
Originariamente Scritto da
_sabba_
Semmai lo statore/generatore.
Ma non è quello il problema principale.
La mia moto soffre di un fastidioso "tremolio" che interessa le luci di posizione, le frecce e soprattutto il display LCD della strumentazione, segno evidente di un cattivo funzionamento del regolatore di tensione di serie.
Ho già aperto vari "incidents" a Triumph, ma la vedo dura arrivare alla sostituzione del regolatore.
Riassumo ciò che ho già scritto in precedenza........
Visto che dovrò sobbarcarmi la spesa del regolatore, tanto vale comprarne uno più moderno che fa lavorare meglio tutto l'impianto.
L'originale FH020AA è ancora del tipo "Shunt", e cioè butta a massa tutta l'energia non utilizzata dal veicolo, ma comunque prodotta dal generatore.
In pratica entrambi i componenti lavorano sempre al massimo delle loro possibilità.
Montando un regolatore più moderno del tipo "Seriale", il generatore produrrà solo l'energia strettamente necessaria al veicolo, nulla di più.
Difatti ho posto queste operazioni nelle varie ed eventuali.
Per le gomme (Rosso III) invece rimango della mia idea, avendole già avute (e apprezzate) sulla mia moto precedente.
Le migliori candele all'iridio non sono le NGK, bensì le Nippon Denso.
Una volta era il contrario....
