Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Tiger 800...........pregi!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Tiger 800...........pregi!!!

2. 25/07/2018, 14:39

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Premetto e le mie conoscenze meccaniche sono "commuoventi" ed altrettanto è la mia tecnica e sensibilità di guida (non sono uno smanettone!) però mi permetto di dare le mie impressioni di neo utente Triumph (intendiamoci del tutto opinabili e personali).
    Di pregi ne ha tanti ed in particolare:
    - elasticità motore
    - erogazione
    - maneggevolezza (la uso molto in città ex mese la cava benissimo ) e facilità di guida
    -consumi
    -poche vibrazioni
    - versatilità
    Il tanto discusso problema del calore, a fronte di tutti questi pregi, per me è un inconveniente trascurabile e che passa in secondo piano.
    Saluti

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Ero entusiasta anch’io, felicissimo sulla mia Tiger... fino a quando non sono entrato nell’incubo del MOTORINO DI AVVIAMENTO...
    A quel punto, i tanti pregi me li sono dimenticati.

Per farvi un'idea di cosa sto parlando, problema DIFFUSISSIMO sulle Tiger 800, ci metto link ad altra discussione sempre qui dentro:

http://www.forumtriumphchepassione.c...t-hot-hot.html
    Ultima modifica di teo.cam; 25/07/2018 alle 15:33 Motivo: integrazione testo

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    pregi? per me ha solo difetti.....

- vuoi usarla per fare lo smanettone su e giù per i tornanti? molto meglio un husqvarna nuda 900.......
    - vuoi fare 1000km al giorno di autostrada? meglio un bmw k1600gt....
    - vuoi fare il tempo sul giro al mugello? meglio una panigale.......
    - vuoi attraversare il deserto in marocco? meglio un ktm450rally...............
    - vuoi protezione aerodinamica? goldwing.............
    - la usi casa-ufficio? honda nc700 con cambio dct....................
    - hai bisogno di una globetrotter? GS, tiger 1200 explorer, tenerè 1200.....................

........................................
    .........sarà, ma dopo 70000km, tutte le volte che ci salgo sopra per un giretto, vorrei non finisse mai.......

per me ha un "sexappeal" unico............mi trasmette gioia e goduria nel guidare............

questo è il suo pregio, per me....................

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio

- vuoi usarla per fare lo smanettone su e giù per i tornanti? molto meglio un husqvarna nuda 900.......
    - hai bisogno di una globetrotter? GS, tiger 1200 explorer, tenerè 1200.....................

.........sarà, ma dopo 70000km, tutte le volte che ci salgo sopra per un giretto, vorrei non finisse mai.......

per me ha un "sexappeal" unico............mi trasmette gioia e goduria nel guidare............

Condivido sull'ultimo punto (anche se i km sono 10mila) mentre sui difetti da te elencati aggiungo che tutti insieme riassumono un grande pregio di questa moto: va bene in ogni situazione. Solo per la città c'è di meglio, solo per le curve c'è di meglio, solo per l'off road c'è di meglio, ma di moto che se la cavano alla grande in tutte le circostanze come questa non sono tante secondo me

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Condivido sull'ultimo punto (anche se i km sono 10mila) mentre sui difetti da te elencati aggiungo che tutti insieme riassumono un grande pregio di questa moto: va bene in ogni situazione. Solo per la città c'è di meglio, solo per le curve c'è di meglio, solo per l'off road c'è di meglio, ma di moto che se la cavano alla grande in tutte le circostanze come questa non sono tante secondo me
    Esatto: credo che quanto scritto da Serpico descriva perfettamente la miglior caratteristica e qualità del Tiger: la sua versatilità senza eccellere in alcun settore

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio

più o meno il concetto è questo.........almeno per come utilizzo io la moto.......

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Gigio, mi spieghi perché hai creato questa discussione?
    Hai parlato della Tiger 800 come una moto piena di difetti.
    Se ce l'hai conosci benissimo i suoi pregi, anche se ritieni non ne abbia probabilmente.
    Sinceramente non riesco a capire il tuo comportamento
    Perdonami se ti riprendo ma l'unico problema che ho esposto riguarda l'eccessivo calore che manda
    e NON come piena di problemi,ma mi è sembrato che alcune persone non tolleranti ne abbiano fatto
    un problema personale nascondendo la testa sotto la sabbia come fa una spece animale.
    Di scontro trovo il telaio della tiger 800 molto buono che ti permette di guidarla con molta scioltezza
    agile nel traffico ed abbastanza confortevoli nei lunghi viaggi per la sua categoria,un cambio morbido,
    ottima la possibilità delle diverse mappature di guida (nel modello XRx) ecc.ecc.
    Venendo da una moto che anche ai 46 gradi di Madrid non ho assolutamente riscontrato problema di calore eccessivo
    per me è un handicap personale.
    Ho aperto questo topic perchè in quello in qui esponevo il problema del surriscaldamento sono stato visto come
    un ................. (pensa tu a qualcosa)....... e in questo volevo dar voce ai quali mi hanno aggredito nei difetti.
    Ma mi sembra che 1/2 forse 3 persone abbiano elencato i pregi.
    Con questo concludo e mando un LAMP. a tutti

Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio

Nulla da aggiungere; questo riassume perfettamente cos'è la moto.
    Bello molto bello questo intervento.
    minozzo?????
    Ultima modifica di gigio57; 13/08/2018 alle 08:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    La mia quest'anno ne fa sei, le ho provate tutte o tutte quelle che mi interessano perché ammetto che la voglia di cambiare ogni tanto mi viene , poi rimonto sulla mia ..ee ee non c'è n'è mi spiace mi fa godere e sorridere ancora,unica cosa che mi manca è un po' di coppia ma per il resto non cambierei niente

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Riguardo i problemini credo siano legati all'utilizzo cittadino,il calore eccessivo manda in tilt il motorino,il mio utilizzo è uscire dal garage e puntare alle montagne,fortunatamente le ho vicine, mai un problema, forse si dovrebbe valutare questa cosa prima dell'acquisto,le 2018 dovrebbero essere ok

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fibbrone; 25/07/2018 alle 18:20 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima