Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 60 di 279 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #591
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    immagino si riferisca, dal discorso precedente, a componentistica di tipo "elettrico", cavi, cablaggi etc... non di componentistica a livelli di frizioni, freni, sospensioni! ;-
    per triumph post 2010 sono d'accordo, ne ho avute 4 ma dalla 2011 in poi anche quella parte è migliorata non poco.

    Honda era famosa per bruciare I regolatori su diverse moto...Yamaha I cambi, ma forse si preferisce cambiare quello che un regolatore da 100 €

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #592
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io credo che questa speed sia ottima per quello che rappresenta: una naked stradale da usare su strada e godersi principalmente su strada.
    Costruita bene, molto curate, con un ottima dotazione di serie .

    Poi è ovvio che a pari prezzo si può comprare qualcosa di piu performante, ma non credo che il segmentoa cui fa riferimento metta al primo posto le prestazioni.

    Io ho avuto per mesi la Sd 1.0, un orgasm su strada ma la cura costruttiva e verniciatura erano da piangere però guidandola passava tutto in secondo piano, ma per come sono pignolo molte cose mi avrebbero rotto le palle se l 'avessi pagata.

    La tuono in strada è un animale in gabbia, tanta tanta tanta. La prenderei solo se facessi diverse uscite l'anno in pista, oltretutto consuma come un aplino.



    Vivi sul pianeta terra? no perchè magari su marte sono diverse le moto sopra...
    non mi riferisco a freni o sospensioni, parlo di cablaggi elettrici centraline bulloneria assemblaggi qualità dei materiali, qualità delle fusioni ecc.

  4. #593
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    non mi riferisco a freni o sospensioni, parlo di cablaggi elettrici centraline bulloneria assemblaggi qualità dei materiali, qualità delle fusioni ecc.
    non credo tu abbia smontato o visto da vicino una speed 2017 e le moto da me citate.

    Se mi parli di una brutale 1078 come cura costruttiva puoi anche avere ragione.

  5. #594
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    non credo tu abbia smontato o visto da vicino una speed 2017 e le moto da me citate.

    Se mi parli di una brutale 1078 come cura costruttiva puoi anche avere ragione.
    quindi stai dicendo che la qualità costruttiva delle jap è scadente?

  6. #595
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cioè fammi capire, z1000 gsx 1000 o mt10 avrebbero componentistica superiore, salvo giusto la mt10 sp..
    Bisogna fare dei distinguo...
    Per la parte elettrica/elettronica le Jap funzionano meglio (molto meglio) senza avere chissà che componentistica speciale..
    Mentre per la componentistica come ad es. pompa freno, pinze, tubazioni, ammortizzatori, finiture, verniciatura, ecc. la speed non è seconda a nessuna.. peccato che a volte nonostante l'ottima componentistica il risultato non sia sempre stato dei migliori..
    La speed fino al 2008 ha avuto sempre problemi ai freni nonostante abbia sempre montato i tubi in treccia (cosa che anche le recenti jap non hanno) e che nelle varie versioni siano intervenuti ora sulla pompa ora sulle pinze.
    Le sospensioni (base) pur essendo le stesse che montano le Jap hanno una resa a volte peggiore (specialmente il mono).

  7. #596
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    stiamo parlando di speed di 10 anni fa o di quella di adesso, mi sfugge il senso del post.

    Z 1000 aveva sopensioni di merda
    fz1 anche peggio
    cb 1000 come sopra.

    Ma le avete guidate una volta?

    Perchè il titolo del post è speed triple 2017 e non trovo alcun senso se non una polemica sterile discutere di problem di 10 anni fa.

  8. #597
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,734
    Dal punto di vista delle connessioni elettriche Triumph ha ancora molto da imparare dai giappi.
    I cablaggi principali tra batteria e motorino di avviamento sono ai minimi storici, spesso appena sufficienti allo scopo.
    Idem per i cavi che distribuiscono i 12V ai vari componenti, e pure riguardo alle masse.
    Anche il dimensionamento delle batterie e dei motorini di avviamento è al limite inferiore del buon funzionamento.
    Questi "risparmi di cazzetto" non aiutano certo a far lavorare bene i componenti dell'elettronica di bordo, che di per se stessa ha due problemi:
    1) complicazioni totalmente inutili come il Power Latch
    2) gestione fantasiosa dei consumi e del livello carburante.
    Giá eliminando questi due problemi la situazione migliorerebbe non di poco, e se i cablaggi fossero meglio dimensionati sono certo che l'elettronica si allineerebbe a quella delle ben più affidabili moto giapponesi.
    Basterebbe poco, ma soprattutto ci vorrebbe la volontà di farlo (che a quanto ho appurato non sembra esserci).



    P.S. L'incazzatura aumenta pensando che per tutto il resto le Triumph sono moto superiori alle media, e nemmeno di poco.
    Motore, sospensioni, freni, telaio, persino finiture a vista.
    Tutto al top, ma l'elettronica è down.
    Ultima modifica di _sabba_; 07/02/2018 alle 14:54
    Sabba

  9. #598
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Riporto mia modesta esperienza in triumph.
    Circa 250 mila km.
    Uno statore su 4 moto a 90 mila.
    Fine noie elettriche.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  10. #599
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,734
    Facciamo a cambio un mese con la mia, poi cambi idea.

    Sabba

  11. #600
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se non provassi terrore nei confronti dell'elettronica Triumph, devo ammettere che farebbe sangue anche a me.

    Sabba conosco le tue peripezie vissute con la tua Tiger e me ne dispiace ma dalla mia esperienza tutte e 4 le mie Speed anche sotto diluvi tipo arca di Noè non hanno mai e dico mai perso un colpo dal punto di vista elettronico.
    Rimango fiducioso nella risoluzione definitiva dei difetti che affliggono la tua tigre e sono certo che la nuova Speed sotto quel punto di vista sia un prodotto sempre affidabile.

Pagina 60 di 279 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •