... e invece si

Problema: la mia Tiger del 2009 con 49.000 km è più flaccida della regina Elisabetta.
Sia le sospensioni anteriori che il mono posteriore sono molli.

Ma molli, molli, molli (come le capsule di Moment Act, per capirci )
Il mio problema è relativo, soprattutto, alle sospensioni anteriori. Infatti, non sono tipo da grandi accelerate in uscita di curva e i conseguenti trasferimenti di carico che si innescano, non sono poi cosi problematici.
Al contrario, le frenate con la Tigre in prossimità di una curva, peggio ancora se in discesa, sono l'occasione in cui la forcella affonda pesantemente ed io perdo confidenza col posteriore.

Siccome che sono negato, non ho mai provato a mettere mano ai registri della forcella anteriore, anche per evitare di impasticciare tutto e avere una moto inguidabile più di quanto non lo sia adesso.

Quello che chiedo a voi è: cosa devo fare? provo a chiudere tutti registri al massimo (sia compressione che ritorno) e vedo che succede? non rischio di peggiorare il comportamento della moto? o, dato il kilometraggio vado da qualcuno che gli sa mettere mano? in questo caso, avete suggerimenti riguardo chi andare a Roma?

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire
Baigon