Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Norton commando 961 sf

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    E' bellissima!

1100 GS forever

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    E' bellissima!

1100 GS forever
    "Avrebbe a esse' anco brutta", avrebbe detto il mi' nonno
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Personalmente per avere una moto bella ma poco affidabile e cara valuterei una d'epoca fine anni 60, rischi di pagarla poco di più se ben restaurata, avere la medesima affidabilità se non migliore e infine percorreresti il medesimo numero di chilometri ma con un gusto diverso e un valore che si mantiene meglio negli anni.

Ma io non faccio testo dal momento che dopo aver restaurato completamente la mia ex Four l'ho poi venduta subito....

TCP Rider L'avatar di lumaca78
    Cercala a noleggio...giusto per farci un giro...poi ti passa la scimmia ed acquisti qualcos altro...e se la voglia torna...la riprendi ancora una mezza giornata....
    Troppi privlemi , problemi che la rendono assimilabile ad un mezzo etra cheep made in china....pezzi che si staccano....asdurdità .....non si tratta di lacune...si tratta di impossibilità d uso....valuta la trasformazione di una i.glese diversa, eventualmente in stile anni 70... affidabilità reale e look d annata...

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    mi sembra che più del parere si vuole la conferma di aver fatto una buona scelta

non tutti si fanno i soldi sudandoli
    secondo me la moto come le auto non sono più indice di alto tenore di vita

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    IO TE POSSO DARE SOLO IL PARERE DE UN POVERO OPERAIO STIPENDIATO,, COSA ME DICE QUELLA MOTO,,,,,

una moto superflua, como la moda, el che dira gli altri, il fashion, o il fare vedere o guardate o soldi o tanti soldi,, io posso e voi no,, sono un VIP, questa moto no e per tutti ce de avere GRANA, una moto che e per andare a i navigli di Milano a i pub ALTOLOCATO, fermarsi davanti con i caschi open, occhiali Persol/ Ray ban , fazzoletto di seta al collo, pantaloni da vestire e mocassino,,, per un happy hour,, un gentleman che fa un aperitivo,, pero no un motociclista,, e tipico uomo di GUARDATEMI,,,,,, una moto per FIGINI,,, CHE VOGLIONO SPENDERE,,,,,, E FARSI VEDERE

Bene io quella moto la vedo cosi,,,,, perche da motore e un semplice bicilindrico, poca coppia e alta, per essere un bicilindrico, refrigerato a aria, vecchio sistema ormai scaduto,, in fila sulla autostrada soffre,, Comfort: non è una moto per viaggiare, per via della posizione di guida,,, scomoda su larga distanza,,,

Cilindrata 961 cm3 4 tempi
    Velocità n.d.
    Potenza 72/6500 CV/giri min
    Coppia 90 Nm a 5200 giri/min
    Cilindri 2 in linea
    Raffreddamento aria
    Alimentazione benzina
    Tipo cambio meccanico
    Numero marce 5

ammortizzazione OHLINS avanti e dietro, e poi basta diciamo €1500 di ammortizzazione , finita la moto,,,, €€€€€€€€€€€ da 22.3000 a 24.300 una pazzia per una moto di €€€€ 10.000 e €€€€ 14.000 per il marchio NORTON ( questa me la insegnato Shining )........

CON MENO € 24.000, compri una moto di tutto rispetto che poi fare il giro al mondo, e salire sul Everest, dove il asfalto, la terra, il fango, caldo o freddo che sia VANNO SEMPRE,,,,

HO DETTO LA MIA

​TONY le magnific

se parliamo di puro aftermarket solo la forcella costa 2500 euro...un altro 1000 gli ammortizzatori...

Per le informazioni, conattata motocicli speciali a Cremona erano rivenditori/importatori, sono disponibili con ampia esperienza in Triumph ( Davide è un ex socio di Galli moto)

https://www.motociclispeciali.com/

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    riprendo questo 'antico' post in quanto possessore di una Norton 961 SE dal 2013. Sono state scritte in questo post molte, perdonatemi, sciocchezze basate su voci dell'amico che ha riferito al cugino del fratello etc. etc.. Sul costo ognuno può fare le valutazioni che vuole, l'assistenza in Italia è effettivamente un problema (come per tutte le moto di nicchia peraltro). La moto in sè ha avuto dei problemi principalmente sulla componentistica minuta (sensori e cavi candela in primis) che possono essere risolti seguendo le indicazioni dei forum specializzati. Quasi tutte le 961 hanno avuto questi aggiornamenti in modo più o meno gratuito. La mia li ha tutti e con un paio di centinaia di euro ha cambiato faccia. Ha un motore vigoroso ai bassi che prende giri rapidamente, nel rispetto della tradizione, ed un handling gradevolissimo, soprattutto nella versione con i cerchi in carbonio BST (come la mia). Il telaio è Spondon, quattro tubi ma ben messi come da tradizione inglese. Non è una moto da paragonare, esistono certamente millemila moto più veloci, prestazionali, affidabili e meno costose. Ma è un oggetto meraviglioso, o si desidera una Norton o è meglio soprassedere. PS mai andato al bar in moto e meno che mai con questa che è invece veramente un oggetto da appassionati.

precisamente la mia è questa #129 /200 esemplari al mondo

https://www.youtube.com/watch?v=-5rqcpVW4gk

e no, non l'ho pagata quella cifra (che discendeva da un cambio euro sterlina allora sfavorevolissimo)
    Ultima modifica di carlo46; 03/02/2020 alle 12:26

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    ...mi piace un sacco, metti qualche foto...

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    ti ho detto che è esattamente quella del filmato
    una settimana dopo il test della RAI l'ho acquistata io.
    Mi permetto un consiglio a chi piace la 961 Commando; la settimana scorsa la Norton LTD è finita in amministrazione controllata per le disavventure finanziarie del proprietario, elemento che non brillava per correttezza ed etica. E' da prevedere perciò la possibilità di reperire sul mercato internazionale qualche esemplare a prezzo accettabile. Se potete e vi affascina, compratela. Fra qualche anno, dopo averne goduto le doti e patito le paturnie, ne riparliamo.
    Ultima modifica di carlo46; 03/02/2020 alle 12:51

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Ciao Carlo, ti leggo ogni tanto su QDE

Norton bell' oggetto ma se provi una Speed Twin 1200 la vendi dopo 5 minuti

Non avrà lo stesso fascino della Norton , ci avevo fatto un pensierino, ma ti ripaga in quanto a coppia, potenza, maneggevolezza ed affidabilità provala

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima