Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 283

Discussione: Piccoli aggiustamenti...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,839
    Grazie, ma la mia moto non soffre di problemi al motorino di avviamento, né a freddo né a caldo, piuttosto di problemi di elettronica “marcia” che non mantiene il regime del minimo subito dopo l’avviamento, o più raramente nega il consenso all’accensione/iniezione.
    Se avesse una elettronica (anche solo) normale sarebbe la miglior moto del mondo, ma purtroppo monta un ciofeca di proporzioni bibliche.
    Anche oggi, a freddo, moto appena avviata e “ciuffff”, cioè minimo troppo basso e mefitico spegnimento.
    Dovrò abituarmi ad accenderla con una gran magnata di gas, sia a caldo che a freddo.

    Dopo questa parentesi, dò alcune indicazioni sulle gomme che ho appena montato.
    La cosa più bella è che si sente la moto più leggera, in ogni condizione.
    Quando montai le “sorelle” più turistiche (le Road 5) notai un miglioramento nella discesa in piega, ma non un “alleggerimento” così evidente.
    Al contrario, quando montai le Metzeler Roadtec 01, mi ritrovai a guidare un autoblindo! (**)
    Si nota anche che la mescola ha un grip superiore alla media.
    Resta solo l’incognita della durata, perché come performance siamo su un altro pianeta.

    Ultima cosa, le pastiglie ZC00.
    Per l’ennesima volta le consiglio spassionatamente. Sono davvero eccezionali, e trasformano (in meglio) l’impianto frenante con una modifica semplicissima (la sostituzione delle pastiglie!).
    Unica nota negativa del complessivo i dischi, che sono già abbastanza malandati (a meno di 37000), e questo non permette alle nuove pastiglie di assestarsi in fretta come al solito.
    Sui dischi Triumph poteva fare qualcosa di meglio. Oltretutto costano un botto (e non valgono certo i soldi).
    Vabbè, mettiamo anche questa cosa nel calderone dei difetti.



    (**) Mai più Metzeler, almeno sulla Tiger Sport! Gomme che non permettono di piegare non mi sfagiolano per nulla....
    Ultima modifica di _sabba_; 29/09/2020 alle 16:29
    Sabba

Discussioni Simili

  1. Altezza sella (e aggiustamenti per piloti bassi)
    Di ang6marr nel forum Tiger 800
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 09:20
  2. piccoli disturbi
    Di Miaology nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/08/2013, 08:12
  3. Piccoli spippolini!
    Di megalo82 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 21:32
  4. PIccoli sfizi
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/03/2010, 08:57
  5. Piccoli problemi
    Di Worfio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/05/2006, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •