Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 61 di 279 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    non mi riferisco a freni o sospensioni, parlo di cablaggi elettrici centraline bulloneria assemblaggi qualità dei materiali, qualità delle fusioni ecc.
    Sulla bulloneria Jappo stendiamo un velo pietoso, ne ho avuto una e smontate diverse, utilizzano i bulloni più economici che ci sia, infatti bisogna fare sempre molta attenzione.
    Per il resto fanno le cose più semplici possibili, e questo ha i sui vantaggi, comunque su connessioni elettriche etc. non ho mai trovato differenze.
    Se vogliamo parlare di connessioni elettriche del cavolo, dobbiamo parlare della Ducati di 10 anni fà, ma adesso hanno imparato anche loro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Facciamo a cambio un mese con la mia, poi cambi idea.

Sabba sono due anni che ti si dice che evidentemente si tratta di un esemplare sfortunato nel tuo caso, non puoi pretendere di convincere tutti del tuo punto di vista!
    Se non serve neanche la testimonianza di chi ha percorso 250.000km con le Triumph, è inutile continuare a discutere.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non discuto su quello.
    Il vero problema è che per le moto sfigate la Casa non si muove.
    In ogni caso le moto nascono sfigate perché c'è anche qualcosa che è stato studiato troppo al limite.
    La mia non è certo l'unica ad avere problemi di avviamento saltuari, ma a differenza di altri io non mi "vergogno" ad ammetterlo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Purtroppo non ho esperienza di forum specifici per difetti seriali, ma nel mondo dell'auto e delle moto, se un difetto si presenta con casistica superiore al 5% di norma scatta il richiamo (come il cablaggio per le speed 2016 - 2017)

è da quando ho 14 anni che vado sulle 2 ruote e dai vari meccanici che sono andato ho sempre trovato moto di quasi tutti i tipi in riparazione.
    dico di quasi tutti i tipi perché Ducati e BMW non si mischiano agli altri (forse perché ci vuole personale specializzato) ma li vedovo solo nei centri certificati dalla casa.

Purtroppo le moto a volte hanno dei problemi, altre glie li causiamo noi sostituendo parti e a volte ci sono cadute. La sicurezza e l'affidabilità sono importantissime su una moto e su una macchina, ma a volte qualche problema scappa tanto agli uni quanto agli altri. Forse alcuni hanno più problemi elettronici, altri meccanici, altri estetici ma tutti ne hanno.

Su un discorso generale che elettronica Jiappo sia migliore, posso anche essere d'accordo, ma che l''elettronica Triumph crei problemi seriali (visto anche le normative a cui devono sottostare per immatricolare le macchine).
    Lampsss

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di speed di 10 anni fa o di quella di adesso, mi sfugge il senso del post.

Z 1000 aveva sopensioni di merda
    fz1 anche peggio
    cb 1000 come sopra.

Ma le avete guidate una volta?

Perchè il titolo del post è speed triple 2017 e non trovo alcun senso se non una polemica sterile discutere di problem di 10 anni fa.
    Ti dico solo il senso di quanto ho scritto e poi smetto di andare fuori tema....
    Speed: Ottima componentistica, elettronica ed impianto elettrico/cablaggi scadente.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Facciamo a cambio un mese con la mia, poi cambi idea.

Se la tua ha problemi non significa che il restante 99.99999 della produzione triumph abbia problemi analoghi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    In questo forum ci sono esperti di Triumph che definirei "enciclopedie viventi", uno di questi è Dennis che oltre ad essere un esperto di Triumph lo è anche di tecnica e di moto in generale. Dennis ha la stessa moto di Sabba e ne è felicissimo utilizzatore. Questa non è una mia opinione soggettiva, chiunque abbia avuto modo di leggere suoi interventi può confermare che di moto e di Triumph ne sa veramente tanto e se può dare una mano a chiunque lo fa per vera passione e con cognizione di causa. Non credo che una persona della sua competenza avrebbe potuto appassionarsi ad un marchio senza averne riscontrato la affidabilità e la qualità costruttiva.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In questo forum ci sono esperti di Triumph che definirei "enciclopedie viventi", uno di questi è Dennis che oltre ad essere un esperto di Triumph lo è anche di tecnica e di moto in generale. Dennis ha la stessa moto di Sabba e ne è felicissimo utilizzatore. Questa non è una mia opinione soggettiva, chiunque abbia avuto modo di leggere suoi interventi può confermare che di moto e di Triumph ne sa veramente tanto e se può dare una mano a chiunque lo fa per vera passione e con cognizione di causa. Non credo che una persona della sua competenza avrebbe potuto appassionarsi ad un marchio senza averne riscontrato la affidabilità e la qualità costruttiva.
    la mia è solo una puntualizzazione in merito alla qualità costruttiva che lascia un pò a desiderare.
    non ho avuto problemi particolari anzi, anche se faccio poco testo dato la mia speed è sempre ferma con 10.000 km all'attivo.
    Le jap non le conosco tutte ovviamente, ma hanno storicamente insegnato a tutti come si facevano le moto, mi riferisco agli anni 80, 90 e 2000 soprattutto.
    poi c'è stato il risveglio degli europei che piano piano oggi si avvicinano a quei standard.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    .. cioè?
    Cioè... era una battuta..

Il mutismo della moto all'accensione 9 volte su 10 è dovuto al famigerato tasto rosso di spegnimento.

Parlando di cura costruttiva la speed me la ricordo come un gioiello, soprattutto come componentistica di base, bulloneria, fascette, tubazioni, verniciatura telaio.. La mia attuale BMW in confronto è penosa con dadi che si ossidano che sembrano presi dal leroy Merlin in sconto (anche come forma ed estetica), telaietto con punti di ruggine, adesivi non verniciati.

A livello elettrico la mia Speed non ha mai perso un colpo. Nemmeno il BMW se è per questo.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io non riesco a capire come si possa parlare di qualità costruttiva di una moto che non è ancora uscita............

E il parlare per sentito dire ammiocuggino style è abbastanza inutile.

triumph a parte gli statori e regolatori comuni a alter marche ( Honda, Yamaha ad esempio), aprilia lasciamo stare che fa apparire la triumph come una pagani zonda non mi sembra abbia difetti cronici.

Statore e regolatore sono cmq materiali di consume al pari di una frizione.

Il mio 1050 ha 11 anni e 58 mila km e statore e regolatore originali, se dovessero essere da sostituire ritengo che per km e anni non sarebbe un problema.

Pagina 61 di 279 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima