Salve ragazzi, la mia Legend fa sempre molta fatica ad avviarsi, oramai le ho provate tutte o quasi.....
C'è qualcuno che ha subito la stessa sfiga? come avete risolto?
sembra che la corrente alle candele non arrivi con regolarità....
Salve ragazzi, la mia Legend fa sempre molta fatica ad avviarsi, oramai le ho provate tutte o quasi.....
C'è qualcuno che ha subito la stessa sfiga? come avete risolto?
sembra che la corrente alle candele non arrivi con regolarità....

Se il problema rimane isolato solo alla partenza devi montare una batteria che abbia un maggiore spunto dell'originale e devi tenerle sempre al massimo dell'efficienza.
Okkio ad insistere troppo sullo start in fase di avviamento ( si rischia la rottura della ruota libera) che comporta l'apertura totale del motore per doverla sostituire.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
se tiri l'aria migliora, peggiora o non cambia niente?
cambia se la metti in moto da calda o da fredda?
le candele sono a posto?
il filtro dell'aria è pulito?
Se tiro l'aria si ingolfa, devo renerla a metà quando avvio da fredda, mentre da calda nessun problema.

Detta così sembrerebbe che hai una carburazione troppa grassa, oppure lo starter che ingrassa troppo.
![]()
Sabba

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
l'avviamento a freddo con l'aria tirata a metà non è un sintomo di carburazione grassa, secondo me va bene
ad ogni modo se fosse grassa senza aver toccato la taratura dei carburatori potrebbe essere sporco il filtro, in che condizioni è?
le candele come sono messe? quando le hai cambiate?
quanti km ha la moto?