Al giorno d’oggi assolutamente quick+blipper
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Al giorno d’oggi assolutamente quick+blipper
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!

anche a me a volte torna la scimmia x l'RS, ma tutto tace…….. si è sentito in giro 2 casi di demo sbie….te sembra che prima del fattaccio si sia accesa la spia della pressione olio e poi tornava normale, possibile che non sia capitato a nessuno? in giro ce ne sono un bel po' sarei curioso...
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

mai sentito nulla a riguardo.....

Bho.. è in garanzia per 2 anni.. se non capita in quel periodo non capita più.. per ora sono fermo a 1700 Km .
Un paio di motori arrostiti penso possano capitare anche a quelli super affidabili .. Ricordo che anche il CBR1000 fireblade del 2008 aveva avuto problemi di gioventù.. ma alla fine honda era intervenuta sia in garanzia (per i clienti) che sul processo produttivo.
Ciao. Le moto demo sono trattate malissimo. . Gente che tira a freddo.. che sfolla e sfriziona. . E tira facendo intervenire il limitatore.. magari su moto con meno di 1000 km?? Secondo me non fanno testo. . Invece se il problema si presenta su moto di proprietà usata con intelligenza. . Allora è da capire il perché? ?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di devid72; 20/12/2018 alle 09:05

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Non hai capito il nesso del discorso. . Una moto demo non è tratta come una moto privata.. e se si rompe non è colpa del motore ma di chi l ha usata alla CASSO!
Tu con la tua moto esci e tiri a motore freddo .. con il limitatore che taglia? Non credo..
Ps. Poi c'è chi ne ha rispetto della moto demo e chi no.. purtroppo. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di devid72; 20/12/2018 alle 11:50

Io con la mia o quella di chiunque altro, demo comprese, non ho mai tirato a limitatore a motore freddo, ma non mi faccio nessun riguardo a fare un seconda/terza in zona limitatatore (che taglia no, quello è essere cani incapaci di guidare).
Il nesso del discorso l'ho ben capito...non a caso si chiamano moto demo!! sono moto destinate appunto ad essere provate e maltrattate, (vogliamo discutere di quelli che necessitano ancora delle rotelle laterali?!!!? e puntualmete gli dai in mano una moto nuova e te la schiantano!!) possono capitare in mano al cancello cosmico che non passa i 3000 giri e piega ad una massimo di 15 gradi, come al più scatenato dei piloti del civ!!
Se permetti da probabile acquirente dovrò pur testare le capacità del mezzo e confrontarle con quelle in mio possesso, a frenare frenano tutte ai 50 km/h, i cv escono a limitatore, la coppia la senti spalancando tutto a bassi giri e marce alte come ben saprai...
sono i concessionari e la casa madre che poi se le rivendono in modo furbesco...e qualcuno si prende la sua bella inculata, questa è la realtà, indifferentemete che sia triumph piuttosto che honda o altra casa.
Se si rompe la mia bella moto acquistata nuova e trattata come va fatto, ovvio che mi girano e ovvio che la casa madre me la aggiusterà se il guasto risulta non da mia imperizia ma da difetto;
Così come probabile che possa guastarsi essendo un mezzo meccanico non perfetto ed esente da qualsiavoglia difetto..
Se una persona per risparmio o altro si prende una moto usata dovrebbe mettere in conto come variabile già che la sua affidabilità potrebbe essere minata dall'uso del precedente proprietario, magari non succederà mai nulla e la porterà a fine vita con solo normale manutenzione ed io che ho speso un pacco di soldi per l'acquisto del nuovo sbiello a fine del rodaggio da manuale...
ma prendersi una demo è come giocare alla roulette russa, ti può andare bene come male.
Il mio precedente intervento èra per sostenere per l'appunto che c'è gente che è completamete menefreghisa rigurdo le cose che gli affidano.
Tanto per..... il concessionario dove ho provato l'RS mi ha detto che più di qualche speed in giro per l'italia è stata rottamata per uso maldesto ed incidente....cosa ben diversa nell'affermare pubblicamte di aver dato 3-4 manate di gas, tirato per bene il motore e strizzato come si deve l'impianto frenante.
Ultima modifica di SpeedAC; 20/12/2018 alle 12:23

se nel 2018, ormai 2019 mi devo preoccupare dell affidabilità su di una moto oltre 1000 con 150 cv ( la stessa Potenza del maxi enduro ktm di qualche anno a fa) e la Potenza di un 1000 sportive di 20 anni fa ( r1 98) perchè ritenuto troppo tirato...c'è qualcosa che non va...