Grazie, ma la mia moto non soffre di problemi al motorino di avviamento, né a freddo né a caldo, piuttosto di problemi di elettronica “marcia” che non mantiene il regime del minimo subito dopo l’avviamento, o più raramente nega il consenso all’accensione/iniezione.
Se avesse una elettronica (anche solo) normale sarebbe la miglior moto del mondo, ma purtroppo monta un ciofeca di proporzioni bibliche.
Anche oggi, a freddo, moto appena avviata e “ciuffff”, cioè minimo troppo basso e mefitico spegnimento.
Dovrò abituarmi ad accenderla con una gran magnata di gas, sia a caldo che a freddo.
Dopo questa parentesi, dò alcune indicazioni sulle gomme che ho appena montato.
La cosa più bella è che si sente la moto più leggera, in ogni condizione.
Quando montai le “sorelle” più turistiche (le Road 5) notai un miglioramento nella discesa in piega, ma non un “alleggerimento” così evidente.
Al contrario, quando montai le Metzeler Roadtec 01, mi ritrovai a guidare un autoblindo! (**)
Si nota anche che la mescola ha un grip superiore alla media.
Resta solo l’incognita della durata, perché come performance siamo su un altro pianeta.
Ultima cosa, le pastiglie ZC00.
Per l’ennesima volta le consiglio spassionatamente. Sono davvero eccezionali, e trasformano (in meglio) l’impianto frenante con una modifica semplicissima (la sostituzione delle pastiglie!).
Unica nota negativa del complessivo i dischi, che sono già abbastanza malandati (a meno di 37000), e questo non permette alle nuove pastiglie di assestarsi in fretta come al solito.
Sui dischi Triumph poteva fare qualcosa di meglio. Oltretutto costano un botto (e non valgono certo i soldi).
Vabbè, mettiamo anche questa cosa nel calderone dei difetti.
(**) Mai più Metzeler, almeno sulla Tiger Sport! Gomme che non permettono di piegare non mi sfagiolano per nulla....