Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: Secondo statore bruciato

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    Mrtiger scrivi con cognizione di causa o sei ironico?
    la prima...sono moto ottime e si guidano davvero bene, hanno doti dinamiche sopra la media ma la cura costruttiva non è tra I pregi ( avuto 6 mesi il SD 1290 1.0)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la prima...sono moto ottime e si guidano davvero bene, hanno doti dinamiche sopra la media ma la cura costruttiva non è tra I pregi ( avuto 6 mesi il SD 1290 1.0)
    Hai ragione sugli ultimi modelli stradali è così,ma sulle mono specialistiche attuali e sui modelli precedenti nulla da eccepire,almeno per mia esperienza

  4. #73
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Mi dispiace dirlo ma i "Japanasi" quanto a qualita' di assemblaggio sono una, forse due,
    spanne sopra gli altri, poi possiamo discutere di certi design, Honda che indiscutibilmente
    ha fatto tra le piu' belle moto mai prodotte, ultimamente ha generato certi aborti...
    come continuo a non capire perche' siano cosi' ostinati con tubi freno in gomma
    e altre baggianerie simili...

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    secondo me hanno ancora i magazzini pieni delle baggianerie che montano e non posson fare altrmenti
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  6. #75
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Smarrell
    Data Registrazione
    13/05/18
    Località
    Pescara
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    Bene, recupero la termocamera e faro' un po' di misure...poi vedro' il da farsi.
    Ciao Cesare, la mia tiger del '07 con 34000km (presa usata una settimana fa) scarica la batteria. una volta ricaricata, a motore acceso il voltaggio scende a 12,1 accelerando 12,2. e chiaramente si scarica di nuovo. domattina provo ad andare in officina per chiedere ad un meccanico amico mio se può prestarmi un regolatore di tensione per verificare se può essere statore o regolatore, tu che dici?( o altri). consigli? grazie

    dimenticavo, il precedente proprietario asserisce che lui la ricaricava solo dopo mesi di inattività prima di riavviarla, ma nell'uso nessun problema. Per tornare a casa ho fatto più di 500km ( acquisto e rientro) e poi si è scaricata dopo 3, 4 giorni. ma adesso fa prima a scaricarsi, 1,2 giorni.può essere semplicemente la batteria che fa cose strane? intanto l'ho ordinata su ebay
    Ultima modifica di Smarrell; 13/05/2018 alle 15:09 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #76
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da Smarrell Visualizza Messaggio
    Ciao Cesare, la mia tiger del '07 con 34000km (presa usata una settimana fa) scarica la batteria. una volta ricaricata, a motore acceso il voltaggio scende a 12,1 accelerando 12,2. e chiaramente si scarica di nuovo. domattina provo ad andare in officina per chiedere ad un meccanico amico mio se può prestarmi un regolatore di tensione per verificare se può essere statore o regolatore, tu che dici?( o altri). consigli? grazie

    dimenticavo, il precedente proprietario asserisce che lui la ricaricava solo dopo mesi di inattività prima di riavviarla, ma nell'uso nessun problema. Per tornare a casa ho fatto più di 500km ( acquisto e rientro) e poi si è scaricata dopo 3, 4 giorni. ma adesso fa prima a scaricarsi, 1,2 giorni.può essere semplicemente la batteria che fa cose strane? intanto l'ho ordinata su ebay
    Ciao Smarrel, scusami il ritardo, non avevo visto questo post,
    da quello che mi dici e che hai misurato sembra che la batteria non stia caricando affatto.
    Per fare la prova del nove, bisognerebbe misurare la corrente, non la tensione, sulla batteria
    con pinza amperometrica o un amperometro con un fondoscala adeguato.

    Mi pare comunque che ci siano pochi dubbi, resta da vedere se e' il regolatore o lo statore.

    Cortesemente aggiornaci.

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da Smarrell Visualizza Messaggio

    dimenticavo, il precedente proprietario asserisce che lui la ricaricava solo dopo mesi di inattività prima di riavviarla, ma nell'uso nessun problema. Per tornare a casa ho fatto più di 500km ( acquisto e rientro) e poi si è scaricata dopo 3, 4 giorni. ma adesso fa prima a scaricarsi, 1,2 giorni.può essere semplicemente la batteria che fa cose strane? intanto l'ho ordinata su ebay
    di solito te la giochi 70% statore 30% regolatore
    Ultima modifica di manetta scarsa; 15/05/2018 alle 19:38

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    io ho bruciato lo statore sul Tiger e il regolatore sul Suzuki, nella prima la moto non caricava la batteria, nella seconda caricava troppo fino a farla gonfiare... Quindi direi che il problema tuo è lo statore, puoi provare a verificare il voltaggio nelle 3 fasi in ingresso al regolatore.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  10. #79
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Si, ma non è sempre così.
    A volte si fotte il regolatore perché lo statore eroga troppa tensione.
    L'unico modo serio di procedere è misurare tutte le tensioni.

    Sabba

  11. #80
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma avete mai provato a seguire le indicazioni di Belinassu?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] Street Triple 2012 statore bruciato
    Di cesco92 nel forum Street Triple
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 11/07/2023, 17:27
  2. [Speed Triple 1050] Problema post-statore bruciato
    Di DJ D-Powa nel forum Speed Triple
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/06/2023, 17:36
  3. [Daytona 675] COMPRO PICK-UP Daytona 675 2008 (qualcuno ad esempio con statore bruciato?)
    Di Simone1982 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/10/2017, 22:08
  4. [Street Triple 675] STATORE STREET TRIPLE R BRUCIATO?
    Di ilfalco6 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2016, 17:39
  5. Altro statore bruciato.... speed 1050 anno 2005.
    Di tfasan nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/06/2016, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •