e adesso non ditemi che gli altri paesi sono terzo mondo e invece gli Usa no..Nel 2006, il 91% di tutte le esecuzioni conosciute è avvenuto in sei paesi: Cina, Iran, Pakistan, Iraq, Sudan e Usa. Il Kuwait ha il più alto numero di esecuzioni pro capite al mondo, seguito dall’Iran.
Amnesty International, basandosi sulle informazioni pubbliche disponibili, ha stimato che almeno 1.010 persone sono state messe a morte in Cina durante il 2006. Tuttavia, questo dato rappresenta soltanto la punta di un iceberg. Fonti attendibili, infatti, suggeriscono che nel paese siano state messe a morte tra le 7.500 e le 8.000 persone. I dati ufficiali restano un segreto di stato che rende problematico il monitoraggio e l’analisi dell’applicazione della pena capitale nel paese.
L’Iran ha messo a morte 177 persone. Il Pakistan 82, l’Iraq e il Sudan almeno 65. Negli Usa, ci sono state 53 esecuzioni in 12 Stati.
Per criticare un paese bisogna viverci e non per sentito dire..
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
[QUOTE=bullet;594777]questa poi me la spieghi domenica
Volentieri, però dopoche abbiamo messo le gambe sotto al tavolo!!
Ma fuori dagli scherzi: non lo sai che la UE ha proposto la completa messa al bando della pena di morte nel mondo?? non sai che la pena di morte non determina nessuna diminuzione dei reati connessi??
Non vedi che i paesi dove c'e' la pena di morte sono paesi emergenti, o paesi in cui c'è al potere una dittatura ( a parte gli USA intendo)
e in quanto agli USA non bisogna dimenticare che tale nazione è nata circa 200 anni fa, ed inizialmente era popolata da ex galeotti, gente in fuga e disperati vari, per cui per parecchio tempo l'unica legge è stata quella della forza, talchè la pena di morte sembrava l' unico modo per liberarsi di chi commetteva crimini o delitti.
in ogni caso anche negli USA esiste un forte movimento abolizionista, e le polemiche scoppiano ad ogni esecuzione.
Poi, se ti fai trascinare dall'emozione del momento, o dal can-can suonato dai media, te ne vieni fuori con queste affermazioni, ma credimi , se ci rifletti cambierai idea..
Ci vediamo domenica...![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
IO SONO A FAVORE DELLA PENA DI MORTE
perchè che violenta un bambino (uccidendo la sua anima) ,chi priva il suo prossimo della libertà di vivere ad esempio la strage di Erba dove 2 vicini (adesso pentiti) con la premeditazione hanno fatto fuori nel modo + cattivo una famiglia (di cui un bimbio di 2 anni) e poi sono andati a mangiare al McDonald..oppure ancora il marito che uccide la moglie incinta, lasciando quindi orfani gli altri 2 bimbi..e Tommaso ucciso a badilate..TUTTI e ormai TROPPI questi individui hanno il diritto di vivere?!!!!!!!Ogni sera al telegiornale è una strage di notizie...
..sono disgustata e inorridita...non penso che le mie parole siano dettate da rabbia ma da VOGLiA di giustizia!!!!!!
ma perche' ucciderlo quando puo' essere molto piu' utile a cucire spaccare pietre o fare tutti gli altri lavori piu' duri rendendo cosi migliore la vita altrui???
e se non lavora... frustate e punizioni corporali...
mi sembra una valida alternativa alla pena di morte...
...semplicemente per una questione economica: quei bastardi li manteniamo noi!!!!...e poi i ns politici inventano leggi come l'indulto...per "migliorare il bilancio" svoutano le carceri!!!!!
...e gli innocenti pagano!!!!!!!
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
li manteniamo noi è vero,ma tu hai presente di quanto possono essere utili alla società i detenuti con piccole pene
ti faccio un esempio
lo stato paga le ditte x la manutenzione delle strade giusto
tu pensa se al posto di pagare una ditta ci butta in mezzo tutti i detenuti di poco peso,lo stato mette solo il materiale x le riparazioni il resto e gratis,manovalanza a costo zero e strade piu che efficenti,e con costi molto ridotti e il discorso vale x qualsiasi altra cosa
l'unica cosa che non va è il sistema le leggi ci sno basta applicarle e farle rispettare,alcune andrebbero modificate
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO