Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 237 di 279 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Vedo che hai nella lista moto la Tuono 1100... e l'hai giudicata sopravvalutata.. ci dici perchè?
    La tuono ha un potenziale piu alto e ci vuole un pilota molto bravo per farla esprimere al massimo, al contrario la speed è meno tirata e piu'amichevole quindi anche un pilota scarso riesce a ottenere buoni ritmi.
    Poi sta storia della miglior tempo in pista è piuttosto patetica; La speed ha girato piu forte della tuono nel giradino di casa sua ma di 1 decimo forse, mica 3 secondi, in condizioni ideali per le sue carattersitiche. Questo significa che in condizioni sfavorevoli la tuono ha tenuto botta senza problemi; In un contesto piu normale per una pista o un percorso che non sia un kartodromo vorrei vedere la speed come ne esce.
    A parita di pilota, possibilmente capace, la tuono gli gira intorno alla speed in ogni condizione.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io continuo ad avere dubbi sulla conclamata prevalenza della KTM.
    Ha un motorone da urlo, ma ai bassi recalcitra molto di più del gioiellino inglese, e pure i quattro cilindri non hanno la stessa “forza”.
    Su strada, lo ripeto per l’ennesima volta, non ce n’ė per nessuno..

E in effetti è un po quello che dicevo.. se metti Speed e KTM su un percorso misto ma senza troppe ripartenze, probabilmente la SD prevale ma se cambia la condizione e la fluidità di erogazione in basso diventa fondamentale allora la Speed dice la sua.

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    La tuono ha un potenziale piu alto e ci vuole un pilota molto bravo per farla esprimere al massimo, al contrario la speed è meno tirata e piu'amichevole quindi anche un pilota scarso riesce a ottenere buoni ritmi.
    Poi sta storia della miglior tempo in pista è piuttosto patetica; La speed ha girato piu forte della tuono nel giradino di casa sua ma di 1 decimo forse, mica 3 secondi, in condizioni ideali per le sue carattersitiche. Questo significa che in condizioni sfavorevoli la tuono ha tenuto botta senza problemi; In un contesto piu normale per una pista o un percorso che non sia un kartodromo vorrei vedere la speed come ne esce.
    A parita di pilota, possibilmente capace, la tuono gli gira intorno alla speed in ogni condizione.
    Anche in questo caso si conferma che le comparative tra moto così diverse sono inutili.. o al massimo possono dare una "idea" del mezzo che si vuole acquistare..
    Ma per chi la moto l'ha già, godere o disperarsi per i risultati di una comparativa è pura follia (o stupidità)..
    Ultima modifica di ekofox; 09/01/2019 alle 17:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io acquisto superbike per il paginone centrale...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Io acquisto superbike per il paginone centrale...
    Ah sì.. dove c'è la pubblicità di airbag, prodotti al silicone.. sì sì ho presente!!

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Buonasera sono un futuro possessore della Speed RS. Me la consegnano fra un mesetto. Chiedo se qualcuno di voi usa il cambio rovesciato. É da anni che lo uso sulle precedenti Cb e Gsxs che ho avuto e mi ci trovo benissimo. Grazie.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Buonasera sono un futuro possessore della Speed RS. Me la consegnano fra un mesetto. Chiedo se qualcuno di voi usa il cambio rovesciato. É da anni che lo uso sulle precedenti Cb e Gsxs che ho avuto e mi ci trovo benissimo. Grazie.
    Se cambi le pedane e i leveraggi si può fare.. ma il vantaggio reale (come sicuramente sai già) c'è solo nell'utilizzo in pista, nel salire di marcia mentre si è in piega a sinistra, per strada, a meno che tu non guidi "alla morte", difficilmente sei così piegato da non poter tenere il piede sotto la leva..
    Comunque il cambio della RS, anche se non è un cambio giapponese, è tutta un'altra storia rispetto ai cambi delle Speed precedenti..

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    si poi ci aggiungi che salvo miracoli chi va in pista con le suddette moto gira piu piano di quelli con la hornet e galdius nei relative trofei...meglio che uno compri quelal che piu gli piace e I numeri li lasci su carta/schermo.

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si poi ci aggiungi che salvo miracoli chi va in pista con le suddette moto gira piu piano di quelli con la hornet e galdius nei relative trofei...meglio che uno compri quelal che piu gli piace e I numeri li lasci su carta/schermo.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Mi ha chiamato il conce per dirmi che ha una buona offerta sulla RS pronta consegna....un giro vado a farlo cosi per curiosità

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Se ti vuoi bene non la provare....

Pagina 237 di 279 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247 ... UltimaUltima