Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Revisione pompa acqua

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da ilganzo Visualizza Messaggio
    no .... mi indichi come si fa per favore.
    Chiamami che faccio prima .
    3409tre4tre81tre

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900 '96
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Io non l'ho Mai revisionata l'ho solo pulita a dovere e non l'ho mai trovata con così tanta ruggine ( dovuta al fatto ) che ancora qualcuno si ostina a mettere acqua nell'impianto di raffreddamento e poi questi sono i risultati, vedendo le condizioni della girante se tanto mi dà tanto avrai pure la valvola termostatica inchiodata . Comunque la girante da originale tende ad essere dura di suo sembra come se fosse semigrippata ( per capirsi ) non gira libera come una cuscinetto .
    Quindi come ti ha detto il meccanico puoi rimontarla sostituendo tutti gli oring di tenuta .
    Se vuoi un consiglio fai un pieno sull'impianto con liquido puro , fagli fare un ciclo e scarica, poi metti liquido pronto all'uso e ogni 2 anni cambio totale, sostituisci la termostatica , io l'ho eliminata ho fatto prima .

Ciao Samuel e grazie per i tuoi suggerimenti.
    Purtroppo il vecchio o i vecchi proprietari non solo mettevano acqua ma questa era pure insufficente....infatti mi sono dato la spiegazione al fatto che la la ventola si attaccava spesso nel tragitto per arrivare a casa dopo l'acquisto 15km circa !!!
    Penso che darò un veniciata all'esterno e cambierò solo gli o-ring. A proposito del termostato...si trova solo originale?

Chiamami che faccio prima .
    3409tre4tre81tre

grazie mille, per i consigli

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da speedbike Visualizza Messaggio
    Ciao Samuel e grazie per i tuoi suggerimenti.
    Purtroppo il vecchio o i vecchi proprietari non solo mettevano acqua ma questa era pure insufficente....infatti mi sono dato la spiegazione al fatto che la la ventola si attaccava spesso nel tragitto per arrivare a casa dopo l'acquisto 15km circa !!!
    Penso che darò un veniciata all'esterno e cambierò solo gli o-ring. A proposito del termostato...si trova solo originale?
    Non saprei dirti se si trova anche di concorrenza ma credo proprio di sì.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Non saprei dirti se si trova anche di concorrenza ma credo proprio di sì.

Ciao Samuel.

Riprendo questa discussione per non apirre sempre di simili.

iO CERCO UN INTERRUTTORE TERMOSTATICO ( PER IL VENTILATORE DEL RADIATORE ) MA DI CONCORRENZA.

Si tratta della Legend TT. Per ora l'unica proposta degna di nota - magari puo' servire ad altri questa segnalazione se già non la conoscete - è arrivata dal mitico Stefano officine CIvettini: hanno un adattatore da inserire in camera - adattatore filettato - che perciò permetterà un ricambio del termointerruttore con uno standard in commercio 8 filettato ). Adattatore universale in ottone e poi si va di scelta del termointerruttore sul mercato con vite standard in modo tale da poter scegliere una temperatura di ingaggio piu' bassa ( l'originale si attiva a 100 gradi e pare un pò a tutti troppo alta...).

Se esistesse la possibilità di trovare un termointerruttore di concorrenza opterei per questa scelta altrimenti dovrò optare per la piu' onerosa via ( per lo meno inizialmente ) dell' adattatore Civettini + termointerruttore standard filettato.

Mi fai sapere se hai notizie in merito

Grazie !!!

Moto
    Scusa per il ritardo nella risposta ma onestamente non ho capito veramente nulla di quello che vorresti fare e di quello che ti hanno proposto , quindi non posso darti alcun consiglio in merito.
    Se il tuo intento è quello di fare azionare la ventola del radiatore tramite un interruttore secondario indipendente, devi semplicemente prendere un qualsiasi interruttore e collegarlo al cablaggio originale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12