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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: pompa radiale

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di canoun
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  3. #12
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    x un uso intensivo in pista forse la brembo 19x20 offre qualcosina in più, ma x un uso stradale secondo me si equivalgono, quelli che hanno montato la nissin 19x21 si sono trovati tutti benissimo

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di StreetFighter
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    Citazione Originariamente Scritto da canoun Visualizza Messaggio
    vorrei capire bene la storia dei tubi....e se è meglio la 19x21 o 19x20....
    Anche se il post è vecchio...
    I tubi si sdoppiano rendere più uniforme la forza applicata alle pastiglie, di conseguenza si ha un miglioramento nel consumo delle stesse eliminando il compensatore. Alcuni eliminano il compensatore e sdoppiano su una pinza, in questo caso si nota ancora un po' di più la differenza perchè è come se una pinza fosse più distante dall'altra.

    Ciao!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
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    Io ho montato la BREMBO 19x20...i tubi li ho lasciati a T sul parafango,ma ho dovuto comprarli + lunghi..(cera anche un post con le misure esatte dei vecchi e dei nuovi)...cmq,la moto frena benissimo,la frenata è xfetta e mi ci trovo alla grande...poi è nera...mentre la leva della frizione della speed è grigia,quindi sono diverse...e stà cosa mi piace un casino
    in 2 parole: VIVAMENTE CONSIGLIATISSIMA!!!!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    da 17 a 20....prima della brembo....




  7. #16
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da StreetFighter Visualizza Messaggio
    Anche se il post è vecchio...
    I tubi si sdoppiano rendere più uniforme la forza applicata alle pastiglie, di conseguenza si ha un miglioramento nel consumo delle stesse eliminando il compensatore. Alcuni eliminano il compensatore e sdoppiano su una pinza, in questo caso si nota ancora un po' di più la differenza perchè è come se una pinza fosse più distante dall'altra.

    Ciao!
    Secondo me non è esatto, per un circuito in presione come quello dei freni una volta che i tubi sono pieni la pompa comprime solo il fluido che c'è al loro interno, il fluido non percorre il tubo dalla pompa alla pinza per andare a frenare, ma crea una sorta di "asta" fluida che rimane li per comprimere i pistoncini..... la frenata è uniforme comunque, la struttura dei tubi freno cambia invece la resa in termini di temperatura del fluido e di dilatazione dei tubi.... fattori che influiscono non poco sulla frenata.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Secondo me non è esatto, per un circuito in presione come quello dei freni una volta che i tubi sono pieni la pompa comprime solo il fluido che c'è al loro interno, il fluido non percorre il tubo dalla pompa alla pinza per andare a frenare, ma crea una sorta di "asta" fluida che rimane li per comprimere i pistoncini..... la frenata è uniforme comunque, la struttura dei tubi freno cambia invece la resa in termini di temperatura del fluido e di dilatazione dei tubi.... fattori che influiscono non poco sulla frenata.
    quoto ma per l'utente medio andrebbe bene anche il tubo da bici...prima che l'olio vada sovra atemperatura....

    Cmq meglio monotubo con olio buono e cambiato spesso che doppio tubo con olio di merda...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
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    doppio tubo uguale solo più peso da portare appresso sulla moto.
    l'unico beneficio teorico è quello di avere più olio da scaldare sotto stress in prossimità delle pinze ergo un lievissimo calo delle temperature nelle tubazioni in prossimità dei raccordi pinze, nient'altro.
    efficenza frenante esattamente identica tra doppio tubo, tubo singolo e tubo sdoppiato.
    la fisica (non io) dice che l'impianto avrà istantaneamente la stessa pressione ovunque. non si sfugge

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di StreetFighter
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    Provare a smontare le pastiglie per credere... dalla prima all'ultima ho avuto una differenza di 1.5 mm in 4 mezze giornate di pista.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
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    io ho brembo 19x18 dal pieno. uso pista.consigliatami dal mio meccanico per perfezionare gli stoppies ed ha due vantaggi, una frenata bruciante ed una modulabilità unica puoi pinzare anche in curva dolcemente e non blocca mai, davvero ottima.leva rigorosamente nera mi piace il contrasto è più a devastato!!!

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