il lupaccio sono tre volte che fa la fila per farsi Astra&Zeneca
WhatsApp Image 2021-04-08 at 14.54.34.jpg
il lupaccio sono tre volte che fa la fila per farsi Astra&Zeneca
WhatsApp Image 2021-04-08 at 14.54.34.jpg
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Beh d'accordo ognuno fa una libera scelta comunque quando arriverà il mio turno, se sarà possibile e visto che avrò aspettato tanto, chiederò di optare per un altro dei vaccini che sono efficaci per oltre il 90%, altrimenti mi terrò quello.
Dal NATIONAL GEOGRAPHIC;
"SCIENZA
Vaccini anti COVID-19: AstraZeneca è efficace al 76%
L’azienda ha confermato la sicurezza del vaccino dopo essere stata accusata di aver pubblicato dati incompleti che un comitato federale ha definito “non aggiornati e potenzialmente fuorvianti”.
DA LINDA MARSA
PUBBLICATO 1 APR 2021, 09:46 CEST"
Ultima modifica di fiore955; 08/04/2021 alle 13:18
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO
Beh certo , se fanno una campagna anti astrazeneca è normale che poi il popolo sia portato a pensare così...anche per gli altri vaccini è successa la stessa cosa ma non sentiamo il bombardamento quotidiano
Con la differenza che in UK, dove sono avanti con la vaccinazione, sono a morti=0.
Con la differenza che se ti vaccini potrai anche infettarti ma azzeri il rischio di prenderlo in forma grave (evitando ospedalizzazione e decesso).
Il vaccino è prevenzione.
L'efficacia del 76% è contro l'infezione. La copertura contro ospedalizzazione e decesso pare sia al 100%. E direi che non è poco.
Bene!
Comunque se ne parla anche qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...vaccinati.html e qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...ornamenti.html
Ultima modifica di Monacograu; 08/04/2021 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
non è proprio così
moltissime delle medicine vendute, vengono prescritte sulla base di protocolli che tendono a prevenire complicazioni di uno stato lievemente patologico che di per se non ti porta a "star male"
se hai la pressione alta, stai benissimo, perchè spesso non te ne accorgi fino a quando non te la misurano.
La pressione alta, poi, in una certa percentuale di casi e in certe condizioni può portare a complicazioni
lo stesso vale per il gastroprotettore (che per decenni non ho mai preso anche prendendo gli antibiotici, e non sono morto, ma che adesso prendo)
non tutte le medicine curano un sintomo che ti fa star male, ma lavorano su fattori di rischio, come i vaccini
dopodichè immagino tu abbia una soglia di fattore di rischio oltre la quale sei disposto a "rischiare"...e immagino tu abbia rankizzato i vari farmaci secondo il rischio di effetti collaterali anche a lungo periodo
un po' come i vestiti, che si è convinto tutti a comprare, non solo quelli che hanno freddo: il business è tutto li
e penso anche alle assicurazioni obbligatorie per tutti e non solo per le categorie a maggior rischio di incidente
Ultima modifica di ABCDEF; 08/04/2021 alle 16:11
Se vuoi tornare all'esempio di @Desmonio anche il gastroprotettore è prevenzione. Quindi non è sbagliato.
Detto questo, mi riferivo al fatto che la prevenzione ha un suo motivo di esistere e, per restare ai nostri giorni, UK ne p una dimostrazione. Probabilmente per te non ha importanza ne per te stesso ne per chi ti circonda.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ah, ti devo purtroppo comunicare che moltissimi sforzi che dovremo fare in medicina vanno proprio verso la prevenzione, iuttosto che verso la cura ...hai mai partecipato a uno screening, che so, per esempio del tumore al colon retto?
o ti sei fatto qualche esame diagnostico anche invasivo (per esempio una colonscopia) a scopo preventivo?
anche quelli si basano su fattori di rischio e relativi protocolli