Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 232 di 279 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #2311
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Nell'articolo dicono chiaramente che si tratta di poco più di un kartodromo, e che su qualsiasi altra pista non ci sarebbe storia...

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    E' pero' un ottimo indicativo di come possa essere il verdetto su strada, che e' di certo piu' simile ad un kartodromo che non ad una pista vera.. soprattutto le nostre sui monti.

    Personalmente pur conoscendo ed amando la bonta' della mia speed ed avendo provato la differenza (soprattutto di motore e freni) con l'rs, non avrei detto che potesse essere piu' veloce di una tuono 1100. In nessun ambito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2312
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,749
    Esattamente.
    Sulla strada è praticamente impossibile “allungare” come su una pista vera, e in questi ambiti il motore che tira sempre (come quello della Speed RS) è fondamentale.
    Lo dico da sempre; con la RS su strada non ce n’è per nessuno.

    Sabba

  4. #2313
    TCP Rider L'avatar di devid72
    Data Registrazione
    10/09/18
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    163
    Sì trova sempre un rettilineo dove scaricare le la 3 e la 4...anche lungo i passi montani. .

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  5. #2314
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,749
    Si sì, ma se il motore parte a tirare forte a 2000-3000 giri invece che a 5000-6000, di strada se ne fa tanta lo stesso.
    Vedo con il 2T...
    Abituato come sono a mostri di tiro come la Tiger e la Brutale, mi accorgo che nei primi metri in uscita dalle curve la risposta del motore è quasi nulla, poi improvvisamente prende forza e ti catapulta alla curva successiva.
    I motori da corsa sono così.
    Nel misto stretto e nel “corto” soffrono....
    C’è poco da fare.

    Ultima modifica di _sabba_; 28/12/2018 alle 08:29
    Sabba

  6. #2315
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,948
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    L'articolo di Superbike Italia dice una verità: la RS è una moto con la quale si riesce ad andar forte in maniera piuttosto facile. Più di altre moto.
    Vero. Solo che con la Tuono al prezzo di un maggior impegno si può andare molto ma molto più forte... del resto è normale che sia così, la Tuono è di fatto una RSV4 spogliata e rende come tale.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #2316
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Vero. Solo che con la Tuono al prezzo di un maggior impegno si può andare molto ma molto più forte... del resto è normale che sia così, la Tuono è di fatto una RSV4 spogliata e rende come tale.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    In strada non ne sarei così sicuro. O per le meno nelle strade mediamente presenti da noi. Ci ho fatto una giornata intera con amici. Tuono Factory, S1000R, MT10, io. Loro non sono certo fermoni, ma gente che ne sa. Ed alla fine eravamo tutti lì insieme. Valtrebbia, Bracco e Cisa. Insomma, da portare "al limite" una Speed è più semplice che una Tuono. Senza dubbi. In pista sarebbe un altro discorso. Tuono ha grandi doti in quest'ambito.

  8. #2317
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Mio modestissimo parere:
    - Portare al limite una Speed per strada è un'impresa impossibile e se pure ci si potesse avventurare qualcuno, sarebbe troppo pericoloso.
    Della Tuono non ne parlerei neanche.....
    In strada va più forte chi ha più manico e, soprattutto, più "incoscienza", nel senso che si ferma meno a pensare a ciò che potrebbe trovare dietro una curva che potenzialmente si potrebbe prendere senza rischiare ad una certa velocità, se non ci fosse l'incognita......se si pensa che dietro la curva si può trovare la "sorpresa", la chiusura parziale di gas diventa un riflesso incondizionato....
    Ho già scritto da qualche parte che nel mio gruppo il più veloce è un amico che fino a non tanto tempo fa guidava un GSR 600 del 2007.....nel gruppo ci sono in prevalenza MAXI, tra queste una F4 e un SDR 1290 e chi le guida fermo non è.

  9. #2318
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,330
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    A me fanno strano i loro rilevamenti... 132 cv alla ruota contro i 150cv dichiarati all'albero..
    La 2011 era 126cv su 135cv, 2016 invece 129 cv sui 140cv dichiarati..

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Come ha detto @SpeedAC nemmeno io ci vedo nulla di strano... purtroppo le normative stringenti hanno "castrato" parecchio i motori e quindi i cavalli alla ruota (come pure la coppia ai bassi regimi). Solitamente la perdità peggiore (che solitamente si ha con il cardano) è attorno al 10%, pertanto i valori rilevati sono nella norma.
    Considera poi che le case, sono sempre molto "ottimiste" quando si tratta di parlare di potenza massima (specialmente i modelli con l'Airbox in pressione)

  10. #2319
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si sì, ma se il motore parte a tirare forte a 2000-3000 giri invece che a 5000-6000, di strada se ne fa tanta lo stesso.
    Vedo con il 2T...
    Abituato come sono a mostri di tiro come la Tiger e la Brutale, mi accorgo che nei primi metri in uscita dalle curve la risposta del motore è quasi nulla, poi improvvisamente prende forza e ti catapulta alla curva successiva.
    I motori da corsa sono così.
    Nel misto stretto e nel “corto” soffrono....
    C’è poco da fare.

    ah beh il superduke cosa è quindi?

    Io dopo 6 mesi quando sono risalito sul tiger pareva rotta...

    Cmq la tuono 1100 tira anche sotto....

    la speed come la tuono sono godibili negli stessi percorsi...la speed non è certo una moto da misto stretto...( poi non so cosa intendete)

    La vecchia v4 1000 era piu appuntita come ciclistica e motore ma la 1100 l 'hanno addolcita di brutto e anche su strada è godibile.

    LIMITE e STRADA nella stessa Frase con moto del 2018 sono davvero comiche .......

  11. #2320
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,948
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    In strada non ne sarei così sicuro. O per le meno nelle strade mediamente presenti da noi. Ci ho fatto una giornata intera con amici. Tuono Factory, S1000R, MT10, io. Loro non sono certo fermoni, ma gente che ne sa. Ed alla fine eravamo tutti lì insieme. Valtrebbia, Bracco e Cisa. Insomma, da portare "al limite" una Speed è più semplice che una Tuono. Senza dubbi. In pista sarebbe un altro discorso. Tuono ha grandi doti in quest'ambito.
    La penso come te, sullo stretto la Speed è più facile della Tuono, sul medio sono diverse ma si equivalgono, sul veloce(parlo sempre di misto non di sparata su rettilineo) la Tuono saluta e se ne va. In pista non parliamone, la Tuono fa un altro mestiere rispetto a qualunque naked.

    La Speed è una naked sportiva stradale, la Tuono una supersportiva spogliata, fanno due cose diverse.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 232 di 279 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •