Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 50 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Lo swich frizione o cavalletto e' escluso perché non fanno girare il motorino (sempre sulla mia speed)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Strano che non funzionino anche perchè bene o male sono tutti basati sul chip ELM327 che è compatibile con il protocollo ISO9142-2 della nostra Triumph Tiger (la ECU dialoga attravesto un protocollo k-line ... lento come la morte rispetto ad un protocollo CAN bus ad esempio)

Anche io ho Tiger Sport My2013

Io ho questo e funziona (diagnostica ... non credo possa fare tutto con TuneEcu,anzi ... non so se riesca a fare qualsivoglia cosa con TuneEcu ... l'ho provato con Torque).
    51UR7qREXmL._SL1000_.jpg

Poi ho anche questo cavo della inglese Lonelec che collego con TuneEcu (se vuoi ad esempio resettare errori o rimappare).
    TuneEcu_interface.jpg

Per i lavori "seri" il cavo al posto dell'interfaccia Bluetooth è consigliata !!!
    Non credo che la versione 2016 funzioni con tune......

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stamattina sono uscito in moto, strafelice come al solito, e l'ho messa in garage per la pausa pranzo.
    Ho perso tempo per eseguire qualche piccolo "ciappino" in casa, e alle 15:30 ho spinto la moto nel corsello per avviarla.
    Giro la chiave, aspetto il termine del check, tiro la frizione e premo in tasto Start.
    Il motorino di avviamento frulla dignitosamente, ma la moto non si avvia!
    Guardo immediatamente il tasto rosso di emergenza, ma è in posizione corretta.
    Per sicurezza lo metto su OFF e poi su ON, e noto che le spie si spengono e si riaccendono come da manuale.
    Spengo il quadro con la chiave, poi lo riaccendo e aspetto di nuovo il termine del check, poi riprovo ad avviare la moto, e si avvia!
    Avro provato ad avviarla una decina di volte nell'intero pomeriggio (non continuativamente, ma solo quando realmente necessario), e non ho mai riscontrato problemi.

Cosa è successo?
    Non ha riconosciuto la chiave inserita nel quadro?
    La centralina non ha ricevuto il consenso da qualche sensore?
    La pompa del carburante ha avuto un attimo di défaillance?
    Devo preoccuparmi?
    Non mi tranquillizza affatto questo impasse, tralaltro capitato in un garage a temperatura media e senza umidità.
    Ho chiamato l'officina e mi hanno detto che capita.
    Boh, è mai capitato anche a voi?
    Escudo categoricamente problemi di batteria scarica (anzi, mai stata così in forma), e tutte le manovre di avviamento sono state eseguite con la solita cura, rispettando i tempi del check e quant'altro....

Se qualcuno riesce a confortarmi, ne sarei felice.
    Oggi la mia moto ha rischiato la pressa.

Le triumph sono pazze... io sono rimasto mesi con il livello della benzina impazzito senza motivo. Un giorno faccio il pieno e ritorna tutto normale.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Intendi dire che ho pistolato la moto toccando quel che non dovevo?
    Ti deludo immediatamente, in quanto io non tocco mai l'impianto elettrico di una moto in garanzia quando ci lavoro su, compresi connettori o quant'altro.
    So bene cosa faccio.
    Sono ingegnere elettronico progettista, e in passato ho fatto anche l'elettrauto e il meccanico da moto.
    Per montare i faretti non ho nemmeno smontato il serbatoio, ed ho prelevato tensione dall'unico punto esterno all'impianto della moto (la presa del bauletto posteriore, montata in preconsegna dalla concessionaria), mentre per le frecce ho utilizzato parti originali Triumph.
    Giusto per info, per montare le frecce si smontano solo i pannelli laterali e il retroparafango posteriore, si sconnettono le frecce originali e si montano quelle a led (sulle due anteriori ho applicato le resistenze di carico).
    L'unica operazione di manutenzione che ho fatto ieri nel primo pomeriggio, prima che succedesse il fattaccio, è stata la lubrificazione della catena.
    Se la moto non parte per quel motivo, è meglio buttala direttamente nel rusco o pressarla.
    In ogni caso non esiste che una moto non parta a random (termine inglese per dire alla membro di segugio).
    Può sbagliare un avviamento, ma qualche sintomo di vita lo deve comunque dare.
    Un rantolo, un borbottio, un mezzo scoppio...Ok, è morente ma ancora viva.
    La mia moto (NUOVA) ieri era come morta; non lo accetto e non lo accetterò mai, anche se in concessionaria farfugliano che va bene così.
    Ma che scherziamo?
    Neanche una Ducati dei peggiori anni fa così...

.
    Ultima modifica di _sabba_; 03/01/2017 alle 21:53
    Sabba

TCP Rider L'avatar di maxuser
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Non credo che la versione 2016 funzioni con tune......

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    Ma io rispondevo a Leolux che ha la My2013 come la mia !
    Per la My2016 l'esperto è Sabba.

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    la mia non lo ha mai fatto, 35000 km con tre anni e mezzo di vita

la mia con tre anni e mezzo e quasi 35000 km non lo ha mai fatto

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    La mia ogni tanto lo ha fatto....e sono ancora qui a raccontarlo ....sopravvivo con questo fardello....

Effettivamente le ducati non fanno cosi....quando non si avviano sono piu coerenti...continuano a non avviarsi.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    sabba fammi sapere che plug obd ordini e se funziona io ne ho presi e neanche uno ke funzioni! ho una sport My2013
    succedeva anche a me fino a che ho riletto bene il manuale del tune-ecu. questa è la sequenza corretta:
    - Collegare il cavo USB/OBD al computer e poi alla porta diagnostica della moto
    - accendere il motore
    - avviare TuneECU e attendere che si stabilisca il collegamento al veicolo.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla 2016 il collegamento a TuneEcu può avvenire solo tramite Bluetooth e con un palmare/cellulare Android.

Sabba

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Intendi dire che ho pistolato la moto toccando quel che non dovevo?
    Ti deludo immediatamente, in quanto io non tocco mai l'impianto elettrico di una moto in garanzia quando ci lavoro su, compresi connettori o quant'altro.
    So bene cosa faccio.
    Sono ingegnere elettronico progettista, e in passato ho fatto anche l'elettrauto e il meccanico da moto.
    Per montare i faretti non ho nemmeno smontato il serbatoio, ed ho prelevato tensione dall'unico punto esterno all'impianto della moto (la presa del bauletto posteriore, montata in preconsegna dalla concessionaria), mentre per le frecce ho utilizzato parti originali Triumph.
    Giusto per info, per montare le frecce si smontano solo i pannelli laterali e il retroparafango posteriore, si sconnettono le frecce originali e si montano quelle a led (sulle due anteriori ho applicato le resistenze di carico).
    L'unica operazione di manutenzione che ho fatto ieri nel primo pomeriggio, prima che succedesse il fattaccio, è stata la lubrificazione della catena.
    Se la moto non parte per quel motivo, è meglio buttala direttamente nel rusco o pressarla.
    In ogni caso non esiste che una moto non parta a random (termine inglese per dire alla membro di segugio).
    Può sbagliare un avviamento, ma qualche sintomo di vita lo deve comunque dare.
    Un rantolo, un borbottio, un mezzo scoppio...Ok, è morente ma ancora viva.
    La mia moto (NUOVA) ieri era come morta; non lo accetto e non lo accetterò mai, anche se in concessionaria farfugliano che va bene così.
    Ma che scherziamo?
    Neanche una Ducati dei peggiori anni fa così...

.
    Intendevo proprio questo,capita.
    Sarò strano io ma a me il problema sembra di poco conto,in fin dei conti che è successo,nulla.
    Io non vedo l'ora che mi arrivi.

inviato da Calcinelli

Pagina 3 di 50 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima