Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Ciao, per caso quando ha mancato la partenza ti si è azzerato l'indicatore della benzina?
    Se così fosse è un problema storico delle Tiger, dal 2007 a oggi in Triumph lo sanno ma non sono mai riusciti a metterci una pezza.
    Non c'entra la batteria, da cosa mi spiegava il meccanico il problema è nello spegnimento perché (talvolta) la centralina non riesce a memorizzare tutti i dati e alla partenza sucessiva esegue una specie di reset e non fa partire subito la moto.
    Se il problema è questo basta spegnere il quadro attendere una decina di secondi e riprovare.

Altre volte si incanta il contatto sulla leva della frizione (ma sulla versione Sport sia 2013 che 2016 non mi è mai successo), basta smuoverlo un po' e la moto parte.

Comunque in tutti questi anni non mi ha mai lasciato a piedi anche se trovo la cosa piuttosto fastidiosa, soprattutto il fatto che non riescano a eliminare il difetto.

In ogni caso risparmia la spray, è inutile alla moto e dannoso all'ozono

Bye!
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La moto è del 2016 (novembre) e non si è azzerato il livello del carburante durante la "panne".
    La batteria è in ottima forma (per forza, la la tengo monitorata costantemente visto il suo modesto dimensionamento rispetto ai carichi elettrici).
    Se mi capita di avviare e/o accendere il quadro con una frequenza più elevata del solito, un colpetto di mantenitore glielo dò, anche perché si avverte in modo sensibile quando la batteria non è al massimo (il motorino gira come un Landini....).
    Cercherò di limitare il danno all'ozono utilizzando prodotti senza CFC, ma una spruzzata al blocchetto di accensione e allo switch della frizione non glieli toglie nessuno.

Vi saprò dire i risultati della diagnosi di oggi, dopo che avrò instillato nell'asfalto una lunghissima scia oleosa...

Sabba

Moto
    Penso che gli chiederò di eseguire anche un autoadattamento "veloce" tramite il computer.
    Io non sono così certo che sia stato fatto inizialmente, anche perché la prima accensione vera e propria del motore l'ho fatta io quando me l'hanno consegnata.
    Prima ci hanno solo lavorato a banco con motore spento.
    NE SONO CERTO!

Mah, permettetemi di essere un filino sconcertato sui metodi di assistenza/supporto dei mezzi da parte di Triumph.
    Ero abituato in ben altro modo....

Sabba

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Penso che gli chiederò di eseguire anche un autoadattamento "veloce" tramite il computer.
    Io non sono così certo che sia stato fatto inizialmente, anche perché la prima accensione vera e propria del motore l'ho fatta io quando me l'hanno consegnata.
    Prima ci hanno solo lavorato a banco con motore spento.
    NE SONO CERTO!

Mah, permettetemi di essere un filino sconcertato sui metodi di assistenza/supporto dei mezzi da parte di Triumph.
    Ero abituato in ben altro modo....

Ora si spiega ....al primo avviamento DEVONO collegare il pc x controllare il tutto....così ha fatto il mio boss oltre averla fatta girare mezz'ora al minimo.....

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Ora si spiega ....al primo avviamento DEVONO collegare il pc x controllare il tutto....così ha fatto il mio boss oltre averla fatta girare mezz'ora al minimo.....

E anche se ste cose fanno girare le balle ...gli altri sono anche peggio....io avevo KTM un vero disastro di moto e assistenza...1190 adventure

Occhio anche che la 2016 se si accelera durante avviamento non parte.parte solo al minimo.

Ultima modifica di baltoheidi; 03/01/2017 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    CVD.
    Non hanno trovato nulla e hanno fatto le "spallucce" dicendo che può capitare.
    Ovviamente se ne sono ben guardati di fare l'autoadattamento.
    Vabbè, stasera ordino su eBay il plug OBDII Bluetooth e lo farò personalmente tramite TuneEcu.
    Mi sembra di sognare......

Sabba

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    CVD.
    Non hanno trovato nulla e hanno fatto le "spallucce" dicendo che può capitare.
    Ovviamente se ne sono ben guardati di fare l'autoadattamento.
    Vabbè, stasera ordino su eBay il plug OBDII Bluetooth e lo farò personalmente tramite TuneEcu.
    Mi sembra di sognare......

Te l'han detto tutti (te lo dico pure io per quel che vale), compreso il meccanico...
    Che cosa c'é di cosí inaccettabile in "puó capitare" come risposta?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Te l'han detto tutti (te lo dico pure io per quel che vale), compreso il meccanico...
    Che cosa c'é di cosí inaccettabile in "puó capitare" come risposta?
    Dai inaccettabile lo è !!! Non è possibile che non sappiano il motivo e nemmeno lo cerchino... e se capita a lungo lontano da casa ???

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    sabba fammi sapere che plug obd ordini e se funziona io ne ho presi e neanche uno ke funzioni! ho una sport My2013

TCP Rider L'avatar di maxuser
    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    sabba fammi sapere che plug obd ordini e se funziona io ne ho presi e neanche uno ke funzioni! ho una sport My2013
    Strano che non funzionino anche perchè bene o male sono tutti basati sul chip ELM327 che è compatibile con il protocollo ISO9142-2 della nostra Triumph Tiger (la ECU dialoga attravesto un protocollo k-line ... lento come la morte rispetto ad un protocollo CAN bus ad esempio)

Anche io ho Tiger Sport My2013

Io ho questo e funziona (diagnostica ... non credo possa fare tutto con TuneEcu,anzi ... non so se riesca a fare qualsivoglia cosa con TuneEcu ... l'ho provato con Torque).
    51UR7qREXmL._SL1000_.jpg

Poi ho anche questo cavo della inglese Lonelec che collego con TuneEcu (se vuoi ad esempio resettare errori o rimappare).
    TuneEcu_interface.jpg

Per i lavori "seri" il cavo al posto dell'interfaccia Bluetooth è consigliata !!!
    Ultima modifica di maxuser; 03/01/2017 alle 19:14

Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima