Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salti in moto

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs

Salti in moto

Ciao a tutti.
    Avete visto la prova confronto su moto.it dell'Honda Africa twin vs. Ktm 1090 adventur r.?
    Be' cavolo, fanno dei salti veramente notevoli !! Specialmente considerando che sono moto standard e pesanti 230kg! Gli atterraggi sono un po' in discesa e questo sappiamo attutisce leggermente l'impatto, comunque io ne sono rimasto impressionato.....
    Io, con la mia, ho provato più di una volta ha fare qualche salto ma pur con altezze molto minori sono arrivato a pacco con le sospensioni, specialmente con la forcella anteriore che non ha possibilità di regolazione......

Ultima modifica di Marco Manila; 29/10/2017 alle 10:10 Motivo: Aggiunto video
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Si, io ho visto il video e anche io sono rimasto molto impressionato per l' altezza dei salti fatti!

Secondo me però si è trattata di una prova davvero estrema: fare cose del genere con moto così grosse e inevitabilmente pesanti non credo fosse nelle previsioni dei chi ha progettato queste moto, più votate al turismo e al viaggio on e off road, ma più leggero. Le sospensioni in effetti vanno a pacco ad ogni salto sotto al peso degli oltre 200 kg delle moto e non deve essere uno scherzo guidarle con quel fondo.

Personalmente io sono a digiuno di guida off road e ogni volta che metto le ruote su una strada bianca la sensazione è di disagio per la leggerezza dell' avantreno, ma sono certo che sapendo cosa fare in quelle condizioni le soddisfazioni non sarebbero poche, ma arrivare a quegli eccessi per me è abbastanza assurdo e senza senso...

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Sono le moto che poi troviamo nei concessionari con pochi km e scritta moto test? ahahahah

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Grazie Marco che hai aggiunto il video io non sono buono.....
    Comunque ritornando al filmato, ma immaginate che sollecitazioni subiscono i cerchi? Sembra impossibile che possano conservare ancora una forma circolare......
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    Sono le moto che poi troviamo nei concessionari con pochi km e scritta moto test? ahahahah

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Certa gente è capace di far andare anche una bicicletta senza ruote, direi che la classe non è acqua. Ai comuni mortali un uso del genere mi sembra alquanto improbabile
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Dopo l'XC ora ho il Kappone (S) come molti sanno, si è vero che qualche attitudine off in più magari ce l'ha, ma la realtà è che , come ovvio, non sono moto fatte per fare salti del genere e off duro in genere, poi tutto si può fare, ma ci sono mezzi ovviamente più adatti, divertenti e sopratutto sicuri per andare oltre a certi limiti. Il peso di ste bestie c'è eccome.
    Con il K, purtroppo prima di mettere il para coppa che ora ho, andando su per il Sommeleir c'ho preso gusto ed ho inizato a tiracchiare e fare un pò di salti, andato a pacco e sfracella i collettori
    Se l'avete fatto sapete che razza di pietraia bisogna fare per arrivare in cima, eppure c'era gente con moto normali che è arrivata su. Di nuovo per dire che quasi tutto si può fare con le moto, ma bisogna vedere se è il caso...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Se l'avete fatto sapete che razza di pietraia bisogna fare per arrivare in cima, eppure c'era gente con moto normali che è arrivata su. Di nuovo per dire che quasi tutto si può fare con le moto, ma bisogna vedere se è il caso...
    Esatto; "se è il caso" ma anche...come lo si fà.

Io il sommeiller ed altro, l'ho fatto (magari te ne ricordi ) con la una mia XC ed anche (assieme) ad un XR (entrambe con le gomme OEM), qui i dettagli: http://www.forumtriumphchepassione.c...-sterrato.html

Ma facendolo, divertendosi, ovviamente, ma.....senza esagerare....."andati e tornati" con tutto integro

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Esatto; "se è il caso" ma anche...come lo si fà.

Ma facendolo, divertendosi, ovviamente, ma.....senza esagerare....."andati e tornati" con tutto intero
    Giusto.... Quel giorno che davano via la cognizione ero malato..
    Ad ogni modo strada fantastica , terreno perfetto per la Tigre..
    Qui quando mi ero già calmato dopo lo sfondamento a salire...
    https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=c7UHOSXfnso
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14