Hai ragione mi da anche fastiodio che la Trident moto economica da 8000 ha 4 colori in gamma.
Hai ragione mi da anche fastiodio che la Trident moto economica da 8000 ha 4 colori in gamma.

La Tuono 1100 ha colorazioni/grafiche che sono solo Racing mentre prima con la 1000 aveva anche colorazioni senza grafiche così sportive..
La Tuono factory di un paio d'anni fa (fino a quella attuale) a me piace, ma sono dell'idea che ti costringa ad essere racing anche nell'abbigliamento altrimenti sei un po' "stonato"..
La Speed al contrario ti consente anche un abbigliamento meno pistaiolo, ad esempio per fare un giro tranquillo, magari anche in città.

Ok le colorazioni racing possono essere o non essere gradite e viceversa quelle mono tinta, ma dai…che se non stai con l’abbigliamento racing stai stonato proprio non si può sentire, non sta né in cielo né in terra!
Dopo 13000 km per mezza Italia praticamente senza mai aver usato la tuta di pelle, ma abbigliamento tecnico di colore bianco e nero, non ho mai sentito nessuno dire una cosa del genere in tre anni. Anzi…successo della moto e basta.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Tuta di pelle bianca perché scalda meno e solo in pista.
Per strada giacca, pantaloni e casco bianchi per lo stesso motivo in tessuto con triplo strato che levo a seconda delle stagioni, e li uso da diverse stagioni.
prima con la Street 675 Rx grigia e cerchi Rossi ed ora la Tuono Factory…ma continuo a non pensare proprio di abbinare il mio abbigliamento alle moto
La pelle per strada non la sopporto proprio.
Comunque apparire non è assolutamente importante me…quindi…moto top perché è da anni che sbavavo dietro a quella moto, ma per il resto, penso solo alla praticità e alla comodità!
Ultima modifica di Fastandfreddy; 24/10/2021 alle 21:11
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Ma pure io, non mi frega proprio nulla !!! L'abbigliamento per me deve essere di qualità, sufficientemente comodo ma il più possibile protettivo, mi deve piacere esteticamente... e null ha a che vedere con lo stile della moto che guido in quel momento. Tanto è vero che ho mantenuto lo stesso identico abbigliamento passando da KTM 990 SMT a Street 675R per finire su Ducati SuperSport, tre moto con uno stile del tutto diverso tra loro.
Lamps
P.S. per me pelle anche in strada nel 99% delle mie uscite, pur con i suoi difetti la adoro.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ognuno ha le proprie opinioni..
Guarda la foto di @duncan.. L'abbigliamento che ha e l'accostamento alla sua moto.. è tutto molto coerente, e dal mio punto di vista ha stile..
Poi c'è a chi piace lo stile "sobrio" e a chi quello racing..
Ma immagina di mettere una tuono come la tua in quella foto... bhe secondo me si perde qualcosa in stile perchè l'abbinamento non è perfetto..
Stiamo parlando solo di estetica ovviamente..
Il successo della tua moto è indubbio, ma probabilmente nessuno si è mai soffermato a dare un giudizio estetico dell'insieme moto-pilota
![]()
Ultima modifica di ekofox; 23/10/2021 alle 22:53

questi sono colori, altro che i grigietti e i neri da funerale
http://www.fedrotriple.it/agg_2011_0...s-01-small.jpg
http://www.fedrotriple.it/agg_2007_1...triple-900.jpg
è solo un caso, sia chiaro, del tutto non cercato, che la prima moto era proprio la mia di anni fa' nel cortile di casa, e la seconda invece è solo identica alla mia attuale
![]()

Ohi, con moto di un certo livello (pertanto capaci di prestazioni oltre la norma), un abbigliamento tecnico è quantomeno consigliato.
Detto ciò, se mai dovessi comprarmi una Harley Davidson, mi sa proprio che mi adeguerei con pantaloni in pelle aderenti, giubbotto sbracciato, coda di cavallo, baffi e/o barba, occhiali Rayban a specchio, guanti con le dita scoperte, stivali da cowboy, cinturone borchiato alto quattro dita, catena al collo con maglie di almeno 3-4 centimetri e bandana sotto un casco a scodella.
O così, o niente Harley….
![]()
Sabba

Io sono sempre rigorosamente abbinato...
Tiger bianco nero
Ho casco tuta 2 giubbotti 2 paia di guanti esattamente in abbinamento.
T sport ho uno stockwell triumph perfettamente abbinato.
Per il casco ci sto lavorando
La foto profilo è vecchia
Come diceva un amico se non puoi essere il più veloce sii il più bello
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk