Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vuoti di potenza e spegnimento Speed Triple 955

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gengy91
    Data Registrazione
    19/10/17
    Località
    Bologna
    Moto
    Triumph Street Triple RS 765 2022
    Messaggi
    11

    Vuoti di potenza e spegnimento Speed Triple 955

    Ciao a tutti! Scrivo per raccontarvi del problema che affligge la mia speed del 2003. In accelerazione ha dei vuoti di potenza che durano una frazione di secondo, e quando scalo le marce a bassa velocità la moto tende a spegnersi per poi fare fatica a riaccendersi con il motorino di avviamento che gira lento. Aspettando un minuto si accende tranquillamente ma presenta ancora gli stessi problemi. Cosa può essere? Batteria scarica? Candele vecchie? O qualcosa di peggio?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,835
    Puma di tutto un bel tagliando con olio nuovo, candele, filtro aria, pulizia e allineamento corpi farfallati, GIOCO VALVOLE e annessi e connessi.
    Poi ne riparliamo.....



    P.S. La batteria è verificabile con il solito tester che consiglio sempre, comunque e ovunque.
    Dipo aver verificato la batteria, procedi con le operazioni di cui sopra, e magari fai anche verificare la portata della pompa della benzina.
    È importante che tu rifornisca sempre e solo con benzina di comprovata qualitá!
    Ultima modifica di _sabba_; 20/10/2017 alle 07:04
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    potrebbe essere l'o-ring del potenziometro (va semplicemente tolto).

    Però prima devi essere sicuro che la moto sia in ordine, quindi segui i consigli di @_sabba_ se è da un po' che non viene manutentata
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    potrebbe essere l'o-ring del potenziometro (va semplicemente tolto)
    Tolto? Non sostituito?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    no, va proprio tolto l'anellino di gomma, è un trucchetto di chi lavora da anni sulle triumph e le conosce bene

    Io ho avuto questo problema e risolto così da ormai 5-6 anni e la moto va un orologio
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,399
    Citazione Originariamente Scritto da Gengy91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Scrivo per raccontarvi del problema che affligge la mia speed del 2003. In accelerazione ha dei vuoti di potenza che durano una frazione di secondo, e quando scalo le marce a bassa velocità la moto tende a spegnersi per poi fare fatica a riaccendersi con il motorino di avviamento che gira lento. Aspettando un minuto si accende tranquillamente ma presenta ancora gli stessi problemi. Cosa può essere? Batteria scarica? Candele vecchie? O qualcosa di peggio?
    Partendo dal presupposto che hai mappatura giusta per lo scarico che monti ...vai per esclusione :
    fai un reset tps ( con tunecu) o semplicemente un' autoadattamento della centralina a freddo .
    controlla l'impianto di ricarica ( anche quello puo' dare problemi di erogazione e spegnimento )
    se tutto il precedente è ok....ma il problema persiste ...come ti ha detto Seven togli l'o-ring del potenziomento .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Circa un anno fa l'ho sostituito e non tolto. La prossima volta che debbo smontare serbatoio e filtro, lo farò.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    l'o-ring tipicamente dà il problema dello spegnimento in rilascio accelleratore

    se nessuno ci ha gia pensato l'o-ring conviene toglierlo a prescindere

    tuttavia conoscendo la moto e l'annata controlla bene statore e regolatore

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-statore.html
    Ultima modifica di manetta scarsa; 21/10/2017 alle 22:12

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    l'o-ring tipicamente dà il problema dello spegnimento in rilascio accelleratore

    se nessuno ci ha gia pensato l'o-ring conviene toglierlo a prescindere
    @manetta scarsa volevo chiederti una info, quando hai eliminato l'o-ring nel TPS nella Speed triple 955, per caso hai eliminato solo l'o-ring che vedi cerchiato in rosso nell'esploso?



    Nell'esploso non si vedono altri o-ring e ti chiedo perché nel mio corpo farfallato ho trovato un altro o-ring di diametro più piccolo all'interno. Naturalmente anche se ho taggato manetta, la domanda è rivolta a tutti
    Ultima modifica di rik1955; 23/10/2018 alle 00:14

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Quello oring è da eliminare... Nel mio caso qualcuno aveva gia provveduto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 07/09/2012, 13:00
  2. speed triple t509 - spegnimento improvviso
    Di katanga nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/06/2010, 10:56
  3. Grafico coppia e potenza della Speed Triple e Daytona 955
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 14:29
  4. Speed Triple anno03 problemi erogazione potenza
    Di Serpiko nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 17:43
  5. Problema spegnimento speed triple - AIUTOOO!
    Di niceit nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/11/2006, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •