Salve, per curiosità, mi sembra di aver letto che la sport consumi lievemente meno della 1050. Oltre al rapporto peso potenza, quali sono le sostanziali differenze che influenzano tale fattore ? Alberi, valvole, pesi ... ? Graziie

Salve, per curiosità, mi sembra di aver letto che la sport consumi lievemente meno della 1050. Oltre al rapporto peso potenza, quali sono le sostanziali differenze che influenzano tale fattore ? Alberi, valvole, pesi ... ? Graziie




rapporti più corti e più cv... dubito che consumi meno la sport 1050 del 1050.



Ieri fatti circa 200 km. zona Chianti, Volterra e rientro a Firenze con passo allegro compatibilmente con il fondo stradale e fatto 17,8 km/litro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io normalmente allo stesso passo di EtaBeta69 faccio 17 - 18. E più la tiro e meno consuma ;-) a 90 -100 con un filo di gas il computer segna 20 a litro ... ma chi ci va ;-) Leggevo, o almeno mi sembra di aver letto, che la sport aveva consumi più bassi. Mi chiedevo allora dove potesse aver messo mano Triumph. Cmq sta moto più la porto e più me gusta ...e più me gusta e più gli voglio bene. C'ha sto motore che ti fa volare :-)
Salve Raga, vorrei chiedervi a voi possessori del Tiger Sport, a livello di "divertimento" (guidabilità, piega, entrata e uscita di curva, ecc ecc)
come vi sembra?
E davvero da paragonare ad una sportiva? Piega forte?
Grazie.
Lamps.
<< Come un indiano annusa il terreno, annusa l'asfalto e apri sereno!! >>
Ciao ragazzi io penso di avere un problema dal pieno all accensione della luce della riserva faccio malapena 200km velocità di crociera sotto i 100 mi sapete dire da cosa potrebbe dipendere? Ah da solo ...






io di media faccio sui 18-19 km/l, dipende dall'andatura...filtro dell'aria originale.
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
Ciao, dalla mia esperienza posso dirti che la Sport consuma meno della 1050 precedente anche se non così tanto come reclamizzavano in Triumph (specie in città).
Per capirci su percorsi misti prima facevo i 21-22 km/l ora arrivo ai 23-24 km/l (a parità di stile di guida - allegro non troppo - e carico).
In città sono passato dai 12-12,5 km/l ai 13-13,5 km/l (peggio in inverno perché riscaldare il motore da freddo ti fa consumare qualcosa in più).
In autostrada il consumo minore è sempre tra i 120-130 km/h.
Con bagagli e passeggero su entrambe il consumo cambia di poco.
Ah, tutte e due le moto erano originali senza modifiche a scarichi, filtri, tarocchi a centraline, pignoni e corone da corsa, ecc.
Ho detto di essere immortale, non infallibile.