Quando ha fatto quel giro (probabilmente gli è “scappato”) dove ha dato 3 secondi a tutti, ha dimostrato inequivocabilmente che guida quasi sempre con il braccio fuori dal finestrino e la sigaretta in bocca.
Perez da 9º a 3º senza sforzo apparente.
Se guidasse una Ferrari farebbe il contrario.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 24/07/2023 alle 08:48
Sabba
...lo so...molte gare ti fanno addormentare piacevolmente sul divano...ma la seguirò sempre!
quel tempo sul giro secco lo puoi fare una volta sola e con poca benzina, le surriscaldi all'inverosimile ed infatti il giro dopo ha perso 3 secondi per farle tornare in temperatura ottimale, nessuno dei piloti che segue può farlo altrimenti le bruci e rischi di perdere posizioni su chi ti insegue. Bisogna anche conoscerli certi dettagli, non é che puoi scannare in quel modo per più di 1 giro, lo fa solo uno che ha 15 secondi di vantaggio a fine gara...
lui é un fenomeno in quelle condizioni e lo faceva anche nei kart, ti rifilava 1 secondo con pista umida e slick ed oltre mezzo secondo al giro fino a metà gara con pista gommata, è un FENOMENO! non lo vogliamo capire eh!
mai visto nessuno dare dei distacchi simili agli altri, nemmeno Michael o Ayrton in centinaia di gare in kart, lui umilia gli avversari
ovvio che con una williams non vincerebbe ma qualsiasi compagno di squadra finirebbe in psicoanalisi, avete ascoltato le parole di Rosberg? e non lo dice un Vanzini qualsiasi che non sa nemmeno cosa voglia dire correre in auto!
ti distrugge in pista e gli altri piloti lo sanno bene, è per questo motivo che Fernando lo rispetta
Perez ha superato le Ferrari, non che ci volesse molto, Piastri aveva dei problemi e gli ultimi giri non andava un cazz mentre Verstappen martella giri record su giri record. Non bisogna guardare il giro SINGOLO ma il passo gara!
Ultima modifica di z4fun; 24/07/2023 alle 20:05
Max è un fenomeno e guida un razzo (che permette ad un pilota di secondo piano come Perez di arrivare sempre bene, e a volte di vincere pure delle gare).
Ha un passo gara che gli altri non riescono mai ad eguagliare, e si tiene nel piede quel mezzo secondo/secondo che lo esalta nel giro buono (sderenando le velleità di tutti gli altri).
Anche sulla Williams riuscirebbe a cavare qualche ragno dal buco, umiliando ovviamente il proprio compagno di squadra, ma non riuscirebbe certo a vincere il Mondiale, perché ci vuole anche una buona macchina.
Non ci riuscirebbe nemmeno con la Ferrari, perché tra errori di strategia, guasti, pitstop alla cazzo e consumo delle gomme, farebbe solo quel che può (più del massimo sicuramente).
Sarà dura batterlo….
![]()
Sabba
fenomeno o meno per me sarà il marquez della formula 1...sticazzi quanto è forte. A me sta sui coglioni come nessun altro pilota della storia della formula 1
se lo conosci di persona cambi idea, é un killer in pista, fuori è simpaticissimo ed alla mano![]()
TCP Rider
qualifica spettacolo, in quelle condizioni non sai mai quando sei salvo. Orrore redbull nella Q2 alla pari delle migliori strategie ferrari. Q3 dominata dall'auto di Verstappen, 8 decimi non è fare la differenza da pilota.... in ogni caso ottima ferrari
Si, Verstappen è stato mostruoso.
8 decimi al giro in Formula 1 sono una eternità.
Qualche lieve sintomo di risveglio da parte di Ferrari, ma è durante la gara che si vedrà se è davvero migliorata.
Io non ci credo più.
![]()
Sabba
basta vedere il tempo di Perez
come avevo già detto precedentemente, lui in condizioni di pista con poco grip o che si sta asciugando, fa una differenza abissale, ed infatti cosi é stato...