Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
E' anche vero che dal 1997 al 2004, le Speed sono state tutte delle Daytona a cui hanno tolto le carene ma come ho già scritto in un mio precedente post, è stata una loro scelta. Nei motori delle Speed (parlo di quelli derivati del Daytona) hanno volutamente ridotto la potenza e addolcito molto l'erogazione, levando parecchi cavalli. Ripeto per la seconda che il Daytona 955i del 2002-2004 ha 140 cv, mentre la Speed Triple 955i sempre degli stessi anni (2002-2004) ha 120 cv. 20 cv sono 20 cv e questo vi dimostra che a loro non è mai interessato nulla di avere la super naked, tra l'altro penso che gli sarebbe costato meno mettere quel motore da 140 cv sulla Speed avendolo già dentro ed io adesso avrei avuto una Speed del 2002 da 140 cv !!!!!!!!!!!
Per Triumph è stato sempre assurdo avere una marea di cavalli su una naked e ancora oggi mantengono questa linea di pensiero. E' così difficile da accettare la loro filosofia?
Forse la Speed è stato l'unico caso (moderno) per cui un motore ed un telaio molto performanti ed evoluti rispetto alla concorrenza giustificavano la derivazione di una versione carenata ancora più "pepata" ovvero la Daytona 955 con appunto 140 cv.
In realtà il confronto con le altre carenate del periodo (le giapponesi) non ha dato molto spazio alla Daytona sia per le prestazioni generali che per il costo più elevato.