciate x gli agriturismi .. e quelle le fanno anche i Panigale😉.

Al cambio proverò le roadsmart III!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Il discorso ondeggiamenti é trito e ritrito e forse poiché a me sta molto a cuore sono uno dei primi che anni fa ne aveva parlato!!!
    Alla fine ho risolto controllando i raggi ant e post ( uscita dalla fabbrica erano mal tensionati la ruota girava storta e la bilanciatura era sbagliata, traballava come un trattore) cambiando le gomme ( da exp a next), modificando la postura ( quando sono rigido in sella ed aggrappato al manubrio sbacchetta anche nelle cambiate a limitatore 2º-3ª e 3ª-4ª.. E soprattutto abbassando il precarico posteriore!!! In questo modo la moto si siede dietro aumentando l'interasse quindi la stabilità sul dritto!! ( a discapito dell'agilita).
    Io tutti i giorni vado in Germania e anche al nurburgring a provarla.... e per la cronaca a 224 si ferma ( ben sotto il limitatore di giri evidentemente c'è una autolimitazione elettronica di velocità svincolata dai giri) in genere con poco ondeggiamento piu un alleggerimento che si fa sentire dopo i 200. Prima di questi accorgimenti con le exp ero veramente deluso perche gia oltre i 160 ( che prendi tranquillamente in 4ª) la moto era inguidabile!!! Dondolava pericolosamente ma fortunatamente ho risolto da parecchio tempo!!!

Comunque per chi si ostina a dire che la moto è fatta per il turismo quindi è normale che a duecento non ci vada ... dico la mia! ...Non è serio limitare a 224 se poi oltre i 180 la moto è pericolosa, non è serio montare un 3cilindri che ti porta a 100 allora in meno di 3 secondi se poi la frenata non ti ferma in uno spazio in linea con il top dei concorrenti!! Io sono uno che spesso spinge dove si può... ma voglio farlo sereno ed in sicurezza e purtroppo ciclistica e frenata ( e parlo del modello 2014) mi spiace ma non mi sono sembrati all'altezza della moto ( che giudico bellissima in tutto il resto!!!!) e neppure della concorrenza che ho provato (GS compreso) ...è un vero peccato e credo che con la nuova explorer il discorso sia migliorato...ma la filosofia della massima sicurezza a mio parere deve prescindere dalla destinazione d'uso del veicolo!!!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Il discorso ondeggiamenti é trito e ritrito e forse poiché a me sta molto a cuore sono uno dei primi che anni fa ne aveva parlato!!!
    Alla fine ho risolto controllando i raggi ant e post ( uscita dalla fabbrica erano mal tensionati la ruota girava storta e la bilanciatura era sbagliata, traballava come un trattore) cambiando le gomme ( da exp a next), modificando la postura ( quando sono rigido in sella ed aggrappato al manubrio sbacchetta anche nelle cambiate a limitatore 2º-3ª e 3ª-4ª.. E soprattutto abbassando il precarico posteriore!!! In questo modo la moto si siede dietro aumentando l'interasse quindi la stabilità sul dritto!! ( a discapito dell'agilita).
    Io tutti i giorni vado in Germania e anche al nurburgring a provarla.... e per la cronaca a 224 si ferma ( ben sotto il limitatore di giri evidentemente c'è una autolimitazione elettronica di velocità svincolata dai giri) in genere con poco ondeggiamento piu un alleggerimento che si fa sentire dopo i 200. Prima di questi accorgimenti con le exp ero veramente deluso perche gia oltre i 160 ( che prendi tranquillamente in 4ª) la moto era inguidabile!!! Dondolava pericolosamente ma fortunatamente ho risolto da parecchio tempo!!!

Comunque per chi si ostina a dire che la moto è fatta per il turismo quindi è normale che a duecento non ci vada ... dico la mia! ...Non è serio limitare a 224 se poi oltre i 180 la moto è pericolosa, non è serio montare un 3cilindri che ti porta a 100 allora in meno di 3 secondi se poi la frenata non ti ferma in uno spazio in linea con il top dei concorrenti!! Io sono uno che spesso spinge dove si può... ma voglio farlo sereno ed in sicurezza e purtroppo ciclistica e frenata ( e parlo del modello 2014) mi spiace ma non mi sono sembrati all'altezza della moto ( che giudico bellissima in tutto il resto!!!!) e neppure della concorrenza che ho provato (GS compreso) ...è un vero peccato e credo che con la nuova explorer il discorso sia migliorato...ma la filosofia della massima sicurezza a mio parere deve prescindere dalla destinazione d'uso del veicolo!!!
    Ok per l'ondeggiamento, che come si è sempre detto era determinato dai cerchi, ma per la frenata hai fatto prove?

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Rispetto naturalmente il tuo parere, ma ritengo invece che il bello di Triumph, sia proprio il perfetto bilanciamento e accordatura tra i vari componenti, quando si utilizza ogni suo modello, per l'utilizzo per cui è nato.
    Vai a provare la nuova Street Triple 765, e dimmi se spingendo su strada o anche in circuito, riesci a trovargli qualche limite...ma quel modello è nato per fare quello!
    Se ci vado io e dico che la sella è dura, che la protezione dall'aria è insufficiente e che non ho abbastanza spazio per caricare i bagagli, non pensi che sarebbero commenti fuori luogo?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Onestamente no..
    mi sono rassegnato a spostare i miei parametri di "spazi frenata" sul lungo..purtroppo però nonostante questo due lunghi "fuori pista " li ho fatti comunque grazie al cielo senza conseguenze. Posso infatti guidare in modo piu turistico e tranquillo ma l'imprevisto per definizione è imprevedibile e la "lentezza "dell' ABS ha fatto il resto...
    Credo che sostituendo le pastiglie originali con una mescola piu tenera si dovrebbe ottenere una prontezza di risposta più immediata, anche la scorrevolezza delle sospensioni anteriori ha la sua importanza perche 'l'affondo" della forca in frenata deve essere veloce e controllato sicche la gomma riceva il giusto carico in tempi brevi per esercitare la sua massima aderenza. Quindi anche la gomma (ant ovviamente) deve essere alla corretta pressione consigliata a libretto... insomma nella frenata entrano in gioco troppe variabili fossi in te farei un cambio pastiglie e una revisione cartucce forcella ( gia che ci sei potresti sostituirle con prodotti migliori) ....e se ti piaceva da nuova in questo modo ti piacerà ancora di più!!!

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Boh mai avuti problemi di potenza di frenata e di lunghi, anzi se non sto attento me la metto come cappello. Sicuramente non è una moto da staccata, son 260 Kg con escursioni da 200 mm. Continuo a non capire cosa volete da una moto cosi, sicuramente ignoranza mia. Io credo che per tipologia di moto rasenti la perfezione del compromesso e se la batta alla pari con la concorrente che è una sola il GS. Ktm non ha il cardano e superteneré ha un po poco motore.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Boh mai avuti problemi di potenza di frenata e di lunghi, anzi se non sto attento me la metto come cappello. Sicuramente non è una moto da staccata, son 260 Kg con escursioni da 200 mm. Continuo a non capire cosa volete da una moto cosi, sicuramente ignoranza mia. Io credo che per tipologia di moto rasenti la perfezione del compromesso e se la batta alla pari con la concorrente che è una sola il GS. Ktm non ha il cardano e superteneré ha un po poco motore.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Non ho fatto critiche strane alla moto, ho solo detto che a mio giudizio la moto, rispetto a quando era nuova, ha perso mordente nella frenata e cercavo di capire come migliorarla

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Non ho fatto critiche strane alla moto, ho solo detto che a mio giudizio la moto, rispetto a quando era nuova, ha perso mordente nella frenata e cercavo di capire come migliorarla

Metti in conto anche l'usura fisiologica dei vari componenti....

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima