Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 93 di 101 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #921
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Calore?! Come per la T800.... non sò di cosa parli .

    Il consiglio è....se ti piace la rally....bon ; ma sè e solo una questione di...."sentimento" , vai in conce a provare tutte e due GT (magari low ride) e Rally...dopo....decidi .

    Io ho sempre avuto le versioni XC ed ora la rally (pro) in quanto, le uso in un coerenza [Islanda anzichè Sommeiller , Almeria , Moldavia (con puntate in OR) e molto altro)] , ma dovessi fare ogni tanto una "strada bianca"....non sò se avrei fatto la stessa scelta ; inoltre (come puoi vedere qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-sterrato.html ) una volta al Sommeiller (tanto per citare una caso un pò estremo) è venuto sù anche un mio amico una T800 stradale con gli pneumatici OE...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #922
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/18
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Calore?! Come per la T800.... non sò di cosa parli .

    Il consiglio è....se ti piace la rally....bon ; ma sè e solo una questione di...."sentimento" , vai in conce a provare tutte e due GT (magari low ride) e Rally...dopo....decidi .

    Io ho sempre avuto le versioni XC ed ora la rally (pro) in quanto, le uso in un coerenza [Islanda anzichè Sommeiller , Almeria , Moldavia (con puntate in OR) e molto altro)] , ma dovessi fare ogni tanto una "strada bianca"....non sò se avrei fatto la stessa scelta ; inoltre (come puoi vedere qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-sterrato.html ) una volta al Sommeiller (tanto per citare una caso un pò estremo) è venuto sù anche un mio amico una T800 stradale con gli pneumatici OE...
    Ti dirò che hai perfettamente ragione, valuterò entrambe, anche perché io ho fatto l' eroica con la mia bonnie con sopra le metzler tourance e mi sono trovato molto bene naturalmente ad andature lente. L' unica cosa che mi fa rimanere perplesso sono i cerchi in lega non mi piacciono prorpio! Però è vero che non bisogna fermarsi solo all' apparenza. Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  4. #923
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    388
    Eroica non fa testo, non è fuoristrada quello...

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  5. 24/08/2021, 16:40


  6. #924
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan1984 Visualizza Messaggio
    Ti dirò che hai perfettamente ragione, valuterò entrambe, anche perché io ho fatto l' eroica con la mia bonnie con sopra le metzler tourance e mi sono trovato molto bene naturalmente ad andature lente. L' unica cosa che mi fa rimanere perplesso sono i cerchi in lega non mi piacciono prorpio! Però è vero che non bisogna fermarsi solo all' apparenza. Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Benissimo hai capito ciò che intendevo esprimere

  7. #925
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/18
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Eroica non fa testo, non è fuoristrada quello...

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Strade bianche, anche perché andare in off con la bonnie sfido chiunque

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  8. #926
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    388
    Io ho fatto il colle delle finestre con un vfr... Si può fare tutto, ma la domanda è : a che pro? E soprattutto ti diverti? Strade bianche come L’Eroica si fanno anche con una panigale... Ma il bello per me è sapere di poter fare anche qualcosa di piu... Al sommelier ci son andato con transalp 600 con gomme stradali, la via del sale con discesa dal monte saccarello con la t800 nuova con le gomme oe... Ma farlo con le rally Str è più divertente e rilassante. La t900 rally ti da sicuramente molta più versatilità rispetto alla gt... Dipende da che necessita hai di polivalenza anche perché l'appetito vien mangiando... Ultimamente mi son fatto trascinare nei boschi da amici con il caballero... Però con la xca non ha senso... Ci vuole roba molto più leggera e soprattutto economica (visto che tanto la sdrai per forza)

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  9. #927
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan1984 Visualizza Messaggio
    sei alto 1.70, io arrivo a 1.73, volevo chiederti hai problemi per toccare a terra? Il peso della moto si sente parecchio da fermo?
    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Ciao Jonathan, mi inserisco in questa discussione perchè tratti temi che mi riguardano, in particolare nel discorso altezza in cui siamo simili (io sono 1.69); attualmente ho una Tiger 800 XR e in futuro passerò probabilmente alla 900 GT Pro.
    Grazie alla disponibilità del concessionario, ho avuto occasione di provare sia la 900 GT (e anche la Pro) e anche la Rally, e tra le 900, con sella regolata a 81 tocco anche meglio rispetto alla mia 800, mentre la seduta a 85 della Rally permette solo a un piede di toccare il suolo, e neppure tanto bene.
    Considerando le mie misure, alla guida della Rally ho sensazioni di una moto più "importante", da intendere come grande, rispetto alla GT, sensazioni che a mio parere derivano dal manubrio e dalla ruota anteriore diverse; la GT mi è decisamente più amichevole.
    Durante le prove che ho fatto, svolte in luglio/ agosto, il calore percepito è notevole, in particolare a me su caviglie e polpacci (come sulla 800), anche con abbigliamento tecnico; diventa fastidioso nella guida urbana, in extraurbana a velocità maggiori e allargando ogni tanto le gambe si può resistere.
    Diciamo che se la usi per viaggiare accetti di subire il caldo nella parte lenta, tipo partenza e uscita dalla città, quando poi cominci il giro vero e magari ti arrampichi per qualche strada montana, la situazione migliora notevolmente; se invece l'uso che intendi è di sostituto di uno scooter per muoverti in città allora non ti troverai bene nei mesi più caldi.

    Ho lasciato in ultimo la questione del peso, che ritengo molto soggettiva perchè oltre all'altezza e alla forza fisica di cui uno dispone, serve una certa capacità o maestria nel muovere certi pesi; per la mia condizione attuale ritengo queste moto ancora gestibili anche in condizioni "complicate", nel senso che non rinuncerò a parcheggiare in un punto difficile con l'ansia di chiedere aiuto per uscire dall'impiccio o simili; oppure di spostarla agevolmente nel garage.

    Dimenticavo per la parte offroad, io con la 800 XR giro prevalentemente su strada, ma ho provato, con gomme di serie, a fare la Translessinia e se non ha troppa fretta è ancora divertente, a breve proverò altri tratti, quali la sterrata che porta al Passo Crocedomini; a parer mio ritengo che con 19 anteriore siano accettabili le tratte che ho indicato, e la situazione potrebbe migliorare con uno pneumatico diverso.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  10. #928
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/18
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian125 Visualizza Messaggio
    Ciao Jonathan, mi inserisco in questa discussione perchè tratti temi che mi riguardano, in particolare nel discorso altezza in cui siamo simili (io sono 1.69); attualmente ho una Tiger 800 XR e in futuro passerò probabilmente alla 900 GT Pro.
    Grazie alla disponibilità del concessionario, ho avuto occasione di provare sia la 900 GT (e anche la Pro) e anche la Rally, e tra le 900, con sella regolata a 81 tocco anche meglio rispetto alla mia 800, mentre la seduta a 85 della Rally permette solo a un piede di toccare il suolo, e neppure tanto bene.
    Considerando le mie misure, alla guida della Rally ho sensazioni di una moto più "importante", da intendere come grande, rispetto alla GT, sensazioni che a mio parere derivano dal manubrio e dalla ruota anteriore diverse; la GT mi è decisamente più amichevole.
    Durante le prove che ho fatto, svolte in luglio/ agosto, il calore percepito è notevole, in particolare a me su caviglie e polpacci (come sulla 800), anche con abbigliamento tecnico; diventa fastidioso nella guida urbana, in extraurbana a velocità maggiori e allargando ogni tanto le gambe si può resistere.
    Diciamo che se la usi per viaggiare accetti di subire il caldo nella parte lenta, tipo partenza e uscita dalla città, quando poi cominci il giro vero e magari ti arrampichi per qualche strada montana, la situazione migliora notevolmente; se invece l'uso che intendi è di sostituto di uno scooter per muoverti in città allora non ti troverai bene nei mesi più caldi.

    Ho lasciato in ultimo la questione del peso, che ritengo molto soggettiva perchè oltre all'altezza e alla forza fisica di cui uno dispone, serve una certa capacità o maestria nel muovere certi pesi; per la mia condizione attuale ritengo queste moto ancora gestibili anche in condizioni "complicate", nel senso che non rinuncerò a parcheggiare in un punto difficile con l'ansia di chiedere aiuto per uscire dall'impiccio o simili; oppure di spostarla agevolmente nel garage.

    Dimenticavo per la parte offroad, io con la 800 XR giro prevalentemente su strada, ma ho provato, con gomme di serie, a fare la Translessinia e se non ha troppa fretta è ancora divertente, a breve proverò altri tratti, quali la sterrata che porta al Passo Crocedomini; a parer mio ritengo che con 19 anteriore siano accettabili le tratte che ho indicato, e la situazione potrebbe migliorare con uno pneumatico diverso.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Non sei stato di aiuto! Di più!!! e ti ringrazio veramente tanto per questa descrizione super dettagliata!! Veramente grazie!!

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

  11. #929
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan1984 Visualizza Messaggio
    Non sei stato di aiuto! Di più!!! e ti ringrazio veramente tanto per questa descrizione super dettagliata!! Veramente grazie!!

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Bene, mi fa piacere; ricorda che comunque sono opinioni e considerazioni personali, altre persone potrebbero avere ragionamenti incompatibili con quanto ho scritto io.

  12. #930
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan1984 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se ti disturbo, ho letto la tua bellissima esperienza con la rally e ho visto che come me sei alto 1.70, io arrivo a 1.73, volevo chiederti hai problemi per toccare a terra? Il peso della moto si sente parecchio da fermo? Io ho una bonneville 865 e sinceramente anche lei è un bel mattone, ma essendo bassa riesco a spostarla abbastanza bene.
    Ho bisogno di cambiare moto per darmi al bivacco e anche all' off perché avendo fatto ( solo ) qualche strada bianca con la bonnie mi sono letteralmente innamorato dello sterrato.
    Anche se non esiste la moto perfetta ho visto che la tiger 900 rally è quella che mi è entrata in testa in maniera devastante. La userò spesso anche in 2 ed ho visto che hai scritto che non ci sono problemi per i viaggi, spero solo per il calore alle ginocchia perché essendo molto soggettivo ho notato che tanti si lamentano e tanti altri la prendono con filosofia! Un saluto e grazie in anticipo.

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Ciao, bhe, diciamo che le manovre da fermo sono da fare cum grano salis, ossia, si può stare in sella se il terreno é perfettamente piano; in caso contrario, sempre meglio scendere e aiutarsi col corpo. Il peso infatti non è granché (a sensazione, la Street Twin che avevo prima pesava uguale, e la Speed peserá solo una decina di chili in meno), ma l’impossibilità di poggiare saldamente entrambi i piedi per terra (oltre agli ingombri), rendono consigliabile adottare una condotta prudente nelle manovre.
    Per il resto, nessun problema. Per intenderci, non è che devi cercare i marciapiedi quando ti appropinqui ad un semaforo... Ovviamente, si appoggia completamente un solo piede, oppure - se vuoi sfruttare entrambi - vai di punte. Niente a che vedere, per fare un paragone in caso Triumph, con la Scrambler 1200 XE, in cui nelle soste dovevo mettermi quasi di traverso...

Pagina 93 di 101 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •