C’è in atto una strana politica MotoGuzzi “postCovid”, che al posto di incentivare le vendite propone prezzi nettamente più elevati sugli accessori, che oltretutto (prima del Covid) erano offerti di serie.
Tra questi la coppia di borse laterali, il parabrezza rialzato, il cavalletto centrale e la presa a 12V.
Tutti questi accessori, ora disponibili solo con sovrapprezzo, costano un 25-30% in più rispetto ai listini di febbraio.
Ovviamente il discorso si estende a tutti gli accessori disponibili, e così il divario di prezzo con la citata V-Strom 1050 scende considerevolmente (a parità di dotazioni).
La V85TT era da comprare quando l’ha presa mio fratello, che l’ha pagata una “cantata”, considerando che ci ha aggiunto pure la sella in gel ribassata, l’antifurto e il sistema MIA per l’interconnessione tra telefono e cruscotto.
Almeno 3500€ in meno, forse più vicini ai 4000€ in meno, rispetto ad una Suzuki V-Strom 1050 egualmente equipaggiata.
Ora il divario è sceso a 1500€, più o meno.
Il suo colore più bello è bianco/giallo, ma sicuramente verrà a stancare più in fretta del più canonico bianco/rosso (mio fratello difatti l’ha comprata così).
![]()