Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Orsù, il termine sport non si può coniugare con maxienduro (specie poi se sono mezzi specializzati per uso turistico).
    Detto questo, quasi tutte le MIGLIORI maxienduro moderne possono soddisfare alcuni pruriti sportivi, ma basta una volgarissima Tracer 9 (che costa la metà) per “sventrarle” in ogni dove e in ogni luogo.
    E non è nemmeno troppo sportiva.
    Diciamo che tutte le moto moderne se la cavano (quasi sempre) al meglio, ma la vera guida sportiva non la si fa con una moto da 250 (e passa) chili e l’anteriore da 19”.
    La stessa Multistrada V4 (che è la migliore) viene annichilita dalla sorella StreetFighter.
    Quindi guida sportiveggiante si, sportiva no.
    Bisogna distinguere i due termini, sporty e sport.

Poi, se alla guida della GS c’è Valentino Rossi, e sulla SF ci sono io (vecchio e fermone), è logico che la sfida venga vinta dal catafalco.
    Ma se sulla SF ci sale il Sanchio, diventano grossi cazzi acidissimi anche per il mitico Vale.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Si sì certamente

Poi c’è sempre da capire per strada cosa di magico dovrebbe fare un pilotone rispetto ad un qualsiasi cristiano, che poi porta con se la domanda cosa dovrebbe fare una streetfighter rispetto ad una Tiger 1200 se non avere meno autonomia, essere più scomoda e poterci caricare meno roba, senza contare il passeggero..

Adoro le naked, e il piacere di guida che ti danno, per non parlare per quello estetico (non tutte, ad esempio speed bellissima quesì in tutte le sue versioni, SF un aborto)

Ma a livello di efficacia.. di possibilità offerta da una moto per uso stradale.. non c’è paragone..

Poi ci si può raccontare che una naked vibra poco e che la sella non è così dura..

Ma va detto che sono moto da scampagnata per cui se uno cerca quello bene altrimenti si sta dimenando nell’eterno dilemma tra cattiveria e sportività e praticità e efficacia..

Poi non serve essere “Sanchio” che non so chi sia, per sfruttare una moto touring

Poi logico che se uno deve fare il coglione per strada perché tanto gli incidenti li fanno gli altri, gli serve una naked super efficace e la fortuna che quel giorno non incroci la persona sbagliata in auto, o un po’ di viscido per terra..

Ma per divertirsi in strada non serve la streetfighter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ahahah no no intendo proprio il BMW
    Io la trovo soddisfacente e sportiva nella guida stradale, più efficace della Tiger tra l’altro
    Forse anche più della speed 1200 che ha pure poco sterzo ahahah

beh non è che ci voglia molto

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Orsù, il termine sport non si può coniugare con maxienduro (specie poi se sono mezzi specializzati per uso turistico).
    Detto questo, quasi tutte le MIGLIORI maxienduro moderne possono soddisfare alcuni pruriti sportivi, ma basta una volgarissima Tracer 9 (che costa la metà) per “sventrarle” in ogni dove e in ogni luogo.
    E non è nemmeno troppo sportiva.
    Diciamo che tutte le moto moderne se la cavano (quasi sempre) al meglio, ma la vera guida sportiva non la si fa con una moto da 250 (e passa) chili e l’anteriore da 19”.
    La stessa Multistrada V4 (che è la migliore) viene annichilita dalla sorella StreetFighter.
    Quindi guida sportiveggiante si, sportiva no.
    Bisogna distinguere i due termini, sporty e sport.

Poi, se alla guida della GS c’è Valentino Rossi, e sulla SF ci sono io (vecchio e fermone), è logico che la sfida venga vinta dal catafalco.
    Ma se sulla SF ci sale il Sanchio, diventano grossi cazzi acidissimi anche per il mitico Vale.

In un misto di montagna un gs 1250, multi v4 e un ktm 1290 la tracer se la mangiano a colazione.......sventrarle in ogni dove ahahaha se se le guida mio nonno forse....

Oltretutto sulle maxienduro puoi montare anche pneumatici sportivi come i dunlop TT....

Ceto se confrontiamo le maxienduro con le relative maxinaked è ovvio siano piu efficaci (e impegnative ) a parita di pilota....ma il limite su una maxienduro moderna è nettamente alto.

nel mio piccolo ho passato anni per i passi appenninici con il mio tiger 955 a consumare saponette e di moto ben piu sportive me ne sono messe dietro un infinità....
    Ultima modifica di MrTiger; 28/09/2022 alle 16:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ecco un’altro che non ha mai provato una Tracer….

Mi piacerebbe davvero vedere un catafalco passare davanti a una Tracer con su un pilota buono tipo il Vale…

Ultima modifica di _sabba_; 28/09/2022 alle 22:30
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Per quanto il catafalco GS possa essere polivalente ed efficace....
    Ma sono solo io ad avere un senso di "imbarazzo" a vederlo in pista?
    Per me già la Speed è fuori luogo.. Figuriamoci il GS!

Cioè. nel vedere un GS in pista mi spunta una certa ammirazione per le capacità (e testardaggine) del pilota..
    Ma per il resto non è un bel vedere.
    Ultima modifica di ekofox; 29/09/2022 alle 07:23

TCP Rider
    Io ho provato 2 tracer
    Un amico aveva una tracer prima versione, un altro una gt (quella col display a colori)

Personalmente inguidabili, ma so che c’è chi si trova bene..

E sia chiaro, avevo una mt09 prima della mia prima speed ma davvero la tracer un prodotto di cui non ho capito lo scopo. Sembra il classico progetto fatto per accontentare rapidamente la massa (non ci trovo nulla di male dato che parliamo del passatempo dell’ andare in moto, ma che per sua stessa natura ovviamente porta con se dei limiti intrinsechi) partorita dall’adattare una moto nata naked ad un uso turistico

Seduta sul serbatoio stile motard, poca confidenza in curva, poco feeling generale..

motore che io ho apprezzato molto come sulla mia 09 anche se più progressivo..

poi l’altra questione riguarda la destinazione d’uso..
    una moto touring in cui però (rispetto ad un catafalco degli altri) sei più sacrificato soprattutto se in coppia..

niente di tragico sia chiaro..
    ma grossi evidenti limiti (uno dei due amici in questione è passato ad un gs, l’altro non sa guidare..)

Rispetto alla guida non c’è paragone con un GS.. e ti dico che personalmente prima di prendere il boxer ho provato anche
    Africa SA.. per me ingudabile..
    1290 SA S.. bellissima..

Ma alla fine il gs per quanto all’inizio fosse da capire.. era una cosa mai provata e mi ha attirato.. e fidati che si guida molto bene, penso che a parità di manico (come si suol dire, si lasci tranquillamente dietro la tracer, e non in allungo (cosa che non reputo un metro di paragone su una strada aperta al pubblico) ma per ripresa e nel misto largo o stretto che sia, guidato o in appoggio.. il GS è il GS..

Comunque per tornare alla speed RS 1200, ho avuto la 1050 2015 (di cui ci avevo fatto la versione RR stra piena di migliorie, la versione VINTAGE in alluminio fatto a mano, e la versione SS con carene Daytona modificate e tal eiettò costruiti a mano) e la RS 1050 2020 che avevo messo lì che a vederla altro che Panigale e MV (esteticamente)

La prima l’ho distrutta con telaio rotto in un incidente in cui sono andato in coma e ho distrutto dalla scatola cranica alle vertebre costole mano ginocchio perso un orecchio etc

La seconda (comprata l’anno successivo l’incidente) venduta dopo un anno.. per lo stesso motivo per cui non ho più considerato la RS 1200

Ne l’una né l’altra (provata più volte mentre già avevo incuriosito cambiato genere) mi hanno dato l’emozione (a livello di motore tre cilindri e pure di ciclistica SU STRADA) che mi aveva dato la mia speed standard 2015.. secche, dure, poco emozionanti, troppo snaturate (secondo la mia percezione) rispetto il mezzo che fu la Speed (la naked stradale per eccellenza, poi so che c’è chi dirà che arrivava da una Daytona per cui da una moto sportiva per cui non si può dire che fosse nata come la naked stradale ma derivava da una super sport etc etc etc.. ma ricordo che io guidavo la 2015 e a quella mi riferisco) sia come motore, sia come ciclistica che davvero.. selle sottili come sottilette, vibrazioni al manubrio da mani informicolate (che la 1050 non aveva).. va bene la cattiveria.. ma una moto stradale, deve dare godimento in strada a qualsiasi andatura, non solo quando si gioca alla moto gp con il culo che salta da destra a sinistra per accompagnare la moto in ingresso curva e il gas viene tenuto sempre su di giri.. la moto che ti obbliga ad andare forte per non sentire che è scomoda e che sotto dorme un po’..

E comunque.. sicuramente la naked più figa sul mercato

(Scusate il papiro che ho scritto ma sto facendo pausa colazione e avevo un po’ di tempo per scrivere)

Ps. Adesso ho capito chi è “sanchio”

Dio che bella

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per quanto il catafalco GS possa essere polivalente ed efficace....
    Ma sono solo io ad avere un senso di "imbarazzo" a vederlo in pista?
    Per me già la Speed è fuori luogo.. Figuriamoci il GS!

Cioè. nel vedere un GS in pista mi spunta una certa ammirazione per le capacità (e testardaggine) del pilota..
    Ma per il resto non è un bel vedere.
    Ahahah si sicuramente non è un mezzo che, per quanto ci si impegni ad impreziosirlo, possa definirsi bello, ne sul cavalletto centrale, ne tanto meno in pista.. ne da solo ne tanto meno messo a confronto con una speed..

Diciamo che dalla sua, fuori dalle mode, ha del fascino..

Ultima modifica di SpeedDani; 29/09/2022 alle 07:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    @ekofox siamo in due... il catafalco tedesco in pista

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Sarà anche brutto……...
    ma efficace è efficace..

anche su strada…..…….

Ai piloti di naked più o meno sportive l’ardua sentenza

Poi un altra differenza rispetto ad una naked a parte l’indiscutibile bruttezza, è che senza fatica (anzi, con molto gusto) ci fai anche questo

Ultima modifica di SpeedDani; 29/09/2022 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ecco un’altro che non ha mai provato una Tracer….

Mi piacerebbe davvero vedere un catafalco passare davanti a una Tracer con su un pilota buono tipo il Vale…

Vale intendi Valentina Nappi?
    Non so come guida ma sicuro starei volentieri dietro

Nel mio piccolo un video di piu di 10 ani fa al Triumph day, tiger 955 gomme dunlop D607 , pilota molo vorappeso ( ora meno veloce ma piu in forma)

https://www.facebook.com/1621383101/...7984344413254/

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima