Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1931

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,793
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Che la GIULIA me l'aspettavo SOLO A TRAZ. POSTERIORE, l' INTEGRALE ti toglie tutto il gusto "del traverso",

    la capisco sullo STELVIO o su macchine ben piu' potenti, non sulla GIULIA.

    Anche tralasciando qualunque commento sulla tecnica e la eventuale sportività della trazione integrale, perdonami, ma non esiste berlina premium che - ancorchè il progetto iniziale abbia come base la trazione posteriore - non includa in listino anche versioni 4x4: vedi BMW, Mercedes e Jaguar, le cui proposte prevedono cilindrate, potenze ed allestimenti analoghi a quelli della Giulia. Commercialmente ritengo sia una scelta più che logica.

    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    piccola premessa: vengo da una famiglia di alfisti fin dalla prima Giulia....
    ho guidato/avuto 33, 75, 90(6V iniezione), 164, 156, 145, 147GTA, MiTo, Giulietta, GT COUPE' JTDM

    il GT l'avevo preso con gli occhi per la linea ma aveva troppo un retrogusto FIAT.
    Venduto il GT ho cambiato marchio perchè non trovavo nulla che mi ricordasse l'idea Alfa (per me la 75 è stata l'ultima vera)
    Uscita la Giulia ho provato il 150cv, il180cv e la Veloce 210cv.
    Quest'ultima versione per ora è quella che mi convince di più. Non è una questione di potenza pura, ma effettivamente il gruppo telaio/sospensioni/cambio ha bisogno di CV per essere apprezzato. Ricordo che durante la prova del 150CV mi sono detto adesso la intraverso (dopo anni di trazione anteriore avrei potuto farlo anche solo per errore). Risultato: qualsiasi velocità in rotonda, più giri e niente, non si muove.

    Bene, per ora ho deciso che la Veloce sarà la prossima....non so ancora quando....qualcuno vuole un A5 Coupè??

    E l'A5 Coupè è una signora auto!!! Ma quanto a sensazioni sportive ed emozioni... certo non brilla.
    Ultima modifica di Azathot; 30/11/2016 alle 16:54 Motivo: Unione Post Automatica
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Discussioni Simili

  1. La rinascita dell'Alfa Romeo
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1090
    Ultimo Messaggio: 22/11/2016, 13:28
  2. RINASCITA
    Di EL BASTARD nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 11:53
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 22:27
  4. Ma questo pazzo al volante dell'Alfa era Uzz per caso???
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 09:51
  5. la mia rinascita
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •