Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 101 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Preferisco i Conad 🙄😁

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...ho premesso a il mio giudizio "per quel che vale" … che in ogni caso vale quanto il tuo...ed ora siamo 4 a 0 per Black…

Mi sembra che nn leggi con attenzione quel che scrivono gli altri ma pazienza … io la finisco qui perché abbiamo veramente stufato chi parla di moto e sta cosa nn interessa a nessuno. Scusatemi mi eclisso...

Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Avercene di Black nei vari forum che seguo. E sempre un piacere leggerti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
    Ultima modifica di france56; 13/05/2020 alle 08:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Sicuri che le sospensioni elettroniche possano essere regolate in movimento?
    Avevo l'ESA sulla R1200R e sia nel libretto d'uso che il meccanico BMW affermavano il contrario. La regolazione andava fatta addirittura senza essere seduto sulla moto.

Altra domanda a chi ha avuto modo di provarla: associando il cellulare al TFT per usare il primo come navigatore, cosa vedo nel TFT?

Ciao
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 13/05/2020 alle 09:04

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio

Si ; l'ho scritto nelle "mie impressioni" che ho riportato

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Si ; l'ho scritto nelle "mie impressioni" che ho riportato
    Si certo, ho chiesto proprio perché era stato scritto.

Anche sulla R1200R si poteva fare ma era fortemente sconsigliato farlo con il pilota su per evitare, a detta di meccanico e manuale, la rottura del motorino che regola la sospensione per via del peso.

Ciao
    Gian

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Aaaa, a mè il conce non mi ha posto nessuna attenzione, quindi....direi chè....

Comunque ho postato anche il link del "manuale di abuso e manomissione" , puoi.... sfogliarlo e vedere se trovi particolari indicazioni.

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Provata sabato scorso la GT pro e non posso che confermare quanto riportato da Blacktwin e da Fichi (ben più competenti del sottoscritto!!).
    Il mio quindi è un giudizio del classico appassionato/utente medio che si rivolge al concessionario anche per girare una semplice vite.....
    Effettivamente è un'altra moto rispetto all'800, più pronta di motore, con più frenata e a mio parere, addirittura più maneggevole.
    Esteticamente, ho visto il modello rosso, a me è piaciuta, si distingue sempre per eleganza rispetto ad altri modelli della concorrenza.
    Anche le finiture mi sono sembrate di prim'ordine così come l'allestimento (top di gamma è vero, ma con dotazioni che altre case ti fanno pagare profumatamente).
    Note negative, ma, ripeto, io non faccio testo per sensibilità e preparazione tecnica......
    1) il flusso di calore sul ginocchio sinistro a me ha dato fastidio, l'ho guidata sia in contesto urbano ed extra urbano ed questa situazione con la mio 800 non si è mai verificata.
    2) Protezione all'aria del cupolino leggermente inferiore al modello precedente.
    Morale.... la mia ha quasi due anni e devo tenerla per almeno altri 2 e quindi non devo farmi venire la scimmia.......

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mat750
    Moto
    Tiger 900 Gt Pro 2020/GSXR 750 K7
    Quando l'ho provata io (ormai 2 mesi fa) del calore non mi sono accorto di nulla...provata per circa una mezzora.
    Penso comunque di essere io un utente anomalo, perché sulla 800 mai riscontrato il "problema calore", neanche in piena estate...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mat750 Visualizza Messaggio
    Penso comunque di essere io un utente anomalo, perché sulla 800 mai riscontrato il "problema calore", neanche in piena estate...
    Non sei l'unico, minimo...siamo in due .

Ma questo è un discorso aperto nella sezione delle T800, quindi...al limite, proseguiamolo li

Sul T900 , come ho scritto, non ho percepito nulla ; @Blacktwin , invece , ha scritto qualcosa in proposito, anche lui fà riferimento alla parte sinistra e spiega , anche con foto, il possibile "perchè".

Comunque, possiamo, sintetizzare che, in riferimento al T800, ....se non è sparito è significativamente diminuito.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Avevo l'ESA sulla R1200R e sia nel libretto d'uso che il meccanico BMW affermavano il contrario. La regolazione andava fatta addirittura senza essere seduto sulla moto.

Altra domanda a chi ha avuto modo di provarla: associando il cellulare al TFT per usare il primo come navigatore, cosa vedo nel TFT?

Ciao
    Gian

Sì, le sospensioni a regolazione elettronica (e pure le semiattive) in "casa Triumph" puoi regolarle anche in movimento.
    (Sempre fatto in 4 anni e 60.000 km sulle due mie moto personali, e nessun problema)

La visualizzazione della funzione Navigazione (Turn-by-turn di Google Maps) sul TFT interfacciando lo smartphone la vedi qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...rally-pro.html

in due delle opzioni grafiche (a scelta) del display

Confermo le mie impressioni (durante i due test, quello della RallyPro con 12/15°C e quello della GTPro con 22-25°C), e ciò che ha scritto Fichi: il calore percepito in sella alla nuova 900 se non "sparito", è significativamente diminuito.
    A me non dava particolarmente fastidio manco sulla 800 precedente (... e guidata una giornata intera in città con temperatura ambiente di 35 gradi, durante la giornata del Demo Tour dell'anno scorso a Padova, il 30 giugno), ma direi che questa per me è "fresca" al confronto. Ma la percezione (e sopportazione) del calore sappiamo bene che è soggettiva. Io non mi lamento manco della mia 1200, che alcuni hanno venduto dopo un mese per il "calore insopportabile"...
    Ultima modifica di Blacktwin; 13/05/2020 alle 13:09

Pagina 47 di 101 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima