Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: MotoE in fiamme

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Tu però ti rendi conto che hai esigenze "particolari" che non valgono per tutti, non sei buono manco come caso da studio!
    Se per lavoro viaggi molto, per te l'auto elettrica giusta ancora non si trova, fra qualche anno l'avanzamento tecnologico e infrastrutturale probabilmente appianerà gran parte delle problematiche che riscontri
    .
    Non sono un caso da studio.
    Sono un semplice motociclista che utilizza la macchina 20-30 volte all’anno per viaggiare, oppure per spostamenti che la moto per qualche ragione non permette.
    Quindi tratte lunghe, poco tempo a disposizione, magari un carico di merce/ricambi superiore alla media, freddo troppo intenso, neve e/o strade ghiacciate.
    Per tutto il resto dell’anno uso la moto, la motoleggera, il motorino, lo scooter o la Vespa, a seconda dell’entità degli spostamenti.
    Sono più un caso da studio per la quantità di mezzi a due ruote, più che per utilizzare l’auto solo quando mi serve per davvero e in modo irrinunciabile!
    Quindi una costosa auto elettrica a bassa autonomia può anche andare sotto pressa, per quanto mi riguarda!
    Con le batterie “liquide” LiO2 della Startup Bettery, a costi di produzione inferiori l’autonomia verrebbe quintuplicata (rispetto alle LifePO4), ed i rifornimenti (veri, di liquido elettrolitico) ridotti a pochi minuti, quindi assimilabili a quelli di una auto a GPL.
    Ovvio, se poi ci fanno pagare il liquido come la benzina, tutto andrà in vacca e piuttosto che buttare soldi in una elettrica mi compro davvero la GTR e me ne frego totalmente di consumi, rumore, costi e inquinamento.
    Ma almeno mi diverto con una macchina che mi fa impazzire anche esteticamente, non il clone fatto male di Mazinga Z (le Case mi devono spiegare perché fanno le auto elettriche molto più brutte di quelle a trazione termica, anche partendo dallo stesso modello, ad esempio Kona e Kona E, che tra le tante è la più “salvabile”).
    Forse, piuttosto che studiare me, dovrebbero studiare di più su come fare delle auto elettriche serie.

Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2019 alle 17:02
    Sabba