Anche la pompa benzina della mia moto continua a sibilare all'infinito, e il "fischio" assume un tono incostante.
Ho fatto un filmato che ho spedito alla Assistenza, e mi hanno detto che è un comportamento normale perché è il regolatore di pressione che lavora per mantenere il valore a 3,5 bar costanti.
In queste condizioni solitamente la moto si avvia (da freddo), a parte quando si presenta il problema di inizio thread.
A caldo invece l'avviamento fa sempre (più) schifo, e a volte anche aiutandola di gas la moto non si accende (perché il minimo rimane troppo basso, anche sotto gli 800 giri).
È anche vero che tutte le moto avviate a caldo hanno il minimo appena sotto il solito regime, ma la mia Tiger lo fa in modo così accentuato che non riesce a stare in moto.
Però, a differenza del problema a freddo (quando Il motorino di avviamento gira all'infinito e non si sente nemmeno l'ombra di uno scoppio) il motore si avvia, o perlomeno tenta di farlo.
In entrambi i casi la puzza di benzina è a livelli inumani.
Sembra di stare su una pozza di petrolio grezzo, roba da rimettere.
Bah, il prossimo 12 giugno (in occasione del tagliando dei 20000km) saranno operate alcune sostituzioni, che spero risolvano.
Se così non fosse ordinerò direttamente una XCX 2018 (se me la sconteranno come si deve ), o in caso contrario "ripiegherò" (con molto piacere) su una MultiStrada 1260 rossa.
![]()