.....accuse pesanti
mi sembra eccessivo.
Tanto tempo fa, il forum e sopratutto il bar ,erano un luogo scherzoso ( a volte qualche screzio ma nulla di più), dove si poteva stare "insieme" e socializzare, un mezzo per conoscere persone,programmare raduni,incontri : poco a poco ,si è creata una condizione nella quale l'imperativo era reprimere qualsiasi stronzata o giocosa affermazione. Si è vista una rincorsa per avere un posto da moderatore .....che a loro volta erano alla spasmodica ricerca di un piccolo cavillo per bannare o richiamare senza un criterio valido: ti potrei fare mille esempi ,ma mi limito a riportarti uno dei miei 5 (.....usate di meno il cell e trombate di più va lah) : per questo ho ricevuto un cartellino giallo per una grave...........violazione del regolamento...........
Non venirmi a dire che le condizioni economiche ,le persone,il ricambio,l'usare sempre di meno la moto ecc siano la causa dell'abbandono e/o della poca attività sul forum : le vendite delle moto sono in aumento esponenziale ,altri forum simili, sono molto attivi ,si iscrivono sempre più nuovi utenti e si organizzano ritrovi , cene per tutti i gusti.
Ricordi il compleanno del forum? i tre giorni passati a Varano? i raduni specifici di ogni modello triumph? ogni momento era buono per organizzare pranzi ,ritrovi ecc ecc per stare insieme ,e di certo la lontananza dalla meta non scoraggiava nessuno.
A poco a poco tutto questo si è perso ,i ritrovi ,le conoscenze ,le "amicizie" perse .......e permettimi di sottolineare che tutto ciò , è il risultato del tuo modo di gestire il forum.
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
Caro Vulcano, chi mi conosce di persona e anche solo via forum sa che sono una persona molto tranquilla, disponibile e molto tollerante. Il mio carattere è riflesso anche nella gestione del forum e i Moderatori stessi ti potranno confermare (o meno, per carità) che da parte mia non c'è mai stata volontà di bloccare tutto quello che affermi
Se mai si è reso necessario un intervento si vede che la situazione era diventata eccessivamente invasiva: ricordo per esempio i vari giochetti in cui in una discussione si dovevano mettere una dopo l' altra parole per associazione di idee, col solo fine di aumentare il numero di messaggi e dei caschetti che però avevano invaso il forum e messo addirittura in crisi il server del forum.poco a poco ,si è creata una condizione nella quale l'imperativo era reprimere qualsiasi stronzata o giocosa affermazione. Si è vista una rincorsa per avere un posto da moderatore .....che a loro volta erano alla spasmodica ricerca di un piccolo cavillo per bannare o richiamare senza un criterio valido
Per il resto al di la di qualche messaggio cancellato per giusti motivi direi che su TCP ha sempre regnato una libertà di espressione e di comunicazione ben più ampia di altre community simili.
La rincorsa per avere un posto da Moderatore poi è totalmente una tua invenzione, è un fenomeno di cui io sono al completo oscuro e anzi, molte volte sono stato proprio io a chiedere aiuto a questo o quell' utente che ritentevo adatti perchè eravamo in affanno e bisognosi di una mano.
Anche per quanto riguarda il ban degli utenti siamo sempre andati cauti proprio perchè il regolamento è chiaro e ben leggibile da tutti e nessuno di noi Moderatori ha potuto, in questi anni, bannare qualcuno senza averne discusso prima con lo Staff e avere validi motivi. Per essere più trasparenti poi nel tempo abbiamo introdotto anche le infrazioni a punti, in modo che si potesse bannare in automatico (e senza badare a simpatie o antipatie) chi violasse più spesso il regolamento stesso.
Per quanto riguarda ad esempio il giallo dato a te
non bisogna valutare il singolo messaggio, ma il fatto che messaggi del genere da parte tua erano praticamente all' ordine del giorno, e per quanto uno possa tollerare dopo un pò si rompe le balle e un cartellino te lo dà, ma per l' atteggiamento continuo, non per il singolo messaggio.ti potrei fare mille esempi ,ma mi limito a riportarti uno dei miei 5 (.....usate di meno il cell e trombate di più va lah) : per questo ho ricevuto un cartellino giallo per una grave...........violazione del regolamento...........
A questo proposito basta spulciare negli ultimi tuoi messaggi: negli ultimi mesi (ma forse mi sbaglio, parliamo di anni...) non fai altro che gettare fango sul forum, sui suoi Moderatori e su di me e questo, permettimi, alla lunga stanca...
Sul fatto che il forum non sia più vivo come 5 anni fà abbiamo ampiamente discusso varie volte e non tornerò quindi su quegli argomenti, ormai triti e ritriti (ma ritenuti ampiamente validi) ed è un dato di fatto, che dispiace tutti, me compreso ovviamente.
Che tu (o altri) ritieni che questo sia invece da imputare al mio modo di gestirlo è una tua opinione e la rispetto, non condividendola però. Se poi sia diventato un luogo che non ti piace più, dove non trovi più spunti di divertimento o che non ti permette più di fare amicizia come una volta le soluzioni sono tante, ma quella di entrare e ogni 3x2 e parlare male di tutto e di tutti non è la migliore e non ti fa nemmeno fare una bella figura, quindi, per rispetto verso di me, dello Staff e di te stesso smettila. Grazie.
Seguo con interesse l'ennesima discussione di questo tipo, il mio contributo (per chi mi conosce su queste colonne) ho cercato di darlo a modo mio, sono stato anche redarguito ed ammonito da alcuni personaggi che definire moderatori non rende giustizia a chi moderatore su questo forum lo è veramente moderando (appunto) e dosando gli interventi in questa che comunque è una comunità, seppure virtuale.
Non capirò mai cosa porta certe persone a comportarsi in questo modo e non basteranno mai le risposte che si ricevono quando ci si permette di criticare azioni e reprimende di questo pseudo arbitri.
Ognuno fa le scelte che crede e si circonda di esseri simili, intanto si aprono gruppi Facebook e chat su whatsupp.
Sono comunque d'accordo con Vulcano, gran parte dei meriti di questo mortorio lo attribuisco a questi moderatori, e cito alcune comunque splendide, frizzanti, goliardiche e cazzute discussioni nel bar segate per osservanza stretta del regolamento.
E' dura essere pici su questo forum, quindi latito.
![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
Sono quasi d'accordo, solo alcune puntualizzazioni:
1. Volenti o nolenti siamo sempre e comunque "a casa di altri", e il rispetto delle regole altrui e' obbligatorio, non facoltativo: io stesso non ho amato alcune scelte che sono state prese ( gnocca in primis ), e tutt'ora le ritengo inconcepibili, dovute soprattutto al fatto che avrei preferito un'implementazione di strumenti per rendere piu' social il forum ( FB , Whatsapp e cagate simili non le ho mai amate per TCP ) .
2. La rincorsa alla moderazione non l'ho vista, anzi forse era piu' una pigna nel culo essere "utenti rossi" che "normali" ( e anche qui nel mio caso qualcuno l'ha presa sul personale quando ritengo di essere stato uno dei piu' morbidi nell'applicazione del regolamento ). Detto questo, ho visto utenti farsi bannare volontariamente e poi ritornare solo per provocare / spammare : mi domando il senso, visto che comunque non fai altro che danneggiare sempre piu' il rapporto che si ha con il forum stesso.
3. Raduni ecc sai gia' come la penso: frammentazione esagerata dovuta a decine di gruppi coesi ma non molto aperti, in genere sommato a menefreghismo di fondo e, perche' no, anche cazzi propri. Ho provato per 3 anni ad allargare il gruppo di Speed Triple, ma ho mollato la presa quando c'erano piu' polemiche che voglia e spirito di partecipazione.
4. Una cosa che mi ha davvero fatto incazzare e' stata la totale mancanza di lungimiranza per il settore tecnico ( che ancora adesso richiama tantissimi utenti nuovi e vecchi per consultazioni ecc ) : tutti i report fotografici PERSI, tutti i manuali in genere PERSI.
GRANDISSIMO SPRECO.
Per il resto, ritengo sia doveroso una pulizia in genere di utenti e una compattazione del forum stesso, ma soprattutto un ritorno all'utenza come prioritaria, a fronte della pecunia ( tutte cose gia' ribadite molte volte e in ogni occasione ) .
My 2 cent: sarebbe bello che piu' persone possibili ( e non li ho chiamati utenti ) commentassero qui dentro in modo costruttivo.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Grande suino volante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Non frequento il forum da tanto ma ho notato comunque un imbastardimento dell'utenza
Ci sono tanti utenti che sembra non aspettino altro che beccare qualcuno in OT o simili per cazziare o fare i saccenti
Credo che in in forum non tutti sappiano sempre la netiquette (come usare il cerca o altro)
Quindi vanno capiti anche se al 321esimo post aperto su un argomento trito e ritrito oltre ad appesantire il server si appesantiscono le scatole
Io nel mio piccolo, forse nn facendomi i fatti miei, spesso in vendita ho fatto notare la mancanza di foto o altro
Beh mi sono sentito dire di farlo per far aumentare il numero dei post!!!
Io non ho ancora partecipato ad eventi ma ho conosciuto vari soci che sento regolarmente e con cui ho una conoscenza che con molti posso dire si sia trasformata in amicizia
Ho frequentato altri forum di moto ma il tcp comunque mi è sempre parso il piú malleabile
Le regole ci sono e vanno rispettate ma ogni tanto un po' di cazzeggio ci vuole ma sempre nei limiti del rispetto del lavoro altrui(oltretutto gratis)
È seppur vero che talvolta ci sono i leoni da tastiera che ti fanno prudere le mani e l'unico modo è il cartellino o il ban ma non è una dittatura e non mi è mai parso lo fosse
Spiace aver perso 3d interessanti ma purtroppo è una cosa che andava considerata prima
Noto forse una piccola confusione che si è creata con i nuovi modelli perché si vuole intervenire magari senza cognizione di causa ma solo per la voglia di essere d'aiuto e dare un contributo
Altre sezioni forse sono meno frequentate ma la riorganizzazione non sarebbe una cosa semplice ma forse andrebbe pianificata
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Non sto commentando, ma volevo far sapere che sto leggendo (avendo aperto io topic). Purtroppo la perdita delle guide è stata una cosa comune a molti forum (se parliamo di hosting immagini presso terzi), un gran peccato...
Non sto commentando, ma volevo far sapere che sto leggendo (avendo aperto io topic). Purtroppo la perdita delle guide è stata una cosa comune a molti forum (se parliamo di hosting immagini presso terzi), un gran peccato...
Ultima modifica di Bahamut; 16/12/2016 alle 20:20 Motivo: Unione Post Automatica
Io dico solo che se avessi più tempo per andare in moto, e anche più figa, starei meno sul forum.
Senza offesa per nessuno, eh![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Deduco che ai bei tempi, quando what zapp non era ancora presente a strascico, si stava più sul forum perché non si andava né in moto né a phiga...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.