up
up
"Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood






x un uso intensivo in pista forse la brembo 19x20 offre qualcosina in più, ma x un uso stradale secondo me si equivalgono, quelli che hanno montato la nissin 19x21 si sono trovati tutti benissimo

Anche se il post è vecchio...
I tubi si sdoppiano rendere più uniforme la forza applicata alle pastiglie, di conseguenza si ha un miglioramento nel consumo delle stesse eliminando il compensatore. Alcuni eliminano il compensatore e sdoppiano su una pinza, in questo caso si nota ancora un po' di più la differenza perchè è come se una pinza fosse più distante dall'altra.
Ciao!

Io ho montato la BREMBO 19x20...i tubi li ho lasciati a T sul parafango,ma ho dovuto comprarli + lunghi..(cera anche un post con le misure esatte dei vecchi e dei nuovi)...cmq,la moto frena benissimo,la frenata è xfetta e mi ci trovo alla grande...poi è nera...mentre la leva della frizione della speed è grigia,quindi sono diverse...e stà cosa mi piace un casino
in 2 parole: VIVAMENTE CONSIGLIATISSIMA!!!!





da 17 a 20....prima della brembo....
![]()
Ultima modifica di MrTiger; 08/01/2008 alle 21:25




Secondo me non è esatto, per un circuito in presione come quello dei freni una volta che i tubi sono pieni la pompa comprime solo il fluido che c'è al loro interno, il fluido non percorre il tubo dalla pompa alla pinza per andare a frenare, ma crea una sorta di "asta" fluida che rimane li per comprimere i pistoncini..... la frenata è uniforme comunque, la struttura dei tubi freno cambia invece la resa in termini di temperatura del fluido e di dilatazione dei tubi.... fattori che influiscono non poco sulla frenata.
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!







doppio tubo uguale solo più peso da portare appresso sulla moto.
l'unico beneficio teorico è quello di avere più olio da scaldare sotto stress in prossimità delle pinze ergo un lievissimo calo delle temperature nelle tubazioni in prossimità dei raccordi pinze, nient'altro.
efficenza frenante esattamente identica tra doppio tubo, tubo singolo e tubo sdoppiato.
la fisica (non io) dice che l'impianto avrà istantaneamente la stessa pressione ovunque. non si sfugge

Provare a smontare le pastiglie per credere... dalla prima all'ultima ho avuto una differenza di 1.5 mm in 4 mezze giornate di pista.![]()


io ho brembo 19x18 dal pieno. uso pista.consigliatami dal mio meccanico per perfezionare gli stoppies ed ha due vantaggi, una frenata bruciante ed una modulabilità unica puoi pinzare anche in curva dolcemente e non blocca mai, davvero ottima.leva rigorosamente nera mi piace il contrasto è più a devastato!!!