Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
Stavo (di nuovo) guardando per la prima esperienza in pista, sono intenzionato a fare il pista entry level di Pedersoli al Tazio Nuvolari.
Andrei in moto non avendo furgone.
Mi domandavo, avendo già stivali guanti paraschiena e casco adatti, ma solo la giacca della divisibile, se e quanto costasse la tuta per il corso (sul sito lo vedo tra i servizi, ma a differenza del noleggio moto non ci sono tariffe).
Inoltre andrei con la mia RS 2020 e mi chiedevo se per vostra esperienza ci fosse qualcuno sul posto che potesse fare il setting appropriato delle sospensioni (o se la prima esperienza si può entrare con il setting standard?).
Infine secondo voi quale potrebbe essere il periodo migliore? Maggio giugno? Per temperatura aria e condizioni asfalto.
Ultima domanda: è obbligatorio coprire i fari e rimuovere specchietto e targa?
Io feci il corso entry level a Modena con loro, le sospensioni le modificai io come da libretto un pò più rigide in estensione e compressione, ma avrei potuto non farlo. I fari te li coprono loro con adesivi e ti controllano le gomme. Devo dire che è stata una bellissima esperienza e me la sono goduta di brutto! Se non fai sport...ti dò un consiglio.. allena un pò le gambe. La tuta divisibile la puoi usare ma solo se la giacca si collega con cerniera ai pantaloni altrimenti non ti fanno girare. Ora non so il tuo budget, ma una tuta intera adesso la si trova anche a prezzi molto appetibili e la sicurezza che ti da non è seconda ad altri indumenti da moto secondo me. Io la uso anche per fare turismo.
Facci sapere come sei andato e se ti è piaciuta l'esperienza in pista!!