Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 230 di 279 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #2291
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Dice di mettere prima l'olio motore nuovo e DOPO il filtro nuovo.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2292
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Ma se prima metto il filtro nuovo pieno di olio e poi riempio il motore con olio? No? Scusate ma mi sembra una stronzata...

  4. #2293
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,809
    Ogni volta che si sostituiscono olio e filtro, il motore per qualche secondo gira con una lubrificazione ridotta perché il filtro olio si deve riempire di lubrificante.
    Tutti i motori “reggono” tale pratica, da che mondo è mondo.
    Non è affatto sbagliato riempire il filtro di olio nuovo prima di montarlo, ma a volte il posizionamento dello stesso impedisce questa “pratica”.
    Trovo strano il discorso sull’operazione fatta in due step, anche perché un filtro olio vuoto lo è sia con olio vecchio dentro alla coppa, che con olio nuovo.
    Anzi, personalmente la ritengo una cavolata, perché in quei primi istanti di funzionamento, l’olio vecchio “inquinerà” in modo perenne il filtro nuovo, rendendone quasi inutile la sostituzione.
    La soluzione giusta, sempre considerando la mia personale esperienza, è quella di preoliare il filtro come ha suggerito saggiamente SpeedAC.

    Sabba

  5. #2294
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    A me sembra strano riempire prima con olio nuovo il basamento e SOLO DOPO montare il filtro nuovo......mah...

  6. #2295
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,663
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Argomenta un po' allora. Ko in che senso ?
    Le mie info risalgono a 30gg fa...i motori sono tornati alla base per ispezioni varie almeno 90gg sicuro,uno si surriscaldava senza motivo e l altri non so...sono stato via in trasferta e non ho seguito la storia...
    Ripeto con tutto quello che leggo in giro su altre moto non mi sento di creare allarmismo,ma un po di sospetti che abbiano tirato troppo la corda con sto 1050 mi sono venuti...mi informo cmq

  7. #2296
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    A me sembra strano riempire prima con olio nuovo il basamento e SOLO DOPO montare il filtro nuovo......mah...
    Appunto secondo il mio modestissimo parere è una, passatemi gergo, vaccata...

  8. #2297
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Potrebbe essere che mentre si riempie con il filtro montato, il livello dell'olio una volta raggiunto il pescaggio della pompa, poi inizi a comprimere l'aria nel circuito che non ha sfoghi sufficienti e quindi non riesce ad andare a livello correttamente, mentre con il filtro smontato l'aria esce da li' e quindi il livello dell'olio sale anche nel circuito di pescaggio aiutando poi la pompa a mandarlo in circolo?

    (Della serie se inserisco un tubo in acqua tenendolo tappato in alto, l'acqua nel tubo non entra mentre se e' stappato si.)

  9. #2298
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Mah.......non saprei. Potrebbe darsi. Sulla RS hanno cambiato l'impianto di lubrificazione tra le varie cose....

  10. #2299
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,720
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come al solito cito la classica frase: libero di non crederci.
    Io però sono convinto che alcuni problemi non vengono dichiarati dagli utenti, anche per non esporsi verso i dubbiosi a prescindere.
    Poi quando hai modo di chiacchierarci di persona, scopri che nessuna moto è perfetta.
    Anzi....
    Detto questo voglio rispondere una volta per tutte alla tua ultima domanda.
    Da circa 45 anni vivo (e lavoro) per risolvere problemi del natura elettronica/informatica.
    Visto che la mia moto (a parte l’avviamento pazzo) va meravigliosamente e globalmente mi piace un casino, perché la devo per forza cambiare con qualcosa che mi piace meno (quindi con un compromesso), piuttosto che provare a farla andare bene (anche solo benino) in qualsiasi condizione, avviamento compreso, sfruttando le mie conoscenze (e quelle di altri specialisti)?
    Una sorta di “ce la devo fare”, anche perché in due anni l’assistenza ufficiale è servita a poco o nulla.
    Ultima cosa, la Tiger Sport è una evidente “miscela” di altre moto Triumph già esistenti, Speed Triple 1050 (ante 2016) e Sprint ST/GT.
    La Palisse docet.

    qualsiasi tiger dalla 900 alla 955 nasce meccaciamente come derivato di altri modelli....ma mi pare anche ovvio...

    Non discuto che qualche sport abbia problemi di avviamento, ma la tua rimane un caso piu unico che raro oltretutto hai cominciato a metterci le mani fin da subito pensando di migliorare quanto fatto in casa triumph. Questo è quello che emerge leggendo.
    personalmente faccio le mie considerazioni.

  11. #2300
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,809
    Ad oggi Triumph non è riuscita a fare meglio di me, perchè (immodestamente) qualcosina io sono riuscito a migliorare, mentre tutta la linea di assistenza ha fallito miseramente. (Per ora).
    Una moto nata male può capitare, ovvio, e posso anche comprendere che certi problemi non siano facilmente risolvibili dalla concessionaria di zona, ma quel che non concepisco è il menefreghismo assoluto degli inglesi, intesi come Triumph UK, anche a fronte di insistenti e ripetute richieste di supporto da parte della assistenza locale.
    Ecco questo non glielo perdono, e se mai riuscirò a trovare il guasto (non sono da solo nell’”impresa”) saranno gli unici che non ne verranno mai a conoscenza.
    Visto che agli inglesi non ha mai interessato la mia moto, io non mi interesserò di loro.
    Comunque so dov’è il problema, e so anche perché e quando può insorgere.
    Devo solo isolare il “bit” e mettergli la patch.
    È il mio lavoro (in altri campi) da sempre.
    Sabba

Pagina 230 di 279 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •