





Mi dispiace dirlo ma i "Japanasi" quanto a qualita' di assemblaggio sono una, forse due,
spanne sopra gli altri, poi possiamo discutere di certi design, Honda che indiscutibilmente
ha fatto tra le piu' belle moto mai prodotte, ultimamente ha generato certi aborti...
come continuo a non capire perche' siano cosi' ostinati con tubi freno in gomma
e altre baggianerie simili...


secondo me hanno ancora i magazzini pieni delle baggianerie che montano e non posson fare altrmenti
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Ciao Cesare, la mia tiger del '07 con 34000km (presa usata una settimana fa) scarica la batteria. una volta ricaricata, a motore acceso il voltaggio scende a 12,1 accelerando 12,2. e chiaramente si scarica di nuovo. domattina provo ad andare in officina per chiedere ad un meccanico amico mio se può prestarmi un regolatore di tensione per verificare se può essere statore o regolatore, tu che dici?( o altri). consigli? grazie
dimenticavo, il precedente proprietario asserisce che lui la ricaricava solo dopo mesi di inattività prima di riavviarla, ma nell'uso nessun problema. Per tornare a casa ho fatto più di 500km ( acquisto e rientro) e poi si è scaricata dopo 3, 4 giorni. ma adesso fa prima a scaricarsi, 1,2 giorni.può essere semplicemente la batteria che fa cose strane? intanto l'ho ordinata su ebay
Ultima modifica di Smarrell; 13/05/2018 alle 15:09 Motivo: Unione Post Automatica

Ciao Smarrel, scusami il ritardo, non avevo visto questo post,
da quello che mi dici e che hai misurato sembra che la batteria non stia caricando affatto.
Per fare la prova del nove, bisognerebbe misurare la corrente, non la tensione, sulla batteria
con pinza amperometrica o un amperometro con un fondoscala adeguato.
Mi pare comunque che ci siano pochi dubbi, resta da vedere se e' il regolatore o lo statore.
Cortesemente aggiornaci.



io ho bruciato lo statore sul Tiger e il regolatore sul Suzuki, nella prima la moto non caricava la batteria, nella seconda caricava troppo fino a farla gonfiare... Quindi direi che il problema tuo è lo statore, puoi provare a verificare il voltaggio nelle 3 fasi in ingresso al regolatore.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.





Si, ma non è sempre così.
A volte si fotte il regolatore perché lo statore eroga troppa tensione.
L'unico modo serio di procedere è misurare tutte le tensioni.
![]()
Sabba



Ma avete mai provato a seguire le indicazioni di Belinassu?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave