Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Street RS in pista............

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    319
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere all'autore del post ma il la prima volta a franciacorta ho girato in 1,25 con il tiger 1050...direi che il limite della street rs è decisamente piu alto
    concordo in toto io di certo non ho portato al limite la RS, anzi...e mai detto ciò
    però una moto presentata come l'eccellenza in strada (ok) ma anche in pista, a mio avviso se si gira su tempi assolutamente nella norma non deve strusciare le pedane, deve rimanere stabile, deve dare confidenza assoluta
    magari sono fatto male io e di moto ci capisco poco, anzi evidentemente è così...però l'unica cosa che mi ha convinto è stata la frenata, il resto una delusione (per girare bene ho disattivato tutto il disattivabile su suggerimento del buon Conforti)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    concordo in toto io di certo non ho portato al limite la RS, anzi...e mai detto ciò
    però una moto presentata come l'eccellenza in strada (ok) ma anche in pista, a mio avviso se si gira su tempi assolutamente nella norma non deve strusciare le pedane, deve rimanere stabile, deve dare confidenza assoluta
    magari sono fatto male io e di moto ci capisco poco, anzi evidentemente è così...però l'unica cosa che mi ha convinto è stata la frenata, il resto una delusione (per girare bene ho disattivato tutto il disattivabile su suggerimento del buon Conforti)
    Per le pedane ti faccio un esempio.

    Io giravo con il ktm 1290 sd amisano con perdane arretrate, prima volta moto non mia onesto 54, grattavo cavalletto e pedane

    Mauro ( pesiamo circa uguale) che era con me, girava piu forte o come me con gomme stradali e moto stock e non toccava.

    Il fatto di grattare dipende anche da quanto ti sporgi...io con la speed grattavo I carter ad esempio ma io non mi schiodo dalla sella,

    Il fatto che una moto si muova, dipende anche, sopratutto con il manubrione, dalal postura e da come ti attacchi al manubrio, probabilmente non ti sentivi sicuro eri teso stringevi e quello è il risultato. probabilmente stessa moto in mano ad un altro che guida piu rilassato rimane rigorosa.

    Te lo dico perchè con lo zx10 2004 al mugello la prima volta ero teso come una corda di violino e a 270 sul rettilineo oscillava, presa confidenza e rilassato arrivavo a 299 indicate con la moto stabilissima.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    Il concetto mi sembra risolto
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  5. #34
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    319
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Il concetto mi sembra risolto


    ma forse non mi sono spiegato...mea culpa...
    non si tratta di chi gira più veloce o è più bravo o quanto fa al mugello e perchè o percome...
    lo scopo del mio post era manifestare delusione con riferimento alla street RS in pista perchè comunque oltre un certo livello, decisamente non alto, a mio avviso risulta ostica e poco amichevole...il gioco non vale la candela...poi c'è chi è più bravo come MrTiger che comunque non avrebbe problemi e chi meno come me che invece si vuole divertire minimizzando i rischi e si trova tra le mani una moto che oltre un certo livello i rischi te li fa prendere...
    il limite assoluto della moto è decisamente più alto, il limite per girare tranquilli è molto basso e me lo aspettavo ben maggiore
    tutto qui
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 13/10/2017 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    fa specie che ti lamenti così della street rs qui non si tratta di chi va più forte...... ti hanno provato a spiegare i possibili motivi del tuo non trovarti, stai sempre parlando di una NAKED che in PISTA dice la sua.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio


    ma forse non mi sono spiegato...mea culpa...
    non si tratta di chi gira più veloce o è più bravo o quanto fa al mugello e perchè o percome...
    lo scopo del mio post era manifestare delusione con riferimento alla street RS in pista perchè comunque oltre un certo livello, decisamente non alto, a mio avviso risulta ostica e poco amichevole...il gioco non vale la candela...poi c'è chi è più bravo come MrTiger che comunque non avrebbe problemi e chi meno come me che invece si vuole divertire minimizzando i rischi e si trova tra le mani una moto che oltre un certo livello i rischi te li fa prendere...
    il limite assoluto della moto è decisamente più alto, il limite per girare tranquilli è molto basso e me lo aspettavo ben maggiore
    tutto qui
    secondo me devi darti del tempo...non tutte le moto appena sali nasce il feeling.

    Poi a volte non è detto che il tempo sia direttamente proporzionale al divertimento...io di tutte le moto avute giravo sicuramente piu forte con lo zx10, ma come divertimento Daytona speedizzata o ktm superduke tutta la vita, io ad esempio non mi trovo con I semimanubri.

  8. #37
    Nuovo TCP Rider L'avatar di claudio#56
    Data Registrazione
    03/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Messaggi
    11
    Ciao a tutti, sono da pochissimi giorni felice possessore di una Street Triple RS, ho 61 anni e provengo dal mondo maxi (BMWR1000S, Suzuki GSXR1000K7). Ho girato da amatore più volte al Mugello, Misano, Magione, Vallelunga, ISAM e Sagittario , a seguito di un brutto incidente nel 2014 ho distrutto la mia amatissima Gixxer, per tranquillità famigliare nel 2015 ho acquistato una Ducati Monster 796 con cui ho iniziato a girare al circuito del Sagittario (sta vicino Latina) senza però nessuna particolare emozione. Così ho deciso di acquistare la Street RS, ammirata la prima volta nel marzo scorso al MOTODAYS di Roma dove è scoppiato un amore a prima vista. Sabato scorso sono uscito per la prima volta con i miei amici con maxi naked sui passi laziali-abruzzesi e ho ritrovato finalmente le emozioni che mi aveva dato la mia splendida gixxer, la sensazione è che la Street RS sia più performante sul misto di molte delle maxi naked che conosco. Praticamente uscivo dai tornanti in salita anche di terza senza nessun patema (cosa che con il Monster 796 era praticamente impossibile) stando tranquillamente dietro ai CB1000R e Monster 1200 dei miei amici. Ad inizio della prossima primavera vorrei ritornare in pista a Vallelunga, vista l’età la mia guida è molto conservativa ma soddisfacente come amatore, vorrei quindi chiedervi se c’è qualcuno di voi che è stato a Vallelunga raccontandomi brevemente sia dei tempi che avete ottenuto sia di come vi siete trovati con la Street (anche le esperienze con la 675 sono utilissime per capire l’approccio alla guida), ad esempio la mia Gixxer sul curvone di Vallelunga a 200Km/h era un rasoio, non so bene come si comporterà la Street RS…Grazie a tutti e arrivederci presto.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    grande Claudio !!!!
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Ti dico la mia! A Misano che sono abbastanza di casa, girando scioltissimo senza rischi staccate scomposte perdite di aderenza post, entrate in curva di traverso, assolutamente nella norma, con la 675 Rx settata da pista, giravo in 1' 57 senza toccare le pedane. Questo a fine Maggio con ottima temperatura e meteo.
    A metà settembre sempre a Misano con la stessa moto le stesse gomme, girando alla stessa maniera, cioè senza forzare in nessun campo,avendo solo più confidenza con la moto, visto che l'ho acquistata ad Aprile, sono riuscito a cavare 3 secondi insistendo solamente nell'accentuare le pieghe e toccando le pedane. Ma assolutamente senza scomporre mai la moto in accellerazione o staccata, e senza forzare l'ingresso in curva. Solamente stendendo la moto quel tanto di più. Ma avuto il sentore di aver rischiato.
    Quindi mi sembra strano che a parte le pedane basse classico della RS, codesta moto sia peggiorata rispetto alla vecchia, anzi è meglio frenata, sospensioni più sostenute controlli di trazione e più motore.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #40
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/17
    Località
    casalnoceto
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione...55enne appassionato pistaiolo, per eventi che non sto qui a raccontarvi ho deciso di abbandonare pista e la mia r1 2006 per passare ad una moto che mi facesse divertire in strada e magari quelle due / tre volte in pista, ho provato la street da un concessionario di Savona e provando la moto su un bel percorso misto, mi ha entusiasmato molto, senza forzare esageratamente per ovvi motivi, quindi un andatura allegra ma non sostenutissima, ora,da poco iscritto al forum, leggo che in pista non e proprio il massimo, in più, nell'ultima rivista motociclismo danno come difetto la manegevolezza , insomma, devo dire che il mio entusiasmo si è un pò spento, quel poco che ho provato l'ho trovata davvero una "bicicletta" come fanno degli esperti collaudatori cosi a dire poca manegevolezza? per antonomasia dovrebbe essere la sua forza..tra peso e ciclistica... non l'ho provata a fondo?, voi possessori cosa ne dite? vengo da una stradale come la ktm 990 smt che mi diverte abbastanza, anche questa con dei limiti tipo peso e sospensioni originali anche se regolate sullo "sportivo" quando forzi sul serio comunque vanno in crisi...e non solo loro...
    Rombo di tuorlo...un amatore al Mugello che gira 2.09 è giÃ* un signor girare ,se parliamo di amatori..., se parliamo di piloti sei lento.
    Se qualcuno che ha testato bene mi illumina sulla nuova street 765 ....ora sono davvero un po titubante...grazie

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. street non r e pista
    Di 4gatti nel forum Triumph on Track
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/07/2013, 06:50
  2. IN PISTA CON LA STREET
    Di Remonjoy nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 12:21
  3. Street r vs R6 in pista
    Di dadiboy155 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 01:30
  4. street in pista
    Di Miki 111 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 08:20
  5. Street in pista...
    Di ALE72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •