E no!!!!! Purtroppo devo correggerti, la Daytona 955i del 2002-2004 ha 140 cv, la Speed Triple 955i del 2002-2004 ha 120 cv. Potevano benissimo lasciare lo stesso motore e fare una Speed da 140 cv quasi 20 anni fa ma non l'hanno fatto e questo ti fa capire che la loro filosofia di vedere il segmento naked e sempre stato diverso, non hanno mai rincorso la prestazione assoluta

E' anche vero che dal 1997 al 2004, le Speed sono state tutte delle Daytona a cui hanno tolto le carene ma come ho già scritto in un mio precedente post, è stata una loro scelta. Nei motori delle Speed (parlo di quelli derivati del Daytona) hanno volutamente ridotto la potenza e addolcito molto l'erogazione, levando parecchi cavalli. Ripeto per la seconda che il Daytona 955i del 2002-2004 ha 140 cv, mentre la Speed Triple 955i sempre degli stessi anni (2002-2004) ha 120 cv. 20 cv sono 20 cv e questo vi dimostra che a loro non è mai interessato nulla di avere la super naked, tra l'altro penso che gli sarebbe costato meno mettere quel motore da 140 cv sulla Speed avendolo già dentro ed io adesso avrei avuto una Speed del 2002 da 140 cv!!!!!!!!!!!
Per Triumph è stato sempre assurdo avere una marea di cavalli su una naked e ancora oggi mantengono questa linea di pensiero. E' così difficile da accettare la loro filosofia?

Forse la Speed è stato l'unico caso (moderno) per cui un motore ed un telaio molto performanti ed evoluti rispetto alla concorrenza giustificavano la derivazione di una versione carenata ancora più "pepata" ovvero la Daytona 955 con appunto 140 cv.
In realtà il confronto con le altre carenate del periodo (le giapponesi) non ha dato molto spazio alla Daytona sia per le prestazioni generali che per il costo più elevato.

la t301 è nata quando un tester che aveva in prova una Daytona 900 si è steso ed è tornado in fabbrica senza carene...è nato prima il Daytona della speed 1050 a parte.
cmq I cavalli erano 149....io avevo la day speed del 2003..........motore meraviglioso
Ultima modifica di MrTiger; 17/05/2018 alle 12:39 Motivo: Unione Post Automatica
Mi sembra che ciclicamente si torna sull'argomento motore si, motore no elettronica non all'altezza della concorrenza pochi cavalli etc. Ma sinceramente che cazzo ci si deve fare con tt sti cavalli? E lo dico a ragion veduta scendendo da una S 1000 RR! Mostro sputafuoco indomabile? Forse no ma a 250 in mezzo al traffico o sei un pazzo o devi avere tanta ma tanta tanta attenzione alla guida per evitare di tornare a casa nel legno! Il suo terreno è la pista e la sta bene come la SD1290 e Streetfighter (a proposito la fanno ancora?No, a tt vantaggio del caro vecchio Monster).Queste naked con cilindrate tra l'altro artificiosamente gonfiate per dare cavalli a due soli cilindri (mamma KTM perdonami) quale scopo hanno invece quello di stabilire un primato di che? Di tecnica, di tempo sul giro (ma non esistono le SS)? Francamente se il segmento non è quello che vende di + è proprio per questa assurda snaturalizzazione della concezione di naked che invece sono moto cui si richiede una forte personalità!
Rispetto chiaramente tt i punti di vista ma francamente la discussione risulta un pò stucchevole sia che si propenda per una fazione sia per l'altra.
Sls.
Ultima modifica di 266speed; 02/05/2018 alle 19:51