La moto è del 2016 (novembre) e non si è azzerato il livello del carburante durante la "panne".
La batteria è in ottima forma (per forza, la la tengo monitorata costantemente visto il suo modesto dimensionamento rispetto ai carichi elettrici).
Se mi capita di avviare e/o accendere il quadro con una frequenza più elevata del solito, un colpetto di mantenitore glielo dò, anche perché si avverte in modo sensibile quando la batteria non è al massimo (il motorino gira come un Landini....).
Cercherò di limitare il danno all'ozono utilizzando prodotti senza CFC, ma una spruzzata al blocchetto di accensione e allo switch della frizione non glieli toglie nessuno.
Vi saprò dire i risultati della diagnosi di oggi, dopo che avrò instillato nell'asfalto una lunghissima scia oleosa...
![]()
Sabba

tranquillo è una triumph![]()

Penso che gli chiederò di eseguire anche un autoadattamento "veloce" tramite il computer.
Io non sono così certo che sia stato fatto inizialmente, anche perché la prima accensione vera e propria del motore l'ho fatta io quando me l'hanno consegnata.
Prima ci hanno solo lavorato a banco con motore spento.
NE SONO CERTO!
Mah, permettetemi di essere un filino sconcertato sui metodi di assistenza/supporto dei mezzi da parte di Triumph.
Ero abituato in ben altro modo....
![]()
Sabba
Ora si spiega ....al primo avviamento DEVONO collegare il pc x controllare il tutto....così ha fatto il mio boss oltre averla fatta girare mezz'ora al minimo.....
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
E anche se ste cose fanno girare le balle ...gli altri sono anche peggio....io avevo KTM un vero disastro di moto e assistenza...1190 adventure
Occhio anche che la 2016 se si accelera durante avviamento non parte.parte solo al minimo.
Ultima modifica di baltoheidi; 03/01/2017 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

CVD.
Non hanno trovato nulla e hanno fatto le "spallucce" dicendo che può capitare.
Ovviamente se ne sono ben guardati di fare l'autoadattamento.
Vabbè, stasera ordino su eBay il plug OBDII Bluetooth e lo farò personalmente tramite TuneEcu.
Mi sembra di sognare......
![]()
Sabba
sabba fammi sapere che plug obd ordini e se funziona io ne ho presi e neanche uno ke funzioni! ho una sport My2013

Non è che dipende da questo ?
http://www.forumtriumphchepassione.c...ustamenti.html
Strano che non funzionino anche perchè bene o male sono tutti basati sul chip ELM327 che è compatibile con il protocollo ISO9142-2 della nostra Triumph Tiger (la ECU dialoga attravesto un protocollo k-line ... lento come la morte rispetto ad un protocollo CAN bus ad esempio)
Anche io ho Tiger Sport My2013
Io ho questo e funziona (diagnostica ... non credo possa fare tutto con TuneEcu,anzi ... non so se riesca a fare qualsivoglia cosa con TuneEcu ... l'ho provato con Torque).
51UR7qREXmL._SL1000_.jpg
Poi ho anche questo cavo della inglese Lonelec che collego con TuneEcu (se vuoi ad esempio resettare errori o rimappare).
TuneEcu_interface.jpg
Per i lavori "seri" il cavo al posto dell'interfaccia Bluetooth è consigliata !!!
Ultima modifica di maxuser; 03/01/2017 alle 19:14