Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Fanno troppo schifo.
La superficie è “sburgnoccolosa”, e il limite di usura ê di solo mezzo millimetro.
Su una moto pesante come la Tiger Sport, dovevano montare dischi più spessi, almeno da 5,5mm, non gli stessi dischi delle naked che pesano 40 chili in meno.

E' il risultato di pastiglie freno non adeguate.

Le ZCOO in mescola sinterizzata racing sono troppo aggressive nei confronti
dei dischi di acciaio inox di marca "braccio" montati sulle nostre TS, cosi' come
quelle di altre marche.

Le "sburgnoccolature" di cui parli sono grippature superficiali dovute probabilmente
all'attrito, forse esagerato, di alcuni tipi di pastiglie.
Vanno bene per le corse, dove cambiano i dischi ogni 300 km...

E' pur vero che i dischi della TS hanno la loro colpa , (poi chissa' perche'
le Street e le Speed montano Brembo) che mi e' parso di capire siano
degli NG, per l'amor di Dio, non che siano fatti male ma....

Come spiegavo in un altro forum, con le tecnologie momderne e' molto piu'
facile fare le cose: un plotter taglio plasma per fare dischi freno moto
costa un centinaio di migliaia di euro da cui ottenere dischi perfetti
ma se con il plotter ci tagli la lamiera fatta da rottame...

Siamo alle solite...