Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: The Beast

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Ma scusa, nel tuo post scrivi di segreti del motore, di regolazioni sul tuo peso, per ottenere miglioramenti prestazionali....ora scrivi di centraline e mappature...
    Ultima modifica di massi69; 02/06/2020 alle 21:22

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,998
    Se te lo dice, non sono più segreti

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea16.08 Visualizza Messaggio
    Un missile in accelerazione !!
    Missione Luna, la Nasa si affida ai privati(dotati di Speed Triple 955i)



    ragazzi non vi puo rispondere, oramai è partito
    Ultima modifica di manetta scarsa; 02/06/2020 alle 22:55

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea16.08
    Data Registrazione
    25/05/20
    Messaggi
    7
    MASSI69 Scusa una domanda .... sei un meccanico? In caso affermativo saprai che come si fa a regolare le sospensioni di una moto sulla base del peso del motociclista e del suo stile di guida o a far rendere al meglio un impianto frenante di serie che poi male non e' nonostante molti si lamentino degli impianti delle vecchie 955i.
    Per il resto ho scritto che esiste un programma dedicato alle centraline Sagem che permette di modificare in maniera molto sostanziale il rendimento del suddetto motore e non mi sembra cosa da poco .... Se poi vuoi altri segreti metti in preventivo che aprire un motore per modificarlo costa e non ne vale la pena.
    Abbiamo modificato il setting della centralina ad un cliente con una Street Triple 675 che usa solo in pista e, a suo dire, ha toccato con mano come la sua moto, con una cifra veramente esigua riuscisse ad avere 3 Km in meno in rettilineo rispetto a moto provenienti da scuderie con budget di tutt'altra portata....
    Ultima modifica di Andrea16.08; 03/06/2020 alle 07:30 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea16.08 Visualizza Messaggio
    MASSI69 Scusa una domanda .... sei un meccanico? In caso affermativo saprai che come si fa a regolare le sospensioni di una moto sulla base del peso del motociclista e del suo stile di guida o a far rendere al meglio un impianto frenante di serie che poi male non e' nonostante molti si lamentino degli impianti delle vecchie 955i.
    Per il resto ho scritto che esiste un programma dedicato alle centraline Sagem che permette di modificare in maniera molto sostanziale il rendimento del suddetto motore e non mi sembra cosa da poco .... Se poi vuoi altri segreti metti in preventivo che aprire un motore per modificarlo costa e non ne vale la pena.
    Abbiamo modificato il setting della centralina ad un cliente con una Street Triple 675 che usa solo in pista e, a suo dire, ha toccato con mano come la sua moto, con una cifra veramente esigua riuscisse ad avere 3 Km in meno in rettilineo rispetto a moto provenienti da scuderie con budget di tutt'altra portata....
    No @Andrea16.08, non sono un meccanico, sono semplicemente incuriosito da cio che hai scritto, a riguardo dei miglioramenti, ho fatto dell ironia, quando ho scritto che nel mio motore nn necessita di benzina, ma non per offenderti , ma bensì per il clima scherzoso di un forum, nn mi permetterei nei tuoi confronti, visto che nn ti conosco....e nn mi hai fatto nulla..
    La mia curiosità sta nel fatto che con le tue affermazioni hai lasciato trasparire che ,appunto, per la tua professione, fossi a conoscenza di..qualcosa...di diverso e che appunto questo potesse far migliorare la moto ....
    Ora, io ho la tigersport 2016...... nel mio piccolo, con i pochi rudimenti acquisiti nell uso della moto in più anni, mai fatto pista però, ho settato per quanto possibile le sospensioni per l uso ....turistico..guida un po allegra.....percorsi prevalentemente collinari-montani.....che faccio solitamente...
    Mi ritengo una persona normale, umile, disposto ad ascoltare consigli da chi ha sicuramente più nozioni e conoscenze di me,
    Se puoi farmi migliorare in qualcosa....
    Se sei a conoscenza di difetti, in origine , di fabbrica, che riguardano il modello della moto in mio possesso, e che cn le dovute conoscenze e accortezze professionali possono essere migliorati, sono tutt orecchi..... @Sabba la tua è esclusa, per te ci vuole il guaritore

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea16.08
    Data Registrazione
    25/05/20
    Messaggi
    7
    Massi69 ... Ciao Caro .... Ad essere onesto, in officina sono finora passate 5 Triumph Tiger e a parte una il cui proprietario era caduto quindi ci sono stati danni da risolvere, le altre moto avevano come ''problematiche'' una erogazione a strattoni ai bassi regimi e un paio lamentavano il mono posteriore un po' spugnoso ....
    Per il mono posteriore abbiamo risolto lavorando molto di matematica cioe' montando una molla un pochino più dura rispetto a quella di serie e impostando le regolazioni del mono su un peso medio dato che tutti i proprietari faticavano a trovare un setting idoneo tra quando viaggiano da soli e quando viaggiano in due con valigie e bagagli per turismo con lo scopo di evitare l'eccesso di affondo in questo caso ma di evitare l'effetto gondola quando si viaggia da solo e magari ad andatura sportiva.
    Per l'erogazione abbiamo il problema del catalizzatore che spesso strozza l'erogazione e soprattutto in un uso normale della moto tende a ''strattonare'' ai bassi (problema peraltro che riscontriamo spesso nei mezzi moderni con strozzature dovute al catalizzatore).
    In quei casi abbiamo adottato l'uso di un'unità esterna che va ad interfacciarsi con la centralina allo scopo di ottimizzare la combustione del motore (ho fatto lo stesso con la mia auto, un Volvo XC90 2.5 TD che da quando ho adottato 2 anni fa un'unità aggiuntiva va molto meglio, consuma meno e assolutamente non fa caliggine allo scarico nonostante i 170.000 Km ormai raggiunti).

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea16.08 Visualizza Messaggio
    Per il resto ho scritto che esiste un programma dedicato alle centraline Sagem che permette di modificare in maniera molto sostanziale il rendimento del suddetto motore e non mi sembra cosa da poco
    se volessi farci sapere questo software che parametri modifica che tuneecu (che usiamo 10 anni) non gestisce...

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-risposte.html
    Ultima modifica di manetta scarsa; 03/06/2020 alle 11:31

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/05/2018, 14:47
  2. KTM Superduke R 1290 The Beast
    Di gabri1050 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 11:24
  3. ...the number of the beast...675...la mia street
    Di rastybob nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/08/2012, 08:47
  4. The new fuckin' beast!!!
    Di Millejager nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 15:03
  5. Orange Beast
    Di RAMAZZA nel forum Zona prove libere
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •