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Risultati da 1 a 10 di 283

Discussione: Piccoli aggiustamenti...

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  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
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    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    pensi che il regolatore di serie non regga? Ti riporto la mia esperienza, manopole riscaldate accese, calzini riscaldati collegati e navigatore collegato. La moto ha 94000km.
    Semmai lo statore/generatore.
    Ma non è quello il problema principale.
    La mia moto soffre di un fastidioso "tremolio" che interessa le luci di posizione, le frecce e soprattutto il display LCD della strumentazione, segno evidente di un cattivo funzionamento del regolatore di tensione di serie.
    Ho già aperto vari "incidents" a Triumph, ma la vedo dura arrivare alla sostituzione del regolatore.
    Riassumo ciò che ho già scritto in precedenza........
    Visto che dovrò sobbarcarmi la spesa del regolatore, tanto vale comprarne uno più moderno che fa lavorare meglio tutto l'impianto.
    L'originale FH020AA è ancora del tipo "Shunt", e cioè butta a massa tutta l'energia non utilizzata dal veicolo, ma comunque prodotta dal generatore.
    In pratica entrambi i componenti lavorano sempre al massimo delle loro possibilità.
    Montando un regolatore più moderno del tipo "Seriale", il generatore produrrà solo l'energia strettamente necessaria al veicolo, nulla di più.



    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io sono scettico sulla rimozione SAI mantenendo collettori originali e cat ( io non ce l ho) , lo sprintfilter per strada è troppo sopratutto con solo terminale, scarichi li trovo orribili sia mivv che gpr ma mia opinione come le gomme scelte.

    Candele io ho le ngk iridium.
    Difatti ho posto queste operazioni nelle varie ed eventuali.
    Per le gomme (Rosso III) invece rimango della mia idea, avendole già avute (e apprezzate) sulla mia moto precedente.
    Le migliori candele all'iridio non sono le NGK, bensì le Nippon Denso.
    Una volta era il contrario....

    Ultima modifica di _sabba_; 02/03/2017 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Monfalcone
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    Tiger 1050 WTF
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    17,717
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Semmai lo statore/generatore.
    Ma non è quello il problema principale.
    La mia moto soffre di un fastidioso "tremolio" che interessa le luci di posizione, le frecce e soprattutto il display LCD della strumentazione, segno evidente di un cattivo funzionamento del regolatore di tensione di serie.
    Ho già aperto vari "incidents" a Triumph, ma la vedo dura arrivare alla sostituzione del regolatore.
    Riassumo ciò che ho già scritto in precedenza........
    Visto che dovrò sobbarcarmi la spesa del regolatore, tanto vale comprarne uno più moderno che fa lavorare meglio tutto l'impianto.
    L'originale FH020AA è ancora del tipo "Shunt", e cioè butta a massa tutta l'energia non utilizzata dal veicolo, ma comunque prodotta dal generatore.
    In pratica entrambi i componenti lavorano sempre al massimo delle loro possibilità.
    Montando un regolatore più moderno del tipo "Seriale", il generatore produrrà solo l'energia strettamente necessaria al veicolo, nulla di più.




    Difatti ho posto queste operazioni nelle varie ed eventuali.
    Per le gomme (Rosso III) invece rimango della mia idea, avendole già avute (e apprezzate) sulla mia moto precedente.
    Le migliori candele all'iridio non sono le NGK, bensì le Nippon Denso.
    Una volta era il contrario....

    Non ho detto che sono migliori le NGK so che ci sono delle denso all iridium otime che costano un rene ma su il 1050 sono soldi buttati.

    Io le ho perchè le ha messe il vecchio proprietario e probabilmente con tutto quello che c'è su qualcosa fanno...

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