Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: SPEED 1050 NERA COME TANTE ALTRE...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #31
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    si insomma sono come le sorelle harley pagate per il nome e niente più... ho letto delle opinioni in qualche forum e dicono che siano tra le moto meno affidabili in giro... perdono pezzi ovunque a causa delle vibrazioni che sprigiona il motore... (nemo ben!) cmq sia ci sarà stato un motivo perche le ultime buell hanno abbandonato l'architettura del motore harley.. forse buono solo per il rombo....

    la mia speed me la tengo ben stretta....
    Ho un amico di scorribande che ha avuto per 9 anni una M2,ha percorso 20.000 km senza problemi particolari ed ho potuto conoscerla bene e provarla piu'volte anche per lunghi tratti.E'tutta un'altra filosofia,qui si ritorna al concetto di mezzo pulsante ed animalesco che va'domato afferrandolo per la corna come col toro meccanico,scalcia,pulsa,borbotta ed a volte sembra di sentirla respirare e sbuffare come una mandria di bisonti alla carica,e'insomma una guida molto piu'fisica della speed,e'un po'come fare un salto indietro nel tempo quando con la moto dovevi quasi avvinghiarti in un corpo a corpo con esito non sempre scontato.La speed e'elettrica a confronto,ti da' quello che le chiedi nel modo che piu'ti aggrada al momento,con la buell e'tutto subito,a 3.000 giri sei gia'fuori velocita'codice,e poi non c'e'altro che un paio di migliaia di giri e sei a limitatore,occorre ritarare completamente tutti i tuoi parametri e dopo ti assicuro che il coinvolgimento non manca,e sui tornanti di montagna se portata con i giusti riferimenti e'una brutta bestia per tutti.Questo per il carattere,certo le pulsazioni del suo grosso cuore la smontano e la spaccano(sella,una volta ricordo la perse per strada ma riusci' a stare in groppa!!!,collettori,filtro aria,fianchetti e codone)ma il rapporto e'paragonabile al possesso di un potente "mustang"americano,se tra di voi c'e'qualcuno che va a cavallo mi potra'capire,e se c'e' qualcuno disposto a rinunciare ogni tanto agli indubbi vantaggi della moderna tecnologia (a volte un poco asettica,e non mi riferisco certo alla speed)per ricordarsi cosa significava solo pochi decenni fa'andare in moto ,a mio avviso non dico averne una di riserva nel garage,ma poterla provare almeno una volta potrebbe essere una esperienza indimenticabile nel bene e nel male.
    Ultima modifica di fiore955; 03/02/2009 alle 11:45
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Discussioni Simili

  1. Zeneizi e Recchelini e tante tante tante curve....
    Di MR-T nel forum Report degli eventi
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17/10/2011, 20:32
  2. Vendo motore speed 1050 per ricambi, più altre cosette
    Di Focus nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 09:36
  3. Pinze freno radiali altre moto su speed 1050??
    Di Majo nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/04/2008, 10:00
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2006, 16:30
  5. Tante Speed 1050 in vendita...
    Di Fabione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 02/08/2006, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •