Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
Andiamo tutti in moto e le strade le vediamo. Così son messi i ponti, le ferrovie, i mezzi pubblici. Chi ci ha governato negli ultimi trent'anni ha pensato a rubare, a sistemare sé i suoi parenti ed i suoi amici. La classe politica e dirigenziale più pagata al mondo, oltre i contributi elettorali, l'otto per mille il sacco delle casse di risparmio. Sulla Milano Meda ci sono tre ponti da rifare entro quest'anno, secondo la perizia del governo, ma si faranno forse nel 2020. Sperando che restino in piedi.
Verissimo. Io avevo una vespa 150 del '61 con le ruote da 8 pollici, l'ho venduta perché con quelle ruotine avevo paura ad andarci anche a 30 all'ora, le strade sono messe peggio di cinquant'anni fa. Ormai l'enduro mi serve per affrontare i dossi e le buche in città.
Quanto ai mezzi pubblici, qui dalle mie parti il CTT (ex Lazzi) per le linee degli studenti usa ancora i vecchi Setra con cui negli anni ottanta andavo all'università. Mezzi di oltre trent'anni che spesso si fermano a bordo strada con il motore fuso, con gomme quasi lisce e freni non so in quali condizioni. Io non so come facciano a passare la revisione periodica