Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
Concordo con te la Brutale che piaccia o meno è da anni una delle Naked più belle del mercato, mi sembra azzardato dire che non è una moto esteticamente riuscita (so bene che il gusto è soggettivo).
Nel mio gusto personale la KTM la metto allo stesso piano della Speed come fascino e la spiegazione è semplice. La speed da 20 anni ha un fascino intramontabile ed aggiorna/affina la sua linea (oltre alle sue doti di equilibrio) mentre la KTM con le sue linee tese (di rottura rispetto alle altre concorrenti) e al suo mega bicilindrico, è riuscita a conquistare una nicchia di mercato per chi cerca moto "la potenza pura" che nonostante tutto non è mai erogata in modo ingestibile e cattivo e dall'estetica molto particolare.
Aprilia con la Tuono V4, BMW S1000R e MT-10 sono un discorso a parte... la loro estetica è troppo influenzata dal family feeling delle sportive da cui derivano
Per la Tuono sono molto d'accordo, è vicinissima alla rsv nel frontale, il resto è del tutto uguale; Per le altre due se avessero una connotazione estetica piu simile alle sorelle vestite ne avrebbero vendute il triplo.
Il KTm ha oggettivamente delle lacune nelle finiture che ritengo indecenti per una moto che si colloca vicino ai 20000 euro. Non ho ancora visto la speed dal vivo ma gia' in foto gli da 3 giri