l 'ennesimo cogli@ne (e che cazz@)da aggiungere alla lista canzano reggiani lucchinelli e agostini noti fan di simpatia 99
Per resistere ad un Marquez così ci vorrebbe la Ducati tecnicamente e strategicamente perfetta della scorsa stagione. Invece i due uomini in rosso l’hanno combinata grossa. Okay, la carambola è stata innnescata dal contatto fra Lorenzo e il malcapitato Pedrosa, ma la miccia l’ha accesa Dovizioso entrando duro in frenata, finendo largo e costringendo il “compagno” (si fa per dire…) a cambiare linea. Quindi l’errore è al 70% attribuibile al pilota italiano che avrebbe potuto, quantomeno, prendersi qualche altro giro prima di sfoderare la sciabola. La domanda è: Dovizioso avrebbe preso un rischio simile( aggiungo io "due") se davanti ci fosse stato un altro avversario, invece di Lorenzo. La risposta è: no.
A questo punto è facile inquadrare questo suicidio sportivo nell’ambito della tensione che nel box Ducati si è innescata da tempo per il rinnovo dei contratti di entrambi i piloti e magari per molte altre questioni che da fuori non si vedono. Fatto è che Lorenzo e Dovizioso si erano già stuzzicati a parole alla vigilia dell’Argentina (“Dovizioso ha sempre cercato di destabilizzarmi” aveva punto Lorenzo) ed è un fatto che lo stesso Andrea non manchi occasione per rimarcare le difficoltà dello spagnolo.
http://www.corsedimoto.com/paolo-goz...ovi-e-lorenzo/
qui rischi...
quindi non era senna ...bensi senza...
![]()