Al limite?
in strada?
ste moto?
bah..

Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 28/12/2018 alle 10:03

Sapete se per caso il prossimo anno la speed riceverà un cambio colore come le avversarie, o resterà sempre nelle stesse colorazioni ?

Ecco.. secondo me la RS è abbastanza penalizzata, rispetto alle altre, per l'estetica, proprio dalla scarsa gamma dei colori.
Fortuna che il bianco metallizzato non è male! (infatti l'ho presa così) ma l'alternativa attualmente prevede solo quel nero opaco, che può anche piacere, ma che in generale ti limita moltissimo.. o bianca o nera.. stop.
Osare ogni tanto non sarebbe male (così come Triumph aveva fatto in passato..). Non dico di replicare con i colori più shock del passato ma dare un ventaglio di colori che reinterpretino un po lo stesso modello in chiavi diverse.
Un bel Rosso rubino metallizzato/perlato, così come un blu/viola metallizzato, un grigio titanio, un verde inglese perlato..
Secondo me non sarebbe niente male vedere in giro un po di RS a colori!
Anche la Speed 2011-2015 non ha avuto una grande gamma di colori ..nera, bianca o raramente rossa..
Poi qualche timido tentativo con un giallo (poi riutilizzato con la '94), qualche esemplare blu opaco met. e qualche esemplare grigio opaco met. per la SE del 2013, ma al 99% nera o bianca
Ultima modifica di ekofox; 29/12/2018 alle 08:13 Motivo: Unione Post Automatica

io credo che come da tradizione triumph nel 2020 verrà presentata il nuovo modello della speed..... mio parere personale poi posso anche sbagliarmi.. ma seguendo la storia triumph..... il modello dovrebbe cambiare...

In teoria, visto l'arrivo della norma Euro5 direi che dovrà essere così come dici, ma per quanto riguarda la sostituzione dei modelli con la Triumph il discorso è un po' più complicato..
Se consideriamo una moto totalmente nuova quella che ha un telaio diverso rispetto alla precedente e partendo dal 2005, con il 1050cc..
in pratica sullo stesso telaio si arriva al 2010 quindi 6 anni
dal 2011 si cambia telaio e si ritocca il motore e si arriva fino alla RS 2018 (e 2019) quindi 9 anni.
Se invece consideriamo le diverse Speed indipendentemente dal telaio la cosa diventa ancora più complicata..
2005-2007 3 anni
2008-2010 3 anni
2011-2015 5 anni
2016-2017 2 anni
2018-2019 2 anni
Né in un caso né nell'altro ci trovo una sequenza ordinata sulla base del tempo, cosa che invece c'era ad esempio in casa Honda per quanto riguarda il CBR 600 ma solo fino alla crisi mondiale del 2008.. In pratica il modello cambiava ogni 4 anni e ogni 2 c'era una evoluzione tecnica, ogni anno , invece, c'erano ritocchi alla grafica.
Secondo me tra la 2005/2007 e la 2008/2010 si tratta solo di lifting così come tra la 2016 e la 2018.
Se dovesse venire fuori un nuovo modello "vero" nel 2020, secondo me dipenderebbe essenzialmente dall'impossibilità di aggiornare il meraviglioso 1050 senza penalizzarlo.
Non darei questa cosa per scontata e se Triumph dovesse trovare il modo di arrivare alla Euro5 con questo motore, sono convinto che andrebbe avanti con questa splendida moto ancora per qualche anno (io ne sarei contento).

Si si così tutti a comperare la nuova speed euro5..... Così magari per i taccagni come me ci saranno le rs usate a prezzi umami![]()

Io non credo che si siano tutti ‘sti “volenterosi/coraggiosi” disposti a rischiare con l’EURO5, anzi...
![]()
Sabba