Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: IL TELAIO C'E'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891

    Thumbs up TIGER SOSPENSIONI MUPO

    per chi avesse dubbi in merito alle doti telaistiche della tiger, ora posso levargleli.
    ieri ho ritirato la tiger dall'officina dove mi hanno rifatto completamente il reparto sospensioni, ed ora posso dire che il telaio c'è.
    non ho fatto molti km, ma la differenza si sente subito e tutto è pluriregolabile,
    si rischia forse di incasinarsi per quante regolazioni ha!!!!
    la moto si comporta quasi come una sportiva, ho detto quasi poichè avendo un barricentro più alto e più peso da portarsi in giro non lo sarà mai al 100%, ma molto vicina.
    adesso non pompa più, i ritorni sono tutti belli controllati, si esce dalle curve molto più stretti, si correggono meglio le traiettorie, in frenata affonda molto meno e ci sono meno trasferimenti di carico anche in accellerazione, ed inoltre ma molto importante, in caso di difficoltà la moto è molto più gestibile.
    ma il problema ora sono le gomme, anzi gommacce di serie, se apri il gas in curva, il posteriore derapa, causa del maggior sostegno e rigidità del posteriore, a riprova che sono gommacce.
    le prossime saranno michelin power 2ct ed allora inizierà il divertimento
    posto alcune foto:
    prima della cura

    Shot with Canon DIGITAL IXUS 700 at 2007-07-06
    dopo la cura

    Shot with Canon DIGITAL IXUS 700 at 2007-07-06









    un grazie ai ragazzi della MUPO per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza.
    ora che la mia tiger ha fatto da cavia possono fornirvi tutto quello che volete, avendo già tutte le misure in officina
    per info visitate il loro sito:Mupo Sospensioni S.r.l. - Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Castello di serravalle (BO) Italia
    ciao a tutti, spero vi sia utile

    ora me la godo su e giù per gli appennini

    ah dimenticavo:
    mono AB1, regolabile nel precarico molla con comando idraulico(molto comodo in caso di carico bagagli e zav), regolazione idraulica in compressione alle alte e basse velocità, regolazione in estensione, e regolazione altezza del posteriore della moto

    cartuccia forcelle completa.
    Ultima modifica di marcopisellonio; 06/07/2007 alle 17:57

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Hai dovuto fare un leasing o è una spesa abbordabile?

    Comunque complimenti davvero un'ottimo lavoro, facci sapere le tue impressioni dopo un pò di Km.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Hai dovuto fare un leasing o è una spesa abbordabile?

    Comunque complimenti davvero un'ottimo lavoro, facci sapere le tue impressioni dopo un pò di Km.
    diciamo che il lavoro costa un pò, puoi trovare i prezzi sul sito, ma ero stanco di ondeggiare e di non avere feeling totale con la moto.
    e comunque costa sempre meno che altre marche piu' note
    ciao

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Nowhere
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    827
    Ah ah ah ah cavolo Roberto, lo hai fatto veramente, pensovo scherzassi al telefono.....

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Ah ah ah ah cavolo Roberto, lo hai fatto veramente, pensovo scherzassi al telefono.....
    ho pensato che di soldi ce ne saranno ancora quando noi non ci saremo più, per cui ho deciso e vaffan......

    ciao daniele

  6. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    gran bel lavoro, complimenti!
    Io per ora mi accontento del setup più rigido delle originali, per ora ho sentito decisamente un miglioramento e me le faccio bastare.
    Complimenti ancora, Ciaoooooooooooooooo

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    gran bel lavoro, complimenti!
    Io per ora mi accontento del setup più rigido delle originali, per ora ho sentito decisamente un miglioramento e me le faccio bastare.
    Complimenti ancora, Ciaoooooooooooooooo
    con quelle 2 ghiere rosse sui foderi della forcella ti viene ancora più voglia di andare in moto, anche se fossero finte

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di gippo
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    Agrate Brianza (MI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    per chi avesse dubbi in merito alle doti telaistiche della tiger, ora posso levargleli.
    ieri ho ritirato la tiger dall'officina dove mi hanno rifatto completamente il reparto sospensioni, ed ora posso dire che il telaio c'è.
    non ho fatto molti km, ma la differenza si sente subito e tutto è pluriregolabile,
    si rischia forse di incasinarsi per quante regolazioni ha!!!!
    la moto si comporta quasi come una sportiva, ho detto quasi poichè avendo un barricentro più alto e più peso da portarsi in giro non lo sarà mai al 100%, ma molto vicina.
    adesso non pompa più, i ritorni sono tutti belli controllati, si esce dalle curve molto più stretti, si correggono meglio le traiettorie, in frenata affonda molto meno e ci sono meno trasferimenti di carico anche in accellerazione, ed inoltre ma molto importante, in caso di difficoltà la moto è molto più gestibile.
    ma il problema ora sono le gomme, anzi gommacce di serie, se apri il gas in curva, il posteriore derapa, causa del maggior sostegno e rigidità del posteriore, a riprova che sono gommacce.
    le prossime saranno michelin power 2ct ed allora inizierà il divertimento
    posto alcune foto:
    prima della cura

    Shot with Canon DIGITAL IXUS 700 at 2007-07-06
    dopo la cura

    Shot with Canon DIGITAL IXUS 700 at 2007-07-06









    un grazie ai ragazzi della MUPO per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza.
    ora che la mia tiger ha fatto da cavia possono fornirvi tutto quello che volete, avendo già tutte le misure in officina
    per info visitate il loro sito:Mupo Sospensioni S.r.l. - Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Castello di serravalle (BO) Italia
    ciao a tutti, spero vi sia utile

    ora me la godo su e giù per gli appennini

    ah dimenticavo:
    mono AB1, regolabile nel precarico molla con comando idraulico(molto comodo in caso di carico bagagli e zav), regolazione idraulica in compressione alle alte e basse velocità, regolazione in estensione, e regolazione altezza del posteriore della moto

    cartuccia forcelle completa.
    bellissimo lavoro complimenti, quando avrò pecunia spero lo farò anch'io. Quanto tempo te l'hanno tenuta via?

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da gippo Visualizza Messaggio
    bellissimo lavoro complimenti, quando avrò pecunia spero lo farò anch'io. Quanto tempo te l'hanno tenuta via?
    è stata in officina 10 giorni.
    considera però che loro non smontano e montano la moto, ti vendono i componenti, o ti modificano le forcelle e il mono ma lo vogliono smontato.
    nel mio caso hanno fatto tutto loro poichè la mia era la prima che vedevano e quindio avevano bisogno di tutta la moto per verificare gli ingombri dei componenti e le tarature originali degli stessi, a me è andata di culo.
    per qualsiasi info contattali tranquillamente.
    p.s tu invii la roba a mezzo corriere e loro te la rispediscono modificata
    ciao

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Grandissimo lavoro!!!!!!!!!!

    Conosco Maselli, e quei ragazzi lavorano da dio..............

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. C'e' crisi
    Di Kalman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 06/09/2011, 13:40
  2. ma questo c'e' o ci fa?!
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 21:21
  3. simoncelli c'e'!!!
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/09/2008, 14:01
  4. BIGLIVIUS C'E'!!!
    Di biglivius nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 08:10
  5. IO C'E'!!!!!!!!
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •