Le Roadsmart III sono tutto tranne che gomme da motoretta, è il contrario difatti; tuttavia la posteriore, per certe misure, è offerta anche in una versione "ammorbidita" denominata SP, più... normale.
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RSMART3.html#/
E' la gomma perfetta per la Explorer, tutto l'anno, pure sulla neve scavate i solchi davanti alle motopale.
Buttatele via ste metzeler de merda, su, e annamo, ogni discussione parte con un un "monto pirelli scorpion trail o metzeler tourance" e finisce con "la moto a 200 all'ora ondeggia" oppure "accidenti la moto frena poco", e sticazzi dico, io avete 300 kg de stambecco e pretendete di fare i curvoni a 200 all'ora o tirare le staccate sopra le gommette de marzapane.

.... e per la cronaca a 224 si ferma ( ben sotto il limitatore di giri evidentemente c'è una autolimitazione elettronica di velocità svincolata dai giri) in genere con poco ondeggiamento piu un alleggerimento che si fa sentire dopo i 200. Prima di questi accorgimenti con le exp ero veramente deluso perche gia oltre i 160 ( che prendi tranquillamente in 4ª) la moto era inguidabile!!! Dondolava pericolosamente ma fortunatamente ho risolto da parecchio tempo!!!
in tutto il resto!!!!) e neppure della concorrenza che ho provato (GS compreso
) ...è un vero peccato e credo che con la nuova explorer il discorso sia migliorato...ma la filosofia della massima sicurezza a mio parere deve prescindere dalla destinazione d'uso del veicolo!!!